Rispondi 
Raymarine radar quantum 2
Autore Messaggio
Itablu Offline
Amico del forum

Messaggi: 162
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
Raymarine radar quantum 2
Qualcuno ha montato questo radone? Come vi trovate è che differenze ci sono da quantum “1”?
Ho deciso di fare upgrade elettronica e volevo sapere se qualcuno è passato da antenna radar analogica Raymarine ad antenna digitale. Impressioni?
Grazie
08-11-2018 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #2
RE: Raymarine radar quantum 2
Dal poco che ho visto al Salone di Genova, il Quantum 2 sfrutta l’effetto Doppler per evidenziare i bersagli in movimento con colori diversi; quelli che si allontanano sono verdi mentre quelli in avvicinamento sono rossi.
Il Quantum 2 è compatibile SOLO con i display multifunzione LightHouse III (Axiom, Axiom Pro, Axiom XL, eS e gS).
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018 07:38 da pepe1395.)
08-11-2018 07:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Itablu Offline
Amico del forum

Messaggi: 162
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #3
Raymarine radar quantum 2
(08-11-2018 07:30)pepe1395 Ha scritto:  Dal poco che ho visto al Salone di Genova, il Quantum 2 sfrutta l’effetto Doppler per evidenziare i bersagli in movimento con colori diversi; quelli che si allontanano sono verdi mentre quelli in avvicinamento sono rossi.
Il Quantum 2 è compatibile SOLO con i display multifunzione LightHouse III (Axiom, Axiom Pro, Axiom XL, eS e gS).
BV!


Ciao grazie per informazione. Ho letto presentazione. Sono curioso di avere opinione di qualcuno che ha montato ed usato l ‘antenna. ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
08-11-2018 07:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni Offline
Amico del forum

Messaggi: 710
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #4
RE: Raymarine radar quantum 2
Vorrei anch'io comprare l'antenna Quantum e interfacciarla WiFi con il mio Axiom 7
Sono quindi interessato a conoscere le considerazioni di chi la sta già usando.
Grazie

MMSI 205859030
08-11-2018 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Itablu Offline
Amico del forum

Messaggi: 162
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #5
Raymarine radar quantum 2
Montata e provata nel trasferimento di rientro dalla Est 105 . Ottima soprattutto perché utilizzando i settaggi guadagno mare , pioggia ecc in automatico calibra in maniera egregia lo strumento in base alle condizioni meteo marine ... io ho collegato tuttavia con cavo . Più affidabile .
28-04-2019 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxgasta22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #6
RE: Raymarine radar quantum 2
(28-04-2019 23:58)Itablu Ha scritto:  Montata e provata nel trasferimento di rientro dalla Est 105 . Ottima soprattutto perché utilizzando i settaggi guadagno mare , pioggia ecc in automatico calibra in maniera egregia lo strumento in base alle condizioni meteo marine ... io ho collegato tuttavia con cavo . Più affidabile .

il guadagno mare, pioggia ecc lo ha anche il radome digital ma devi premere il comando in funzione dello stato. Come fa il quantum a farlo in automatico?
che tipo di sensori ha? pensavo che il vantaggio del quantum rispetto al radome digital fosse il wifi e non conoscevo la questione colore "rosso" per gli oggetti in avvicinamento e "verde" per quelli in allontanamento.
Comunque io mi trovo benissimo con il mio radomeThumbsupsmileyanim
29-04-2019 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Libra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #7
RE: Raymarine radar quantum 2
Buonasera a tutti gli Adv interessati al quantum II di Raymarine.
Io lo ho appena installato e collegato via wifi con axiom 7 (in attesa di poter passare il cavo dati).
Sebbene prima di acquistarlo abbia ricevuto ampie garanzie che avrei potuto continuare ad usare le app di visualizzazione remota e la possibilità di connettere l'axiom ad internet sia per gli aggiornamenti del sistema che per scaricare dati meteo e di aggiornamento della cartografia, il radar sembra "bloccare" queste attività.
Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento o qualche indicazione per risolvere. BV
01-07-2019 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Itablu Offline
Amico del forum

Messaggi: 162
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #8
Raymarine radar quantum 2
Ciao,io,lo utilizzo interfacciato con n un axiom 7 esterno ed u. Axiom 9 interno. Il tutto collegato via cavo. L app funziona benissimo. In generale come ho avuto modo di scrivere sono molto , soddisfatto . Io prima avevo vecchio radone che in ogni caso faceva il suo lavoro. Devo solo capire come fare a settare angolo morto dove c è albero . Infatti lo strumento rileva degli echi inesistenti dal lato dove c è albero. Altro piccolo problema axiom .gli allarmi sono molto bassi e con navigazione a motore e vento , soprattutto All’ esterno rischi di non sentirlo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
01-09-2019 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #9
RE: Raymarine radar quantum 2
(01-07-2019 18:50)Libra Ha scritto:  Buonasera a tutti gli Adv interessati al quantum II di Raymarine.
Io lo ho appena installato e collegato via wifi con axiom 7 (in attesa di poter passare il cavo dati).
Sebbene prima di acquistarlo abbia ricevuto ampie garanzie che avrei potuto continuare ad usare le app di visualizzazione remota e la possibilità di connettere l'axiom ad internet sia per gli aggiornamenti del sistema che per scaricare dati meteo e di aggiornamento della cartografia, il radar sembra "bloccare" queste attività.
Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento o qualche indicazione per risolvere. BV

Non ho il quantum ma forse, avendo un plotter A98 che si collega in WiFi, ti posso dare la soluzione ugualmente al tuo problema.

