Rispondi 
Colore ancora
Autore Messaggio
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.659
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #21
RE: Colore ancora
Grazie a tutti, ma non vorrei che si andasse OT...

Ok che dopo certe profondità, dopo un certo orario (condizioni di illuminazione), tenuto conto di acqua e fondale (condizione di visibilità) i colori non si vedono e potrebbe sembrare superfluo tutto questo ragionamento, ma se:
- posso evitare che il "tedesco in vacanza" di nape mi si ancori sopra perchè rendo visibile la mia,
- posso recuperarla più facilmente in caso di forzato abbandono o perdita,
non la vedo come una mera perdita di tempo.

@ ZK, tranquillo, non ho considerato affatto te o il tuo intervento maleducato, ma in base al ragionamento espresso con ancora visibile ci possiamo dedicare meglio a guardare altro!100

@ Carlo, conosco solo le strisce adesive catarifrangenti, quindi impensabili per l'uso...Smiley57

@ kitegorico, è tecnica usata per pescare il profondità, non so con quale risultati,ma è comunque una risposta simpatica,79

@ stavento, ottima sintesi! Smiley4

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
24-03-2018 11:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Argo74 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.523
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #22
RE: Colore ancora
Un po' gialla e un po' bianca, cosi è piu facile trovarci il polpo attaccato quando la salpi.
24-03-2018 13:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #23
RE: Colore ancora
ognuno ha diritto alle sue ossessioni, mi immagino la scena del vento che gira e di una barca si va a mettere sulla tua ancora.. te che dai fiato alle trombe e denunci il crimine di lesa maesta.

ci sono due modi:
te ne vai da un altra parte come dico io o, impari a conviverci.

amare le donne, dolce il caffe.
24-03-2018 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
EC Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.017
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #24
RE: Colore ancora
Ma quindi tutti scemi il 99,99% di armatori che non dipingono l'ancora o geni incompresi ma forse paranoici lo 0,01% (a essere generosi) che la dipinge?
Ovvero se una cosa funziona trova diffusione altrimenti ciccia 21
24-03-2018 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.293
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #25
RE: Colore ancora
Paranoiche.... almeno io....

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
25-03-2018 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #26
RE: Colore ancora
Secondo il mio modesto parere che tale vuole restare:

Se dopo aver finito l’ancoraggio dalla barca riesco a vedere la mia ancora, vuol dire una cosa sola, ho sbagliato a dare fondo.
L’ancoraggio è corto e, a meno che non stia in un metro di acqua con la pinna piantata sul fondo, alla prima raffichetta la barca parte a razzo.

Per il tedesco in vacanza invece non c’è nulla da fare. Non gli importa nulla se glielo dici, non gli importa nulla neanche se hai il grippiale ansi, se è passata una certa ora ed ha bevuto un pò rischi che al grippiale provi ad ormeggiarci; figuriamoci se va a guardare l’ancora verniciata sul fondo
25-03-2018 12:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #27
Colore ancora
(23-03-2018 07:18)kitegorico Ha scritto:  Mettici sopra una torcia stoboscopica a led.....Smiley4Smiley4Smiley4


e calate le tenebre sali sul tender, sfoderi una bella fiocina e arpioni la cena... il tedesco meglio di no che non sa buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2018 15:41 da marcofailla.)
25-03-2018 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #28
RE: Colore ancora
(25-03-2018 12:27)orteip Ha scritto:  ... rischi che al grippiale provi ad ormeggiarci; ..

bellissima questa, quest' estate al primo grippiale che trovo faccio il tedesco briaco.. solo per vedere la faccia del "grippialato"

amare le donne, dolce il caffe.
25-03-2018 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #29
RE: Colore ancora
io tirando su l' ancora color zincatura ci ho preso col guadino una bella razza che tentava di farsela.

amare le donne, dolce il caffe.
25-03-2018 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #30
RE: Colore ancora
Dopo una prova su un ancora con qualche tratto di ruggine, da un paio di anni le ho verniciate di bianco.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
26-03-2018 08:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
refosco Offline
Amico del forum

Messaggi: 356
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #31
RE: Colore ancora
(25-03-2018 20:40)ZK Ha scritto:  bellissima questa, quest' estate al primo grippiale che trovo faccio il tedesco briaco.. solo per vedere la faccia del "grippialato"
... Ai tempi della mia prima barchetta, avevo utilizzato una bottiglia di pet (vuota dell' acqua minerale xy) ben tappata e con un sagolino all' ancora. MA ci avevo scritto con un pennarello indelebile "MONA CHI LEGGE". ... Sapeste quante risate (mie) al vedere un bel numero di naviganti.... che andavano a vedere perché quella leggera bottiglia se ne stesse ferma in mezzo alle altre barche all'ancora!
26-03-2018 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #32
RE: Colore ancora
(20-03-2018 23:31)nape Ha scritto:  l’idea è effettivamente una di quelle che ti può mettere il tarlo... ma ci vorrebbe un colore che tenesse lontano il tedesco in vacanza che a notte fatta rovescia in un sol punto bacinella con ancora e trenta metri di catena proprio sopra alla tua. Vernice fluorescente radioattiva?!?
Mi hai dato una buona idea, cerco uno stock di uranio impoverito residuato
bellico, sai che tenuta!Smiley4
Da parte mia ho avuto un rampino giallocromo, una inox, una bianca, non
tanto per prova quanto per quello che mi capitava in mano: non saprei
dare un giudizio, a un certo punto scomparivanoSmiley4

