Rispondi 
BENETEAU - FR - First 21.7
Autore Messaggio
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #21
BENETEAU - FR - First 21.7
Ma lo spirito spartano dei veri marinai che fine ha fatto? Se uno vuole puo' anche andare in crociera con un J24 o fare campeggio nautico con un 470. Ho passato un estate a zonzo con un 6m SI che è meno abitabile di un J24 anche se lungo il doppio.....ammetto che ero poco più che ventenne.....a 34 anni non so se lo rifareiBig GrinBig GrinBig Grin
25-01-2008 01:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #22
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorioSP
Io pure sono in cerca di un firstino come ho scritto nel post di benvenuto. La mia però rimarrà in acqua al pontile 12 mesi l'anno per uscite giornaliere...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

lo cerchi nuovo o usato? che prezzi hai trovato? cosa ne pensi del prezzo escluso la messa a mare ed il pack yact club cazz ramazz?
e l' etap a quanto 'viene via'?
io preferirei il first più che altro per una questione di rivendibilità...
ciao
25-01-2008 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorioSP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
BENETEAU - FR - First 21.7
la cifra è quella, ahimè!

il pacchetto yacht club mi sembra un po' una fregatura considerato che ti danno due tendine e una bussola...se lo fai per le panche in teak invece credo sia l'unico modo...
25-01-2008 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Ma lo spirito spartano dei veri marinai che fine ha fatto? Se uno vuole puo' anche andare in crociera con un J24 o fare campeggio nautico con un 470. Ho passato un estate a zonzo con un 6m SI che è meno abitabile di un J24 anche se lungo il doppio.....ammetto che ero poco più che ventenne.....a 34 anni non so se lo rifareiBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non è un problema di 'spartanità'... come dicevo ho fatto le vacanze in meteor e sono stato anche comodo! ma non vorrei andare a spasso con la morosa e cagarmi addosso appena arriva un pelo d' aria di troppo... se bastasse andare in giro con una mano ed il fiocco si potrebbe anche prendere in considerazione... anche perchè il basso lago maggiore non è esattamente capo horn
25-01-2008 02:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorioSP
la cifra è quella, ahimè!

il pacchetto yacht club mi sembra un po' una fregatura considerato che ti danno due tendine e una bussola...se lo fai per le panche in teak invece credo sia l'unico modo...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

anche la 'messa a mare' a 1900 euro mi sembrano un po' troppi... anche perchè su una barca da 17000 euro 4400 sono una bella fetta.
se consideri che puoi arrivare ad avere la barca nuova a 24.000 euro quando usata si trova a 25.000...
25-01-2008 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
BENETEAU - FR - First 21.7
ragionando sugli interni dei 6 mt: non credete sarebbero meglio 2 cuccette più abitabili e comode al posto delle classiche 4 sacrificate? Sui 6 mt raramente si dorme in 4!

Tommy55 che barca è quella in foto?
25-01-2008 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #27
BENETEAU - FR - First 21.7
Una curiosita' come fai a trainare con la B????Quanto pesa l'Audi A3??E il traino?Grazie Gio

io ho un este24. carrellabile con solo patente B (dipende comunqque dall'auto - io ho una A3 SB),
25-01-2008 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorioSP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #28
BENETEAU - FR - First 21.7
1900 euro per vegetativa e 'ammaraggio' secondo me sono un furto, qualcuno può dirmi quanto tempo/costo ci vuole DI NORMA per armare una barca come un firstino e per dare l'antivegetativa [non ditemi 'si fa da soli' che lo so già, è giusto per quantificare] ?
25-01-2008 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #29
BENETEAU - FR - First 21.7
la mia A3 SB traina perfettamente il carrello con l'este.
sia dal punto di vista pratico che burocratico.
l'este sta su un carrello omologato per 1500 kg
io ho di traino mi pare 1600 e massa a pieno carico di 1800.
quindi rientro nei 3500.
comunque la mia Sport Back è il 2.00 turbo a benzina trazione Quattro.
tuttavia un amico si è informato ed anche con il 2.0 TD ci sta dentro.

per il discorso di portarla in due... ti assicuro che non serve essere campioni. tu pensa che armando solo fiocco con una bella brezzettina ci uscivo da solo a fare qualche bordo (e la barca camminava...).
25-01-2008 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mosè Offline
Amico del forum

