Rispondi 
straorzata con gennaker ...
Autore Messaggio
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.897
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #81
straorzata con gennaker ...
Lo recuperi si e poi ci fai un puzzle dopo che e finito nell'elica o si e' riempito di acqua. L'unica volta che un geniaccio ha mollato driza prima del resto abbiamo lavorato due ore in 4 uomini per recuperarlo con due begli sbraghi

Matteo
25-07-2018 15:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #82
RE: straorzata con gennaker ...
(16-07-2018 09:32)EC Ha scritto:  Almeno 10-12 pagine, adesso arrivano e te li elencano 8989

az..o e siamo solo a 5 pagine ... 222222
25-07-2018 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.365
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #83
RE: straorzata con gennaker ...
(25-07-2018 15:13)Nimbo Ha scritto:  Lo recuperi si e poi ci fai un puzzle dopo che e finito nell'elica o si e' riempito di acqua. L'unica volta che un geniaccio ha mollato driza prima del resto abbiamo lavorato due ore in 4 uomini per recuperarlo con due begli sbraghi

Non è che sia proprio necessario ammainarlo in poppa piena e passarci sopra per finirlo Smiley4Smiley4Smiley4

Certo poi non è per niente semplice ritirarlo a bordo, ma poi forse con quel che si trova dentro ci scappa anche una fritturina ...

Comunque come dico sempre ai miei polli: è come andare in automobile, non è che puoi preoccuparti di come è fatta una curva solo dopo esserci entrato dentro a tavoletta, è normale pensarci prima e adottare velocità e condotta alle proprie capacità, al fondo stradale e alla tipologia di auto ... in mare è uguale, riduci ben prima di essere nella Kakka, non quando ci sei dentro fino al collo ... il problema è che devi sapere prima cosa succederà nell'immediato futuro, la curva la vedi, il vento che arriva un po' meno ....
25-07-2018 16:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #84
RE: straorzata con gennaker ...
(25-07-2018 15:13)Nimbo Ha scritto:  Lo recuperi si e poi ci fai un puzzle dopo che e finito nell'elica o si e' riempito di acqua. L'unica volta che un geniaccio ha mollato driza prima del resto abbiamo lavorato due ore in 4 uomini per recuperarlo con due begli sbraghi
ma te non hai il fuoribordo? Smiley2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2018 17:00 da zankipal.)
25-07-2018 17:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.897
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #85
straorzata con gennaker ...
Io si e infatti non ho demolito il mio ero su un barcone ed eravamo 8 o 9

Matteo
25-07-2018 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brugolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.033
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #86
RE: straorzata con gennaker ...
(25-07-2018 15:13)Nimbo Ha scritto:  Lo recuperi si e poi ci fai un puzzle dopo che e finito nell'elica o si e' riempito di acqua. L'unica volta che un geniaccio ha mollato driza prima del resto abbiamo lavorato due ore in 4 uomini per recuperarlo con due begli sbraghi

Esatto. A me è successo di scoppiare il gennaker (peraltro nuovo e gran marca ma sul resto della storia meglio stendere un pietosissimo velo...).

Nell'ammainata dei poveri resti una parte peraltro piccola è finita in acqua ( ero da solo e facevo quello che potevo..) si è gonfiata ed il seguito è stato mezza vela nel timone , e forse anche nell'SD che ha reso la barca pressoché ingovernabile mentre il vento , circa 15 kts, mi portava a scogli dalle parti di Pirano.

Non fu granché divertente, risolto dopo un'oretta con coltello e mezzo marinaio, quei circa 50mq di Nylon giacciono sul fondo da quelle parti e a pensarci forse mi dispiace ancor di più che per il gennaker stesso.
26-07-2018 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #87
RE: straorzata con gennaker ...
A leggervi mi sa che Lorenzo.picco ha fatto una manovra da manuale Smile
26-07-2018 10:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #88
RE: straorzata con gennaker ...
(26-07-2018 10:15)zankipal Ha scritto:  A leggervi mi sa che Lorenzo.picco ha fatto una manovra da manuale Smile
79
26-07-2018 10:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brugolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.033
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #89
RE: straorzata con gennaker ...
(26-07-2018 10:15)zankipal Ha scritto:  A leggervi mi sa che Lorenzo.picco ha fatto una manovra da manuale Smile

Al netto dei miei errori nel mio caso il " capolavoro" è opera di una nota veleria con successivo post-vendita a metà tra il comico ed il drammatico, li sì ci sarebbe davvero da ridere.

Poco male, "shit happens", condividendo chi ne ha voglia impara sempre qualcosa
26-07-2018 11:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.827
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #90
RE: straorzata con gennaker ...
(26-07-2018 10:37)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:  79

7979

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
26-07-2018 12:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)