Premetto che anche il mio plotter, come gli axiom, possono sia essere collegati tramite WiFi ad utenze da dove ricevono oppure possono essere collegati ad utenze dove trasmettono ma almeno sul mio non contemporaneamente.

Mi spiego meglio, nel mio se collego lo strumento alla rete Network di bordo per fargli fare gli aggiornamenti lo devo prima scollegare da un'eventuale altro collegamento perchè non è in grado di scambiare informazioni contemporanee con due o più stazioni diverse: il quantum è una stazione, il ruder di bordo per gli aggiornamenti è un'altra stazione, il tablet è un'altra stazione.
Nello specifico, nel mio plotter entro nel settaggio "connessioni WiFi" e scelgo la stazione con cui mi voglio collegare in quel momento; ovviamente sono tutte stazioni memorizzate e quando scelgo la Network lo strumento si scollega dalle altre stazioni wiFi (radar), faccio gli aggiornamenti e poi risetto il collegamento sulla stazione precedente (il radar); tanto l'aggiornamento non lo fai mentre navighi.
02-09-2019 14:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #10
RE: Raymarine radar quantum 2
Purtroppo Raymarine non gestisce connessioni WiFi con router, ma soltanto punto punto.
Le applicazioni su tablet (RayControl, RayRemote, ecc.) con il plotter, il radar con il plotter, il plotter verso internet per gli aggiornamenti. Sono anni, da quando è uscito il Lighthouse 3, che gle lo meno perché permettano la connessione di tutti ‘sti oggetti con un solo router per farli parlare tra di loro senza tanti patemi. Mi starebbe anche bene che il router WiFi fosse solo un Raymarine ai soliti prezzi stellari, ma sai quanto risparmieresti evitando cavi Raynet e mano d’opera per passarli?
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
02-09-2019 16:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FaBento Offline
Amico del forum

Messaggi: 383
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #11
Raymarine radar quantum 2
Aggiungo anche io un contributo, m un po’ OT
Ho un a78 con un Quantum Q24C 18" che uso solo in Wi-Fi.
Il plotter a78 è al carteggio e fuori tengo un tablet con l’app Raymarine (mi pare si chiami RayRemote) che mi permette di usare l’a78 in remoto con tutte le sue funzioni.
Per usarli assieme devo prima accendere radar e plotter e fare la connessione Wi-Fi e solo dopo averla fatta, accendendo il tablet uso tutto assieme
Non sono certo che però valga anche per il Lighthouse III


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
02-09-2019 17:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #12
RE: Raymarine radar quantum 2
Riprendo questa discussione perché sto valutando la possibilità di installare un radar Raymarine Quantum2.
E' compatibile con il display multifunzione E7 che ho in pozzetto?
E con il nuovo ELEMENT ?
26-11-2020 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
squale Offline
Amico del forum

Messaggi: 687
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #13
RE: Raymarine radar quantum 2
Seguo perché interessato

Dove c'è gusto, non c'è perdenza!
26-11-2020 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #14
RE: Raymarine radar quantum 2
(26-11-2020 01:17)ocirne Ha scritto:  Riprendo questa discussione perché sto valutando la possibilità di installare un radar Raymarine Quantum2.
E' compatibile con il display multifunzione E7 che ho in pozzetto?
E con il nuovo ELEMENT ?

No, Il quantum 2 è compatibile solo con il LightHouse 3.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
26-11-2020 02:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #15
RE: Raymarine radar quantum 2
(26-11-2020 02:01)pepe1395 Ha scritto:  No, Il quantum 2 è compatibile solo con il LightHouse 3.
BV!

Quindi dovrei sostituire l'E7 con un Axiom?
Se volessi tenere anche l'E7, potrei mettere entrambi i display in rete e vedere le stesse cose su entrambi?
Uno sarebbe in pozzetto e l'altro dentro al tavolo di carteggio.
28-11-2020 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #16
RE: Raymarine radar quantum 2
No, purtroppo E7 ed Axiom non si parlano. Potresti ripiegare sul Quantum (non 2) che è compatibile con l’e7.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
28-11-2020 02:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #17
RE: Raymarine radar quantum 2
Che differenza c'è tra AXIOM 7 e AXIOM +7 ?
26-03-2021 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #18
RE: Raymarine radar quantum 2
Più memoria interna, processore più veloce e schermo touch meno sensibile alle goccioline.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
27-03-2021 07:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 324 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 445 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Cicalino per vecchio Radar ventodiprua 0 256 20-12-2023 18:41
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Radar quantum + axiom + Raymarine C70 + Help! tandu 6 540 28-06-2023 08:00
Ultimo messaggio: pepe1395
  ripetitore radar in pozzetto Arcadia 11 2.276 23-05-2023 09:08
Ultimo messaggio: Aquila
  Radar wifi davide massone 13 2.000 17-05-2023 11:43
Ultimo messaggio: enio.rossi
Question radar compatibile con Raymarine C80 ZorbaAncona 7 3.767 10-05-2023 16:47
Ultimo messaggio: danielef
  Che Radar Raymarin Pierpa01 5 590 27-03-2023 17:05
Ultimo messaggio: Pierpa01
  radar furuno WIFI enio.rossi 1 434 13-02-2023 19:50
Ultimo messaggio: enio.rossi
  RADAR JRC 1800 SeaMax 3 520 06-02-2023 16:41
Ultimo messaggio: SeaMax

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)