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
26-03-2018 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.732
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #33
RE: Colore ancora
In laguna a Venezia l'ancora a un metro sotto acqua non si vede più anhe se di colore bianco o irridata pertanto per capire se ha agguantato si guarda la catena o la cima, il movimento che fa.
Col tempo lo capirete.
Dar fondo è un'oppppppinione.-
26-03-2018 20:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #34
RE: Colore ancora
per chiudere il cerchio, gli italiani si proteggono dall'ancora del tedesco, il tedesco da quella del francese, il francese da quella dell'inglese, l'inglese da quella dell'italiano (scambiare pure le nazionalità come meglio aggrada) 70
26-03-2018 22:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #35
RE: Colore ancora
Io l'ho dipinta. Molto semplicemente perchè mi è avanzato del primer epossidico ormai miscelato e provo un fastidio incredibile a buttare via roba buona. Avevo l'ancora tra i piedi, gli ho dato una velocissima spazzolata e ho esaurito il primer pitturandola tutta. Da due anni è lì, e devo dire che nelle acque pulite della croazia si vede abbastanza... ma non oltre i cinque/sei metri... Tolte le "profonde" e "ponderate" motivazioni che ho addotto io, ho trovato interessante il 3d, ma con tutte le cose da fare, colorare l'ancora di bianco (giallo, U235, o quel che si preferisce) lo lascerei proprio all'ultimissimo, che più ultimo non si può, posto!

Federico
27-03-2018 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nape Offline
Senior utente

Messaggi: 1.454
Registrato: Aug 2016 Online
Messaggio: #36
RE: Colore ancora
In base al principo secondo cui se ti fermi davanti ad una vetrina dopo un minuto fai a spallate con altri che mai si sarebbero sognati di fermarsi, penso che la mia la farò mimetica per il fondale. Probabile che, non vedendola, a nessun tedesco venga in mente di buttare il suo rozzo lì sopra o affianco. Già tanto, a chi sa ancorare, non occorre vedere la tua ancora per calare la sua: gli basta vedere la tua catena in che direzione scende.
27-03-2018 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #37
RE: Colore ancora
Ma perche' dipingerla che poi si screpola quando per soli $850.00

si puo' comprare queso da mettere sull' ancora:

Underwater locator beacon

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e poi per soli $6,000 questo da usare dalla barca

Underwater beacon pinger locator

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Non mi dite che in Italia non e' ancora arrivato... 797921
27-03-2018 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #38
RE: Colore ancora
(25-03-2018 20:40)ZK Ha scritto:  bellissima questa, quest' estate al primo grippiale che trovo faccio il tedesco briaco.. solo per vedere la faccia del "grippialato"

Tanto per farlo sapere in giro, a me è successo diversi anni fa in Corsica.
Come grippiale avevo una di quelle boette arancioni con i due annelli di plastica sulla sua parte superiore.
Una sera intorno alle 21 è arrivato in rada proprio un tedesco e nonostante in rada fossimo solo in 3 lui che fa??
Esatto.... stava proprio tentando di agguantare la mia boetta con il mezzo marinaio e quando gli ho urlato, si è pure incazzato

Non è una barzelletta
28-03-2018 13:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #39
RE: Colore ancora
mi garba molto sta cosa.. se mi urlano dietro gli rispondo in georgiano.. mi sa che quest' estate mi diverto sul serio.

amare le donne, dolce il caffe.
28-03-2018 14:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Miracoat - protettivo ravvivante del colore raffasqualo 1 564 01-07-2022 14:08
Ultimo messaggio: clavy
  ancora Vulcan-Spade [impressioni su ancora Vulcan] enio.rossi 27 7.470 24-06-2022 23:01
Ultimo messaggio: elan 333
  Colore dei numeri di immatricolazione del Cantiere del Pardo Alex Bagger 2 816 20-12-2021 23:08
Ultimo messaggio: Alex Bagger
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 4.140 24-08-2021 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Colore bimini e temperatura al di sotto kavokcinque 12 1.537 10-02-2021 22:31
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Domanda su colore grand soleil vanengel 0 984 09-02-2020 18:15
Ultimo messaggio: vanengel
  ripristino colore legni interni enio.rossi 31 6.785 11-07-2019 22:14
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  cambiare colore piano cucina n/a 45 12.630 05-01-2019 20:02
Ultimo messaggio: miwiki
  Colore originale FJ Nautivela Vertigo 0 1.234 11-05-2017 17:47
Ultimo messaggio: Vertigo
  Ancora e puntale ancora, su 22 piedi lorenzo.an 4 2.580 16-05-2016 10:34
Ultimo messaggio: stout

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)