Rispondi 
Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Autore Messaggio
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Solo per la crociera:
Un pezzo di compensato marino, tre travi, nove bulloni dadi rondelle

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

I bordi della tavola di compensato un po' fresati e le travi un po' segati a occhio per incastonarsi bene nei bordi delle panche del pozzetto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Prima

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dopo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Piu' dopo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Per lo stivaggio la tavola di compensato e le travi si separano, la tavola va' piatta su una paratia della cabina o sotto la cuccetta a V a prua.
il lato posteriore della tavola da' spazio al trasto e al bozzello della scotta della randa di funzionare normalmente se ci si vuole stendere mentre si naviga, al lasco magari.
Tra il pavimento del pozzetto e la tavola ci stanno benissimo due casse di vino e/o birra.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2018 23:16 da admin.)
06-04-2018 06:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.330
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
semplice, efficace. ci piace ;-)
06-04-2018 08:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kobold Offline
Amico del forum

Messaggi: 293
Registrato: Jul 2016 Online
Messaggio: #3
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Bella soluzione, bravo!
06-04-2018 08:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #4
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
ben fatto. Utile e facile. Forse copiabile
06-04-2018 11:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #5
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Bello !
Posso far sdraiare la moglie "per traverso".
06-04-2018 12:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #6
Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Ottima idea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
06-04-2018 12:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Bel lavoro Marco, ora concentrati per coordinare il senso cromatico dei cuscini. Mia moglie avrebbe già chiesto il divorzio.....dov’è che li hai presi?
Ciao
Stefano

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
06-04-2018 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Discola Offline
Amico del forum

Messaggi: 587
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #8
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
manca il porta birra, comunque, complimenti!
Ottima idea e realizzazione.
06-04-2018 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #9
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Grazie,
Idea copiabilissima facile, io mi sono un po' incastrato perche' non avevo tutti gli attrezzi giusti e il profilo delle panche non e' stato facile da fresare nel bordo della tavola per non creare un gradino tra le panche e la tavola ma dipende da come e' fatto il pozzetto. Avevo pensato di fare anche un gambo di sostegno da mettere alla trave centrale ma non c'e' stato bisogno. Per evitare che la tavola scivolasse poppavia/proravia ho messo due gommini ai lati del pozzetto per incastrare la trave piu' a poppa.
ciao @Stefano!
Ma come! gli ha scelti mia moglie i cuscini....
No scherzo, mi ha detto di dirtelo quando gli ho fatto vedere il tuo post.
Presi da Walmart ottobre scorso saldi fine stagione reparto patio & Garden, $4 l'uno.
Comunque a NY questa primavera va di moda il micro-floreale, dovro' adeguarmi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2018 23:19 da admin.)
07-04-2018 07:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #10
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
(07-04-2018 07:44)crafter Ha scritto:  Grazie,
Idea copiabilissima facile, io mi sono un po' incastrato perche' non avevo tutti gli attrezzi giusti.
Per forza: con quello che hai investito nei cuscini!
Redneck pride?Smiley4

Comunque lo farò anche io: per sbracarsi in solitario è il massimo.

[size=medium]Se non definisci il momento lui definisce te ![/size]
07-04-2018 09:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.241
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #11
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Mettere anche dei sostegni (anche smontabili) per far si che la tavola si trasformi in un tavolino su cui poter mangiare in pozzetto
no...?
21

E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2018 09:27 da faber.)
07-04-2018 09:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #12
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
io sono sempre un po polemico, tutto sto lusso non ce lo vedo, magari e' solo un problema di titolo "ironico" tuttavia sta cosa la trovo un po ingombrante se riferita al passaggio su-giu.. e poi.. tutto sto ben di dio e il super tendalino.. dove sta?
e certo che la esasperi e ti apri la barca sotto che tanto ti basta la "postazione timone" puoi guadagnare dei bei volumi per una cuccia.
di mio te la boccio per assenza di "marinita".

amare le donne, dolce il caffe.
07-04-2018 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canadese Offline
Amico del forum

Messaggi: 739
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #13
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
bello! non capisco bene il perchè delle travi...
07-04-2018 14:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #14
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
Ciao

@lacamomilla
Redneck pride certo, cos'altro puo' essere se vado a comprare le cose da Walmart...
Ieri dopo i commenti di @Horatio Nelson sono andato nel web e ho trovato questa parure di cuscini di Missoni...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Solo che c'e' un problema: Nel corso Safety at Sea ti dicono che se qualcuno casca fuori bordo bisogna buttare in mare immediatamente tutto quello che c'e' a portata di mano e che galleggia...

@faber: puo' essere, il bordo della tavola che ho fatto combacia con il bordo delle panche, forse farlo in 2-3 segmenti con delle cerniere. Nel mio caso sarebbe stato un progetto al di la' della mia abilita'.

