membrana sail drive - sostituzione
#1
pensavo di far sostituire (da tecnici) la membrana interna del sail drive, senza dover entrare troppo nei numeri c'è qualcuno che ha fatto il lavoro da poco e può darmi un indicazione di massima sui costi ? motore Volvo Penta 2003-20 sail drive 120S grazie Thumbsupsmileyanim
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#2
ho comprato da poco in Inghilterra il kit di ricambi originali per 290€ spedizione inclusa
la faticata però l'ho fatta da me in compagnia di amici e non ti so dire ! ;-)
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#3
grazie, è già un indicazione sul costo del materiale; si tratta di stesso motore ?
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#4
yesss il codice é Diaphragm Kit - Genuine 21389074
io l'ho presso da keypart.com. il risparmio non era molto ma alla volvo non era comunque disponibile. mentre per il kit della guarnizione della testata il risparmio era significativo, 1/3 di quello volvo da repowermarine.com tutto compreso
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#5
Lo faro' il prossimo anno, in autonomia. Ho comprato il KIT in UK a prezzi assolutamenti piu' bassi che in Italia. Mi sembra che, per il lavoro suddetto, mi sia stato richiesto, due anni fa, circa mille euro. Purtroppo non ho un preventivo scritto, ma solo a voce, quindi prendi il tutto con il beneficio del dubbio.
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#6
Per volvo 75 hp inclusa mano d’opera e sostituzione di tutti i cortechi e paraolio circa 1800 euro ivati
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#7
1000€ tutto compreso (escluso alaggio e varo) era il mio preventivo, ma Yanmar
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
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#8
Dimenticavo, credo che abbiamo lo stesso motore/SD: Volvo Penta D2-55A con SD 120S. Anche io ti confermo di averlo preso da Keypart in UK: 191 sterline con l’IVA al 20%. Stesso codice di MarcoFailla
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#9
Vorrei anch'io cambiarla, 11 anni è in buone condizioni, almeno a vista. La patella inferiore è un pò secca, questa la vorrei cambiare. Mentre per la guarnizione sono indeciso, vorrei aspettare viste le buone condizioni
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#10
la membrana in sé io l'ho trovata in ottime condizioni, piuttosto la ghiera di ritenuta era in pessime condizioni, arrugginita con fioriture in mezzo che prima o poi avrebbero compromesso la tenuta della membrana sulla sella volvo
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#11
Potrei optare per la sola patella viste le buone condizioni della membrana, la ghiera di ritenuta a vista è buona.
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#12
Mi sono convinto a togliermi il pensiero, cambio il pacchetto tutto, membrana e patella. Sono stato su Keypart come sopra indicato. Ho visto i componenti del kit. Il mio dubbio e quindi la domanda a voi tutti è: il kit è completo di tutto il materiale comprese le guarnizioni e pezzi per il lavoro, oppure devo comprare altro per il collegamento al motore e per eliminare il problema della interruzione della continuità elettrica che ha colpito qualcuno con i danni di corrosione?
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#13
i pezzi della separazione elettrica non ci sono certamente ci sono una serie di oring che non ho utilizzato e che forse servono nel caso si aprisse anche l'invertitore per il piede serve la membrana, un oring grande, una guarnizione, un oring piccolo vite dell'olio, un oring grande per la flangia dove esce l'asse dell'elica, la patella se la usi queste cose ci sono
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#14
E se volessi acquistare anche i pezzi della separazione elettrica in modo da essere tranquillo e non riutilizzare i vecchi che potrebbero essere danneggiati?
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#15
@raffasqualo Quello che ha avuto problemi con la continuità elettrica e la conseguente corrosione, sono io. Le guarnizioni di isolamento elettrico costano (o costavano) tutte non più di 10€. Comprale e cambiale, visto il costo irrisorio non vale la pena rischiare dannida migliaia di euro.
Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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#16
@st00042 ho cercato negli esplosi ma non sono riuscito a raccapezzarmi, non sapendo bene anche la posizione. Hai memoria dei codici o altra indicazione?
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#17
Qui avevo postato gli schemi con evidenziate le parti http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=115975&pid=438939805#pid438939805
Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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#18
ti ringrazio. Ho dato una vista veloce ora cercherò di capire meglio. A prima botta mi pare che siamo da sostituire le protezioni in plastica alla campana/invertitore visibili nelle due foto. Gli altri componenti per l'acceleratore etc credo possano rimanere quelli attuali.
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#19
Si, io sostituirei le parti indicate nel secondo schema con i numberi 47, 50, 54, e 55. Sono effettivamente degi foglietti di plastica più che vere e prorie rondelle
Poi visto che smonti controlla il parastrappi, potrebbe essere il caso di sostituirlo per non dover rismontare di nuovo tutto dopo poco tempo (ultimo schema pezzo 31)
Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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#20
Ho visto su Keyparts ma considerando il cambio e le spese di spedizione il risparmio è del 10% circa. Inoltre non hanno disponibili tutte le guarnizioni necessarie per l'isolamento elettrico, il tutto grazie alle puntuali indicazioni di st00042 Smiley32
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