Rispondi 
wc barca birichino!!!
Autore Messaggio
Danilo85 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.209
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #1
Wink wc barca birichino!!!
buonasera a tutti amici,
ho un problemino che non capisco ma penso di intuire!
mi trona su l'acqua nel wc secondo voi è un problema di tenuta di qualche guarnizione? la pressione della cassa acque nere che sta più alta fa tornare indieto un po di acqua e pipi!!!Smiley30
non penso che sia normale anche perché un leggero odore sgradevole nel bagno si sente...
allego una foto del wc, scusate se non è nel particolare non ne avevo a casa una meglio19
idee per risolvere???


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2018 23:18 da admin.)
06-05-2018 22:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: wc barca birichino!!!
In prima istanza opterei per una bella pulizia e/o sostituzione, della valvola di non ritorno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2018 23:19 da admin.)
06-05-2018 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: wc barca birichino!!!
Mangiar leggeri... Smile

Birbante di un Frap!!!
06-05-2018 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
RE: wc barca birichino!!!
Con la cassa delle acque nere bisogna abituarsi a dare più pompate perché oltre al water devi svuotare tutto il tubo che va alla cassa che é bello grosso e lungo, almeno torna indietro solo un po' d'acqua. Indi sostituire la valvola che ti hanno postato sopra. Io ogni 2/3 anni sostituisco tutto il gruppo pompa perché costa poco più che il set di guarnizioni.
07-05-2018 07:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.154
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
RE: wc barca birichino!!!
Stesso problema, nonostante la pompa twist&lock.
Giustamente per evitare il riflusso di acqua sporca bisogna pompare di più (con lo svantaggio di riempire prima il serbatoio che a questo punto diventa poco utile), ma in ogni caso l'acqua che ritorna nel water deborda a barca sbandata.
Mi sono rassegnato ad installare quanto prima una valvola a sfera all'uscita della pompa

Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
07-05-2018 07:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffasqualo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.873
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #6
RE: wc barca birichino!!!
Penso che, come indicato da Beppe 222, sia la valvola tricuspide.
Un paio d'anni fa ho avuto il medesimo problema, sostituita e ben ingrassata, funziona perfettamente.
07-05-2018 08:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
RE: wc barca birichino!!!
Adesso sostituire la valvola di non ritorno e poi una disincrostata con un po' di acido (citrico, muriatico diluito o altro) ogni tanto (ogni 6 mesi al massimo) e il problema non si ripresenta. L'acido va' pompato in modo che arrivi alla valvola e lasciato qualche minuto (di piu' non serve), si sciacqua bene e tutto lavora come nuovo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2018 09:11 da IanSolo.)
07-05-2018 09:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danilo85 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.209
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #8
RE: wc barca birichino!!!
Per pulitina con acido cosa intendi??? Riempio il wc e scarico??? Lo lascio stare 10minuti e risciacquo??
08-05-2018 13:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danilo85 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.209
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #9
RE: wc barca birichino!!!
Comunque la valvola nuova ćè la vuole sicuro!
08-05-2018 13:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #10
RE: wc barca birichino!!!
Attento a non infilarti nella giostra di valvole e guarnizioni. Il kit completo costa, mi sembra, 45 euro. Tutta la pompa fra 70 e 80 euro. La monti in 5 minuti e tieni la vecchia per pezzi di recupero.
Con la pompa nuova il cesso è diventato bellissimoSmiley34
08-05-2018 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #11
RE: wc barca birichino!!!
@Danilo85 Ne basta un bicchiere (se acido muriatico, se invece acido citrico va' prima sciolto in acqua al 10% in peso), si pompa un poco, si attende non piu' di 10 minuti e si sciacqua.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2018 19:47 da admin.)
08-05-2018 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #12
RE: wc barca birichino!!!
Per sgrassare al naturale ed evitare cattivi odori, guarnizioni che devono fare il loro dovere a parte, prima di andare via dalla barca butti un litro di aceto nel vater e ponpi svuotando il tutto senza rischiacquare.

P.S. L'idea originale non è la mia ma di Kermit al quale l'ho copiata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2018 19:49 da orteip.)
08-05-2018 19:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
don shimoda Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #13
RE: wc barca birichino!!!
@Beppe222 In seconda istanza proverei a dare qualche pompata in più in modo da iniettare aria nel tubo di scarico.
Il tubo dovrebbe fare un sifone rovescio con il cuspide sopra il livello del mare, ma non cè (e non ci può stare) una valvola antisifone. inserendo un po di aria si rompe il sifone.
Non sarà mica il caso di un tubo di scarico diretto, cioè senza sifone rovescio?91
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2018 18:36 da admin.)
08-05-2018 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)