Rispondi 
nuove C-MAP S63
Autore Messaggio
acquafredda Offline
Amico del forum

Messaggi: 669
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
nuove C-MAP S63
Ho visto che sul sito Chartworld hanno messo in vendita le C-MAP S63 compatibili per OpenCPN.....costano un occhio della testa.
https://www.chartworld.com/shop/c_map
Qualcuno le ha per caso provate? Opinioni?

Io sto ancora aspettando che i signori di O-Chart.com mettano anche quelle dell'adriatico (italiano) e della Grecia in oe-SENC. Ho acquistato per 27 euro quelle della Croazia e mi sembrano identiche (come dettaglio e scala) a quelle CM93 che ho in ..."dotazione" con OPENCPN, ma molto più aggiornate....

Ciao
18-02-2019 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andigio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Feb 2018 Online
Messaggio: #2
RE: nuove C-MAP S63
(18-02-2019 18:42)acquafredda Ha scritto:  Io sto ancora aspettando che i signori di O-Chart.com mettano anche quelle dell'adriatico (italiano) e della Grecia in oe-SENC. Ho acquistato per 27 euro quelle della Croazia e mi sembrano identiche (come dettaglio e scala) a quelle CM93 che ho in ..."dotazione" con OPENCPN, ma molto più aggiornate....

Ciao

Anche a me piacerebbe acquistare quelle dell'Italia, visti i costi contenuti. Avevo scritto loro i primi di novembre chiedendo se ne avessero in programma la commercializzazione e mi hanno inviato questa risposta dal loro ufficio spagnolo ...

Hi Giovanni,
yes, we do. But somebody in Rome has a contract on his desk since June
and does not send it out.
Best regards
Hubert


Non so se nel frattempo si è sbloccato qualcosa... Sadsmiley
Un saluto
G.
18-02-2019 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acquafredda Offline
Amico del forum

Messaggi: 669
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
nuove C-MAP S63
Tempo addietro anche a me diedero una risposta analoga....non mi é molto chiaro chi siano i signori di cui parlano. Immagino sia l'istituto idrografico ma non ne sono sicuro....mi piacerebbe capire meglio come mai le oe-SENC che sono così simili (se non identiche) alle ENC S63 costino così tanto meno....
Avevo fatto un post tempo addietro mettendo in relazione le CM93 le Enc S63 acquistate e le oe-SENC della stessa zona e la sensazione é che parlino dell' stesso cosa...


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
18-02-2019 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acquafredda Offline
Amico del forum

Messaggi: 669
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #4
RE: nuove C-MAP S63
Un aggiornamento. Mi sono fatto dare una versione test che dura 15 gg delle C-Map S-63 Adriatico e Ionio.
Funzionano molto bene su OpenCPN, a differenza delle Navionics che avevo provato l'anno scorso scorso e non mi avevano entusiasmato.
Dopo averci giocato un po queste sono le prime impressioni:
Le carte ENC mappate dagli Istituti Idrografici e vendute ad esempio da ChartWorld con crittografia S-63 sono identiche alle C-Map per la stessa zona, sono assolutamente sovrapponibili sia come dettaglio che come aspetto grafico. Avevo ad esempio acquistato alcune mappe ufficiali ENC di alcuni porti adriatici e passando da quelle alle C-Map non c'è la minima differenza. Purtroppo l'istituto idrografico non ha rilasciato un gran numero di carte ENC della costa italiana, a differenza di altri istituti come ad esempio Inghilterra, francia, Spagna, dove la costa è tutta mappata con carte a grande scala di tipo Approach o Harbour. Il risultato è che quasi tutta la costa è a medio/piccola scala (100.000 o superiore) e molti piccoli porti non sono neanche visibili. Stessa cosa per Croazia e Grecia....La fondamentale differenza è che la C-Map ha, rispetto alle ENC ufficali, molte ma molte più carte, quasi ogni approdo ha una carta a grande scala che non esiste tra le ENC ufficiali.
Immagino che quindi abbiano unito alle ENC ufficiali (che ci sono praticamente tutte per la zona che ho preso) abbiano aggiunto carte prese da altre fonti ...
Il prezzo è alto e per quanto mi riguarda non penso che le prenderò, anche se si facesse la somma di tutte le ENC dell'adriatico + Ionio (stessa zona) si arriverebbe ad una cifra molto ma molto superiore dei 400 euro a cui vende C-Map le stesse carte con l'aggiunta delle numerose altre carte...
01-03-2019 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
RE: nuove C-MAP S63
Ciao mi risulta un po' ostico il processo di ordinare da Chartworld. Cercando Croatia non trovo nulla ma con Europe mi salta fuori una generale e 39CEURPE o un nome simile. Non riesco a capire se acquistando quella mi diano anche tutte le carte di dettaglio utili e necessarie per la navigazione. Certo una carta generale di quella scala non servirebbe a nulla
29-01-2020 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acquafredda Offline
Amico del forum

Messaggi: 669
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #6
nuove C-MAP S63
Per la Croazia il migliore è il sito o-chart che vende le carte oesenc che sono praticamente la stessa cosa di quelle s63 vendite ad un occhio della testa da chrtworld

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
21-02-2020 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Uomo a mare e nuove tecnologie [PLB + AIS] kavokcinque 65 5.624 07-02-2023 12:32
Ultimo messaggio: rob
  nuove cartografia NvCharts su OpenCPN ghega 1 1.057 04-05-2022 21:52
Ultimo messaggio: Gilletarom
  Ricarica nuove batterie NBA matteo 9 1.497 10-03-2022 21:39
Ultimo messaggio: matteo
  CERCARE prima di aprire nuove discussioni, Funzione CERCA (usate le virgolette!!) WM@ 0 1.526 22-02-2016 12:32
Ultimo messaggio: WM@
  Nuove funzioni h5000 b&g Gundam 4 1.693 13-10-2015 19:19
Ultimo messaggio: Gundam
  Come proteggere le nuove batterie? umeghu 29 7.380 18-06-2014 20:47
Ultimo messaggio: umeghu
  Batterie nuove che non tengono la carica Shipman 42 11.935 19-05-2014 00:36
Ultimo messaggio: CarmeloBrunetto
  Batterie nuove inacidite Shipman 4 1.784 10-08-2013 23:35
Ultimo messaggio: gorniele
  nuove tecnologia frigorifero Lysithea 2 1.895 27-07-2013 21:50
Ultimo messaggio: Lysithea
  Batterie nuove al gel e l'autopilota brandy9 2 1.356 04-06-2013 00:39
Ultimo messaggio: brandy9

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)