Messaggi: 288
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #30
BENETEAU - FR - First 21.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Snatch
la mia A3 SB traina perfettamente il carrello con l'este.
sia dal punto di vista pratico che burocratico.
l'este sta su un carrello omologato per 1500 kg
io ho di traino mi pare 1600 e massa a pieno carico di 1800.
quindi rientro nei 3500.
comunque la mia Sport Back è il 2.00 turbo a benzina trazione Quattro.
tuttavia un amico si è informato ed anche con il 2.0 TD ci sta dentro.

per il discorso di portarla in due... ti assicuro che non serve essere campioni. tu pensa che armando solo fiocco con una bella brezzettina ci uscivo da solo a fare qualche bordo (e la barca camminava...).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao
mi sto perdendo tra masse e rimorchi, ho trovato questo:
http://www.rsa-fr.com/RSA_Italia/INFOS_R...Strada.htm
(vedere foglio di calcolo) è fatto molto bene, se funziona così anche in italia, con il mio furgone mi occorrerebbe la BE sia per il first che per l' este
25-01-2008 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #31
BENETEAU - FR - First 21.7
Questo è un GO550, http://www.go-catamaran.com. fino ad un mesetto fà lo svizzero che è a bordo lo vendeva per 12000 Euro, ma l'ha venduto. Molto bella è anche questa: http://www.beeboat.com

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
25-01-2008 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #32
BENETEAU - FR - First 21.7
Ho messo il puntino in fondo a http://www.go-catamaran.com , va tolto.
25-01-2008 03:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gugli Offline
Amico del forum

Messaggi: 222
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
BENETEAU - FR - First 21.7
buonasera; ho avuto un 211 (comprato nuovo) per 4 anni e per me è stata una barca fantastica: facile da portare, sicura, che non straorza mai grazie al doppio timone e capace anche di prendere mare e vento sostenuti. Io dopo averla un pò attrezzata (pilota automatico, bompressino per gennaker, ecc.) tutti gli anno ho fatto crociere con mia moglie partendo da Ravenna e visitando la laguna veneta e si vive benissimo. posso solo consigliarla
25-01-2008 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #34
BENETEAU - FR - First 21.7
personalmente a me piacciono un po piu cattivelle e mi piace gestirle da solo,
tipo j 24 spi in testa e 15/18 nodi,
faccio i numeri, prima o poi mi faccio male , ma mi diverto cosi.

quindi d'istinto direi che con quel budget. un bell'este 24 o similare, Il meglio sui 7,50 con un po di cabina sono e restano per me i PROTAGONIST.

carrellabiluita, e facilita di alberare, sono cazzate, un po di abitudine, e in poco piu di mezzora, in 2 armi un j

ma se il tuo scopo sono passegiatine sicure tranquille giornaliere.
bhe il 21,7 va bene, pero, e uguale al 211 e poco diverso dal 210 spirit,
valurterei bene l'opzione nuovo.

tieni presente pero come dice bozz il 235 e il migliore in assoluto , sia come tenuta marina, velocita, abitabilita, dentro e moooolto piu abitabile delle altre, e, atrezzato giusto, corre anche molto, e tiene il mercato moooolto piu dei 21.7,
per assurdo e una barca 'vecchia,' ma con linee attualissime.
e la versione a deriva mobile e migliore.

io un occhiata, la butterei, anzi anche 2.

altra nuova da tenere occhio e il malbec 240 , poco conosciuto in italia, ma posso garantire, per averlo provato sia in week end che in regata.

assomiglia un po all'este 24, ma e piu croceristico, un po piu filante, l'este e piu panciutello. e come prestazioni... be e un po piu pesantino , per via del salotto interno, e del doppio stampo , ma se sai timonare...
25-01-2008 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #35
BENETEAU - FR - First 21.7
Che il firstino non sia fantastico nessuno lo mette in dubbio, così come l'ETAP21. Si possono anche carrellare, ma con molta fatica e va a finire che si tengono in porto come le barche più grandi. Concludendo non conviene tenerle perchè i costi di gestione sono comunque alti e, o si passa ad una barca più grande o ad una più piccola. Per quanto riguarda la sicurezza io penso che più che nelle barche, che deve essere comunque scontata, deve essere nella testa delle persone.
25-01-2008 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brunello Offline
Amico del forum

Messaggi: 951
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #36
BENETEAU - FR - First 21.7
consiglio per il 550:
ho avuto un microchallanger,con cui son sincero, sono uscito molto poco.. gran bella barca..
unico neo.. i 550 si sentono rispetto ai 650 della mia attuale..
non tanto come abitabilità quanto come passaggio sull'onda (a parer mio.. da profanoBig Grin)
quindi non prenderei un 550 a meno di non usarlo sul lago dove c'è poca onda..

