Rispondi 
BENETEAU - FR - First 21.7
Autore Messaggio
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #41
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Tommy55
Questo è un GO550, http://www.go-catamaran.com. fino ad un mesetto fà lo svizzero che è a bordo lo vendeva per 12000 Euro, ma l'ha venduto. Molto bella è anche questa: http://www.beeboat.com

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

miii.... 38,500 euros... poi quando la vendi devi piangere in cinese...
il go550 l' ho visto al salone di parigi... mo vado a cercare le foto...
25-01-2008 07:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #42
BENETEAU - FR - First 21.7
Bellino e carrellabile è anche l'Astus20: http://www.astusboats.com, su http://www.nauticaltrek.com se ne vedono di tutti i colori, campeggi nautici in Croazia, ecc.,ma i francesci sono altri marinai.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
25-01-2008 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #43
BENETEAU - FR - First 21.7
...a le barche a vela italiane da 8 metri in giù, con tutto il rispetto OTTIME!!!! Ma la novità, l'innovazione, il design dove sono rimaste????? a 30 anni fà?????
25-01-2008 15:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #44
BENETEAU - FR - First 21.7
Visto che è stato affrontato volevo tornare nel discorso della sicurezza. Secondo me non esiste una barca più sicura di un'altra perché la natura non si misura con le barche che in quel momento sono in mare, ma con la capacità e il cervello dei loro comandanti. Tempo fà, mentre tutti si tentava di rientrare con non poche difficoltà è uscito il solito che forse voleva dimostrare a se stesso di essere più bravo. E' stata sfiorata la tragedia. In questo forum ho letto di gente che vuole zavorrare il suo 10 metri. Che dovrebbero dire quelli che hanno un 6 metri che pesa 800 chili? Non dovrebbero uscire mai! E'Pens che sia solo una questione di consapevolezza dei limiti propri e della propria barca. Premesso questo, quando si acquista una barca bisogna fare i conti con la realtà: i costi, le mogli, i figli, la possibilità o meno di andarci da soli, ... e tutto il resto. Una cosa è certa: la barca piccola, leggera e carrellabile non ti crea legami con nessuno, la metti sotto casa e ci vai quando ti pare. Certo non ti potrai sentire un lupo di mare, ma di questi tempi ho paura che sia sempre più difficile.
A...scuffia a Manhattan a 26 nodi:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 122,88&nbsp;KB[/img][/hide]
25-01-2008 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cassy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #45
BENETEAU - FR - First 21.7
Per vittorio SP e Mosè il nostro 211 del 2003 è in vendita come scritto nell'altro post di vittorio. Siamo a Cesenatico.Per informazioni scriveteci pure.Ciao a tutti.
25-01-2008 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sergio Mistro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #46
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Snatch
conosco bene il 21.7
è divertente ma scarsamente vivibile.
secondo me dovresti fare un ragionamento diverso.
la vuoi carrellabile? la vuoi divertente? la vuoi vivibile?

io ho un este24. carrellabile con solo patente B (dipende comunqque dall'auto - io ho una A3 SB), divertentissima, e vivibile secondo me mooolto più di un 21.7

il 21.7 va bene per le scuole, è piccolo e ti da l'idea di cosa sia una barca 'normale'.
secondo me però costa troppo e godi poco. ricorda poi che per metterlo in acqua serve il travel lift e non è cosa veloce.

per mettere l'este basta una gruetta da 1500 kg che ormai trovi in quasi tutti i marina a self service.

di este usati ce ne sono in giro tra i 20 ed i 25 K.
emanuele
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi sto sempre piu' convincendo che non esistono cattive barche in se ma solo cattivi armatori, persone che fanno scelte sbagliate rispetto alle loro esigenze.

Pur apprezzandola profondamente (il Cinghia mi è testimone di un bocca di porto del Lido -&gt; bocca di porto di Malamocco in 30 minuti da casello a casello) l'Este 24 NON e' barca da scampagnate con morosa e cane. L'Este 24 e' una splendida barca da regata ed in regata va utilizzata. Al limite le scampagnate solo con amici molto ma molto cazzuti.