@zk grazie se qualcuno sta' valutando i tuoi commenti per ricostruirselo se ho capito bene:
Nel mio caso si esce e la panca e' gia' fuori dal tambucio, e' a forma di U. sotto il pozzetto c'e' il motore quindi niente cuccetta li', in compenso ho due gran bei gavoni. Il tendalino e' portabile, si tira su' con la drizza e le due aste a prua e poppa si tendono con delle sagole dalle draglie. rimediero' alla mancanza di marinita mettendo questo nell' MP3 di bordo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

@Canadese, le travi sono li' per due motivi: Il primo perche' peso, il secondo perche' serve qualcosa sotto la tavola per incastrarla nei bordi delle panche del pozzetto.
07-04-2018 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #15
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
ma no... la marinità non c'entra
a me pare una soluzione mininvasiva, per sdraiarsi un pò, meglio se in compagnia
non credo che su un 30 piedi ci sia uno spazio simile e riparato come questo
pensa te che mi piacciono anche i cuscini dai colori così sparati da sembrare volutamente ricercati
e al proposito non capisco in foto se i materassini sono materassini semplici o qualcosa di simile alla comfortseat
se non l'avete mai vista dateci un'occhiata perchè in situazioni come quella di crafter sono poco ingombranti e molto efficaci

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
07-04-2018 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #16
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
@marcofailla, ecco! la sciccheria trasandata... 89

I materassini: quello arancione e' uno di quelli che si usano per il campeggio, quello a righe rosse e' per una chaise lounge, sempre comprato da Walmart per $14. Ho usato quello che avevo a bordo: il setup della barca adesso e' per regata fino ad a gosto, tolti i materassi normali e messi un po' di materassini da campeggio e da chaise lounge, sono leggeri e ottimi per dormire sbandati in regata: Li sistemi come vuoi e insieme ai cuscini e alle reti stai bello incastrato nelle cuccette. Sono per esterni quindi ci puoi dormire sopra anche con la cerata bagnata se vuoi. Io personalmente preferisco dormire sugli spinnakers.
07-04-2018 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #17
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
mi spiace crafter, la prima cosa che ho visto e' il cavo dell' antenna gps attaccato con una fascetta sul pulpito, lo scaleo di casa appeso da un gradino e i gommotti sul paterazzo, mi sono immaginato la barca in navigazione e la prima virata con gli ospiti del lettone che ci davano di winch lunghi distesi a testa in giu, mentre lo scaleo picchiava sullo specchio di poppa e tu che ti abbattevi sul paterazzo nel tentativo di ruotare le prese d' aria a poppa. lo dovevo capire dal porta fouri bordo libero che era in assetto da regata la barca e grave, aver immaginato una barca con la coperta continua su tutto il pozzetto per guadagnare posto in coperta.. tipo questa per capirsi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

che non l' ho disegnata io ma un certo elvstrom.
certo questa col timone a barra non ha bisogno della postazione a poppa.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2018 23:26 da admin.)
07-04-2018 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #18
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
E quindi? Non ti piace l’hai detto,cosa volevi aggiungere con questo post,io non l’ho capito.

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2018 23:27 da admin.)
07-04-2018 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #19
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
se non lo colleghi all ultimo post di crafter non lo capisci quello che dico.
quel modo impedisce un veloce accesso alla coperta, in barca si sta seduti mai sdraiati mai in piedi, quando stai in piedi e' bene che tu sia assicurato ad un obellicale... ombellicale che si aggancia quando esci proprio li sotto al piano da lettone. ti garba per la rada? ben venga.. tanto per ribadire.. va di coppia col tendalino.
comunque sia.. non ci scherzate con la sicurezza in barca, il cavo di quell' antenna, quello scaleo appeso fuori, le imbottiture sul paterazzo... ma dai da uno come crafter che quando parla di routage mi pare un maestro non me la sarei mai immaginato, ci so rimasto male!

amare le donne, dolce il caffe.
07-04-2018 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #20
RE: Sun deck - lusso sfrenato in pozzetto
E' difficile salire su una barca a terra senza la scala.
08-04-2018 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 455 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  pozzetto che flette. marco anselmi 11 614 10-02-2024 21:15
Ultimo messaggio: marco anselmi
  restauro panche pozzetto giallok 12 2.180 06-01-2024 15:08
Ultimo messaggio: live giu
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.005 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  tettino antiintemperie per pozzetto enio.rossi 6 670 24-12-2023 14:08
Ultimo messaggio: Frappettini
  Frigorifero. Da pozzetto a cassetto. Jonah11 5 657 16-11-2023 07:12
Ultimo messaggio: orteip
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 5.689 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala
  Mousse 907 cristalli sale pozzetto doccia Wally 0 352 12-03-2023 16:34
Ultimo messaggio: Wally
  consigli su come realizzare tavolo amovibile in pozzetto ginettosub 19 1.808 15-11-2022 20:41
Ultimo messaggio: ginettosub
  Nuovo ombrinale in pozzetto CUCUDRIL 16 3.958 10-10-2022 07:12
Ultimo messaggio: danielecribari

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)