Marco
25-01-2008 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #37
BENETEAU - FR - First 21.7
[quote]Messaggio inserito da Snatch
la mia A3 SB traina perfettamente il carrello con l'este.
sia dal punto di vista pratico che burocratico.
l'este sta su un carrello omologato per 1500 kg
io ho di traino mi pare 1600 e massa a pieno carico di 1800.
quindi rientro nei 3500.

Non era questo che volevo sapere ma
Quanto pesa la tua Audi A3 a pieno carico
Quale e'il peso a pieno carico del carrello
Gio
25-01-2008 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #38
BENETEAU - FR - First 21.7
Quello che temo e' che ti serva la B/E
25-01-2008 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brunello Offline
Amico del forum

Messaggi: 951
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #39
BENETEAU - FR - First 21.7
aggiungo una cosa:
parlando con Matteo Micieli, proprietario cantieri Este, mi disse chiaramente che l'este 24 è un ottima barca per regatare e per fare uscite, tuttavia è molto tecnica e necessita di peso in falchetta a bilanciamento..
tutto si può fare mettere randa terzarolabile, avvolgi fiocco ecc.. ma secondo me 'snaturi' la barca
su velablog mi pare ci sia la descizione di un uscita sull'e24, se non ricordo male raccontava di come sotto gennaker la straorza fosse sempre dietro l'angolo e stava alla bravura del tailer prevedere i comportamenti della barca.. l'altro lato della medaglia sono ovviamente le sensazioni che ti da una barca del genere..

parlo così perchè anche la mia è cattivella..sotto gennaker arriva a 35 metri di tela x 400kg di peso.. e ti assicuro che con 20 knot non sai se è più l'adrenalina dovuta al divertimento o alla fatica di tenerla.. sono sensazioni certo, che un 211 (che conosco discretamente bene) non ti può dare

cmq come costi l'e24 è molto conveniente.. mi parlo di una formula in leasing che era veramente interessante.. casomai contatta direttamente loro.. forse è rimasto qualcuno del forum che lo conosce bene.. a me è stato presentato da Marina che adesso non è + qui..
25-01-2008 06:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #40
BENETEAU - FR - First 21.7
Io conosco molto bene Matteo Miceli, come del resto la famiglia Brinati, entrambi soci del cantiere.
Io tuttavia non ho parlato di rollafiocco, ma solo di randa terzarolabile che a dire il vero non mi pare 'snaturi' la barca.
sicuramente è uno scafo sensibile ai pesi, lo è anche da fermo in porto. per il discorso traino adesso non ricordo di preciso i pesi, ma se dai un occhio al forum sul sito della classe trovi una discussione con tutte le normative allegate.
comunque... come si dice, provare per credere... se ti va di fare un giro con un este non hai che da chiedere.
e poi in caso di regata ha un reting molto buono ed più ha una classe monotipo che è molto divertente.
credo che la monotipia una volta provata diventi una dipendenza... vince chi ha più manico, non la barca più lunga!
di barchini carrellabili divertenti ce ne sono molti, vedi il 6.50 e simili,ma poi non sono vivivbili dentro. sul verbano ho un amico che aveva fatto diventare il suo este vivibile come un monolocale... il 21.7 secondo me ha il limite di essere una barca piccola vestita da grande. senza ovviamente voler mancare di rispetto a quello scafo al quale sono comunque estremamente affezionato.
su quella misura ne ti diverti a planare come sui monotipi, ne godi come sulle barche chiatte.... ovviamente è un parere del tutto personale.Smile
25-01-2008 07:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 130.156 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - First 33.7 studiodip 21 14.500 02-01-2024 19:48
Ultimo messaggio: abuonocore
  BENETEAU - FR - First 31.7 anonimone 168 64.025 19-09-2023 13:13
Ultimo messaggio: BornFree
  BENETEAU - FR - First 27.7 gc-gianni 112 59.083 11-07-2023 08:17
Ultimo messaggio: penven
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.166 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.483 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BENETEAU - FR - First 30 JK Freewind1964 3 1.698 04-08-2022 16:07
Ultimo messaggio: mlipizer
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.223 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc
  BENETEAU - FR - first 25.7/27.7 bozzello 92 37.528 26-01-2021 22:59
Ultimo messaggio: Villix
  BENETEAU - FR - OCEANIS 430 macbuy 17 10.969 26-06-2019 12:08
Ultimo messaggio: Vituglio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)