Se, e ribadisco se, lo scopo di Mosè e' la crociera l'Este 24 e' una pessima scelta per il suo scopo.

Quanto all'abitabilita' io che sono 190 x 100 kili sul First ne avanzo 50 cm sulle cucce laterali e ci sto comodo su quella di prua... 'azzo vuoi di piu' da 6 metri e mezzo di barca.

Se, e ribadisco se, lo scopo di Mosè e' la scampagnata forse il First non e' la scelta migliore, sicuramente non l'unica ma l'Este 24 e' sicuramente una delle peggiori.
25-01-2008 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #47
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cassy
Per vittorio SP e Mosè il nostro 211 del 2003 è in vendita come scritto nell'altro post di vittorio. Siamo a Cesenatico.Per informazioni scriveteci pure.Ciao a tutti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao
ti ho mandato una mail... ma se vuoi 'smutandare' in pubblico, magari interessa anche ad altri, poi sarebbe anche utile per fare paragoni con il nuovo
25-01-2008 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #48
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mosè
ciao
mi è venuta la tentazione di cambiare barca, mi piacerebbe avere una barca carrellabile e facile da rivendere, ero partito con l' idea dei first 210 o 211 per passare poi al 21.7.
di usati in francia ce ne sono un sacco (forse anche troppi??) e ne avrei trovato uno anche in italia... ma vogliono un sacco di soldi, in genere attorno ai 25 mila.
ho provato a richiedere un preventivo, e vedo:
- first 21.7 standard 16.650
- vele 1.290
- pack elettr. 395
- pack yact club 2.480
- trasporto 1.500
- antiveg. + messa a mare 1.900
- atrezz. con bompresso 810
totale con iva = 30.800
tutti i prezzi sopra riportati sarebbero già scontati(ho visto un' altra discussione con il prezzo della stessa barca più alto ma con i pack scontati del 50%)
mi piacerebbe sapere cosa si intende per 'messa a mare', se si tratta solo di montare l' albero ecc. mi sembra un po' eccessivo chiedere 1900 euro, anche perchè l' antivegetativa sono sicuro che la metterei meglio da solo.
mi è venuta anche la tentazione di prendere un carrello e trasportarla da solo, anche perchè lo scopo di prendere quella barca è appunto poterla trasportare.
a parte il discorso patente B-E, probabilmente necessaria in quanto il peso di barca+carrello+furgone supererebbe le 3,5 t., il 'consuntivo potrebbe essere:
- barca + vele + elettr. + bompresso + carrello + gancio + spese per trasporto = circa 31.500
ok. vanno aggiunte un paio di cosette, ma supergiù...
come vedete ho eliminato il pack yact club ma in compenso ci sarebbe un bel carrellone nuovo
cosa ne pensate?
ciao
luca



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Ora mi becco gli insulti di tutti, ma prova a valutare un bel Meteor.
Lo compri nuovo e stai con carrello e tutto moolto sotto i 25.000.
Se poi lo vuoi usato spendendo meno te lo rifai completamente nuovo.
E' un 6 metri, ma lo spazio è buono.
Lo gestisci anche da solo, e se rinforza il vento non vai in difficoltà.
Se poi ti piacesse anche regatare, trovi regate praticamente ogni domenica.

Io la vedo così.....



_____________________
25-01-2008 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #49
BENETEAU - FR - First 21.7
è vero che non esistono barche cattive di per sè, ma si può fare una distinzione fra barche che perdonano ed altre, con un carattere più isterico, meno. Generalmente le seconde sono anche le più veloci, però se come mi è sembrato di capire non hai tanta esperienza ti consiglio di farti le ossa su una barca tranquilla
25-01-2008 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #50
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Kraste
[Ora mi becco gli insulti di tutti, ma prova a valutare un bel Meteor.

