Rispondi 
Il Capping.
Autore Messaggio
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #1
Il Capping.
Pubblico, sperando di non fare cosa "illegale", un interessante articolo apparso sul numero di luglio-agosto di Bolina e scritto dal grande Marco Cobau. Sinceramente del Capping non ne ero a conoscenza e spero di fare cosa utile a tutti gli amanti del bricoleur ma anche per eventuali futuri acquisti di nostre "amanti" non nuove da cantiere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


P.s.: stavolta, prima di pubblicare, ho fatto una piccola ricerca e, con oggetto "Capping" non mi è apparso nulla. Spero di non creare doppioni! Smiley57

Francesco
27-07-2019 11:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Il Capping.
(27-07-2019 11:30)Franc Ha scritto:  Pubblico, sperando di non fare cosa "illegale", un interessante articolo apparso sul numero di luglio-agosto di Bolina e scritto dal grande Marco Cobau. Sinceramente del Capping non ne ero a conoscenza e spero di fare cosa utile a tutti gli amanti del bricoleur ma anche per eventuali futuri acquisti di nostre "amanti" non nuove da cantiere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


P.s.: stavolta, prima di pubblicare, ho fatto una piccola ricerca e, con oggetto "Capping" non mi è apparso nulla. Spero di non creare doppioni! Smiley57

Hai citato l' autore e la pubblicazione da cui e' estratto, niente di illegale e grazie per averci informato
29-07-2019 11:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angelo2 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.708
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #3
RE: Il Capping.
Vi chiedo se ,in sede di perizia, con gli usuali strumenti, si possa individuare uno scafo "fradicio" senza bucherellare nulla.... sulla mia, il perito ha indagato sino a due cm di profondità nello spessore....

dubito ergo sum
29-07-2019 12:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Il Capping.
Credo proprio di si, basta servirsi di uno strumento affidabile e, meglio, di un perito competente. Smiley57

Francesco
29-07-2019 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #5
Il Capping.
secondo me al sandwich l'ecografia non la puoi fare, forse si possono usare gli infrarossi, ma sempre IMHO, possono mostrare problemi dal grosso al grossissimo... perciò nel sospetto io buco e poi ripristino

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
29-07-2019 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Il Capping.
A me questi articoli, al di là del contenuto che può essere condivisibile, lasciano un po' perplesso per il tono da http://giffetteria.it/archivio/albertone.gif
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2019 15:48 da albert.)
29-07-2019 15:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.683
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #7
RE: Il Capping.
Mah, forse sbaglio ma si è partiti dalla traduzione del termine, per finire alle sigillature dei fori nel sandwich dello scafo/coperta, la rogna riportata, è utile! Invece poco convincente la traduzione dall'inglese del passato all'italiano di oggi,
Comunque Cobau come altri sono decenni che divulgano la buona arte del far barche.
29-07-2019 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Krecker Offline
Amico del forum

Messaggi: 227
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #8
RE: Il Capping.
Grazie Albert... temevo di essere l'unico ad essere infastidito dallo "stile narrativo" di Cobau. Sicuramente competentissimo (non sono in grado di giudicare), ma a me rimane di un peso unico!
30-07-2019 09:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abuonocore Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #9
RE: Il Capping.
A me lo insegnò anni fa Fabio Soleri, sul mio Chiodo Fisso appena costruito, come dovevo fare i buchi nell'opera viva e ricongiungere le due pelli.
Grazie Fabio !!!!!
    [/hide]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
31-07-2019 08:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)