_____________________
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ciao...
non so come dirtelo... ma io HO il meteor (anzi due).
è che mi è venuta voglia di cambiare...
è per quello che pensavo al first, penso sia 'assegno circolare' quanto il meteor
anche se, verificando bene, non è poi così facilmente trasportabile come pensavo... non va bene una macchina qualsiasi con la patente B
25-01-2008 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #51
BENETEAU - FR - First 21.7
Bhe se pensi di venderne uno....
fammi sapere
Wink

___________
25-01-2008 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #52
BENETEAU - FR - First 21.7
Dà retta ad uno che non capisce nulla.

Guardati queste e và a provarle:

http://makesails.com/2007/make2007/

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2008 17:56 da bozzello.)
25-01-2008 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorioSP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #53
BENETEAU - FR - First 21.7
bozzello questi malbec hanno un prezzo assai concorrenziale [anche se andrebbe capito il prezzo FINITO]..il problema [per me ovviamente] è prendere qualcosa che fra 3 anni possa rivendere senza sbattimenti e senza perderci troppo Wink
25-01-2008 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #54
BENETEAU - FR - First 21.7
sono daccordo con MISTRO in parte.
l'este è una barca monotipo che nasce per fare regate. e su questo non ci piove.
se pensi ad una barca per tranquille passeggiate con aperitivo in mano non è la barca che fa per te.
ma se vuoi uno scafo che ti regali grandi soddisfazioni in regata, che ti apra una porta sulla monotipia, e che con un po' di attenzione puoi TRANQUILLAMENTE portare in crociera (con l'enorme vantaggio di una semplice carrellabilità e relativo varo/alaggio) allora lo puoi prendere in considerazione.
sulla rivendibilità nessun problema, ha un gran mercato e tiene il prezzo.
altro vantaggio: ha un gavone a poppa per far sparire completamente il fuori bordo, ed anche con vento quasi a zero ti muovi comunque... Smile
25-01-2008 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #55
BENETEAU - FR - First 21.7
[quote
Quanto all'abitabilita' io che sono 190 x 100 kili sul First ne avanzo 50 cm sulle cucce laterali e ci sto comodo su quella di prua... 'azzo vuoi di piu' da 6 metri e mezzo di barca.
[/quote]

ciao sergio
non ricordo tu hai un 210 o 211? che differenze ci sono? e con il 21.7?
26-01-2008 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sergio Mistro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #56
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mos�
[quote
Quanto all'abitabilita' io che sono 190 x 100 kili sul First ne avanzo 50 cm sulle cucce laterali e ci sto comodo su quella di prua... 'azzo vuoi di piu' da 6 metri e mezzo di barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao sergio
non ricordo tu hai un 210 o 211? che differenze ci sono? e con il 21.7?
[/quote]

Quanto ad abitabilità sul 210 non hai il gavone dell'ancora che limita la cuccetta a prua, per il resto a me risulta tutto uguale fino all'ultimissimo restyling del 21.7 (che diventa 21.7S) dove (mi autocito dal velablog) 'la revisione della normativa CE ha indotto il cantiere a rivederne la filosofia, i nuovi modelli non potranno piu†pregiarsi della definizione di insommergibili ma in compenso potranno usufruire di maggiore spazio nellâ€area vivibile e, sia sotto le cuccette di prua che in quelle centrali, di gavoni piu†ampi per stivare parabordi, cime e bagagli.'

in pratica visto che non potevano piu' definirsi insommergibili hanno deciso che tanto valeva ridurre la riserva di galleggiamento ed aumentare abitabilità e spazio nei gavoni.

Quanto resto immagino ci sara' stata comunque una continua evoluzione piu' che altro su dettagli tecnici e di attrezzatura.
26-01-2008 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brunello Offline
Amico del forum

Messaggi: 951
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #57
BENETEAU - FR - First 21.7
se non erro i timoni del 210 non sono sollevabili quelli del 211 si (si sfilano)
26-01-2008 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorioSP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #58
BENETEAU - FR - First 21.7
ma quindi alla fine dei conti, non risulta comunque più 'sicuro' il 21.7 rispetto al nuovo S ?

inoltre leggo sul sito beneteau che l'S si avrà da ottobre 2008..è un errore o vi risulta?
26-01-2008 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #59
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Dà retta ad uno che non capisce nulla.

Guardati queste e và a provarle:

http://makesails.com/2007/make2007/

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

quoto Pienamente, non ho i soldi, e poi amo il j ,
anzi se vai sul sito , sez usato ce Costanza II
e gia attrezza per crocera e anche per regatare, a un bellissimo salottino ed e perfetta. a 1 anno e mezzo di vita, e ho fatto diverse regate con e contro
e passeggiate, lui (il proprietario, con moglie e 2 figli, ed io col mio oplà facendo week end sul lago

tieni conto che sul verbano abbiamo 30 regate l'anno il vecchio proprietario , Stradella se poi la vedi e ti interessa ti do il suo n. per avere info. , la cambiata, perche dopo un anno gli hanno cambiato i compensi,(sul maggiore abbiamo dei compensi nostri. )
yardstic lago maggiore dopo un anno lo hanno penalizzato perche andava troppo a novembre durante la riunione armatori sui compensi.
Siccome puo, gli sono girati i le balls, e a natale la data dentro e si e ritirato il 290 che gli arriva a meta febbraio, che promette faville .
se lo frego col j si suicida.
se vedi nella foto, ha su la vc 17 appena fatta.. perche aveva intenzione di tenerla in acqua.

io giusto per curiosita, chiederei info..sul prezzo

la barca merita. chi cerca un 24 piedi usato , seminuovo messo bene.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2008 05:02 da oplà z3375.)
26-01-2008 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zavorra di Paddy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #60
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mosè

ciao...
non so come dirtelo... ma io HO il meteor (anzi due).
è che mi è venuta voglia di cambiare...
è per quello che pensavo al first, penso sia 'assegno circolare' quanto il meteor
anche se, verificando bene, non è poi così facilmente trasportabile come pensavo... non va bene una macchina qualsiasi con la patente B
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma bravi! Il ragazzo ha già la barca perfetta per il lago e voi me lo rovinate con assurde idee di first intrainabili e (proprio tu bozzello) con barche inadatte con disegni di coperta copiati dal meteor. Ad oplà non dico nulla, lui ha occhi solo per le barche plananti.
siate seri e ditegli qual'è la barca perfetta per il sud Verbano.


mosè, hai già capito che il firstino non lo traini con un'auto qualsiasi, devi trovarne una che traini 1600/1700 kg senza eccederli nel peso, perché il firstino pesa 1200/1300 kg con tutte le dotazioni a bordo a cui aggiungi il carrello 300 e l'invaso 100 e fan 1600 a star leggeri, aggiungici l'auto e vedrai che ti avvicini ai fatidici 3500.
Quindi o BE o spendere tanti soldini per un fuoristrada leggero oppure la barca deve pesare 600 max 700 e siam tornati al Meteor.

bv mosè e se vuoi vedere una barca vera passa domani pomeriggio.
26-01-2008 05:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 130.019 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - First 33.7 studiodip 21 14.486 02-01-2024 19:48
Ultimo messaggio: abuonocore
  BENETEAU - FR - First 31.7 anonimone 168 63.922 19-09-2023 13:13
Ultimo messaggio: BornFree
  BENETEAU - FR - First 27.7 gc-gianni 112 59.028 11-07-2023 08:17
Ultimo messaggio: penven
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.163 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.473 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BENETEAU - FR - First 30 JK Freewind1964 3 1.694 04-08-2022 16:07
Ultimo messaggio: mlipizer
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.199 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc
  BENETEAU - FR - first 25.7/27.7 bozzello 92 37.512 26-01-2021 22:59
Ultimo messaggio: Villix
  BENETEAU - FR - OCEANIS 430 macbuy 17 10.961 26-06-2019 12:08
Ultimo messaggio: Vituglio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)