Rispondi 
idee balzane...
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #21
RE: idee balzane...
ieri ho zappato l' orto e ci ho seminato l' erba medica.
da una certa soddisfazione al morale e genera un indolenzimento generale, anche su muscoli della quale esistenza non ho ricordi.
affacciarsi dalla terrazza mi da una mediocre soddisfazione, nulla rispetto a quella provata la prima volta col pedalo.

ho ritrovato solo queste foto:
https://i42.servimg.com/u/f42/14/82/71/30/110.jpg
la cosa che fa piu impressione e' la velocita che ci si fa anche spingendo pochissimo sui pedali...

gli scafi sono casseforme per fognaura, immagino che con due scafi da corsa... potrebbe anche volare.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2019 09:19 da ZK.)
25-03-2019 09:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.905
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #22
idee balzane...
hai valutato il peso? tra scafi datati, restauro, rinforzi, modifiche varie alla propulsione rischi di stare più vicino ai 200kg che ai 100kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
25-03-2019 09:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #23
RE: idee balzane...
Bene ragazzi... ora che abbiamo individuato l'origine di quegli scafi... passiamo all'olio di gomito (il mio...) visto che a nessuno verrà mai in mente di venire a darmi una mano... datemi almeno buoni consigli...
iniziamo con la pulizia degli scafi... li porto all'autolavaggio e ci do di idro... ma, visto come son conciati, suppongo che al massimo gli tolgo la polvere... qualche prodotto o soluzione sbiancante...???
27-03-2019 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.377
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #24
RE: idee balzane...
(27-03-2019 00:57)gourmet Ha scritto:  Bene ragazzi... ora che abbiamo individuato l'origine di quegli scafi... passiamo all'olio di gomito (il mio...) visto che a nessuno verrà mai in mente di venire a darmi una mano... datemi almeno buoni consigli...
iniziamo con la pulizia degli scafi... li porto all'autolavaggio e ci do di idro... ma, visto come son conciati, suppongo che al massimo gli tolgo la polvere... qualche prodotto o soluzione sbiancante...???
Si sa che la gente da buoni consigli
se non può più dare cattivo esempioSmiley4
https://youtu.be/F7hWpZUQxZ0?t=95
Come dice il proverbio: dove c'è sfizio non c'è perdenzaSmiley57

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
27-03-2019 11:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #25
idee balzane...
cif e olio di gomito? magari aiutato da una spugnetta verde tipo scotch brite :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
27-03-2019 13:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.377
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #26
RE: idee balzane...
(27-03-2019 13:12)marcofailla Ha scritto:  cif e olio di gomito? magari aiutato da una spugnetta verde tipo scotch brite :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena finito con Aria, ma era meglio andare al barSmiley2

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
27-03-2019 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #27
RE: idee balzane...
Ehh...ehh... vedo che come masochista sono in buona compagnia... ma pensate che Cif e olio di gomito bastino a ripulire tutto quel nerume...??? Oppure tolto il grosso... una leggera grattatina e via di pennello...???
27-03-2019 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #28
RE: idee balzane...
proverei in una delle zone peggio messe con uno sgrassatore... spruzzatina e una passatina con uno straccio. non funzionera ma se "fungesse"... e a volte "funge" hai bello che risolto.
se non funge, vuol dire che ci devi dare con le maniere forti, rotorbitale, molto superficiale e poi giu di poliuretanica.

amare le donne, dolce il caffe.
27-03-2019 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #29
RE: idee balzane...
@ZK
Grazie, confermi i miei timori... così come avrei timore ad usare una rotorbitale sulla vetroresina... tanto che pensavo di utilizzare il "mause" più leggero e confortevole... anche se decisamente più lento...
27-03-2019 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #30
RE: idee balzane...
dopo la "grattatina"... e prima della poliuretanica... penso che una mano di aggrappante, "fondo" o come si chiama... ci potrebbe star bene, mentre per l'antiscivolo io son rimasto alla vecchia miscela con sabbia... ma penso che oggi esista qualcosa di meglio... Smile
Detto questo mi rendo conto di quanto ormai sono antiquato... quasi un pezzo d'antiquariato... Smile
27-03-2019 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #31
RE: idee balzane...
antiscivolo sugli scafi di un pedalo?
ci vuoi navigare o vuoi giocare a fare il muratore?
vacci giu brutale, se poi ti piace te lo rifai ex nuovo... dammi retta gli autocostruttori hanno cominciato tutti cosi e in pochi sono arrivati in fondo.

il migliore antiscivolo si fa con lo zucchero... il sale a seconda della vernice non va bene che e' igroscopico.
vernici spolveri di zuchero e quando e' asciutto esci in mare.
ci ho rifatto le scalette a tre barche... e' il modo piu facile e piu veloce.

amare le donne, dolce il caffe.
27-03-2019 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #32
RE: idee balzane...
perchè non la sabbia ?

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
28-03-2019 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #33
RE: idee balzane...
(28-03-2019 00:23)carlo1974 Ha scritto:  perchè non la sabbia ?

perche non si scioglie.

amare le donne, dolce il caffe.
28-03-2019 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #34
RE: idee balzane...
? cioè, mica ho capito . lo scopo non è creare una suerfice ruvida ? perchè dovresti usare un materiale che si scioglie ?

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
28-03-2019 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #35
RE: idee balzane...
perche cosi la superficie ruvida la fa la vernice e ottieni una cosa uniforme.
se la fai con la sabbia, differenze di colori e di dosaggio te la rendono brutta e poco efficiente... a parte che una strusciatuna sulla sabbia ti puo anche togliere il piacere di usare la barca.

amare le donne, dolce il caffe.
28-03-2019 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #36
RE: idee balzane...
(28-03-2019 01:15)ZK Ha scritto:  perche cosi la superficie ruvida la fa la vernice e ottieni una cosa uniforme.
se la fai con la sabbia, differenze di colori e di dosaggio te la rendono brutta e poco efficiente... a parte che una strusciatuna sulla sabbia ti puo anche togliere il piacere di usare la barca.

Ecco un'altra buona idea... allo zucchero non avevo pensato... infatti sciogliendosi dovrebbe lasciare "microcrateri" nella superficie rendendola "dolcemente" ruvida... Inoltre sarebbe anche una buona fonte energetica... se hai un calo di zuccheri... basta una leccatina allo scafo... 89 (anche se una bella figliola sarebbe meglio... 26)
28-03-2019 08:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #37
RE: idee balzane...
(28-03-2019 00:33)carlo1974 Ha scritto:  ? cioè, mica ho capito . lo scopo non è creare una suerfice ruvida ? perchè dovresti usare un materiale che si scioglie ?

In effetti la sabbia, setacciata e "frullata" nella vernice l'ho sempre usata... l'unico "difetto" sono i puntini neri che comunque affiorano in superficie...
Naturalmente le "raspate" sono da mettere in preventivo... Smile
28-03-2019 08:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.377
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #38
RE: idee balzane...
(28-03-2019 08:44)gourmet Ha scritto:  In effetti la sabbia, setacciata e "frullata" nella vernice l'ho sempre usata... l'unico "difetto" sono i puntini neri che comunque affiorano in superficie...
Naturalmente le "raspate" sono da mettere in preventivo... Smile
Boh, ai tempi c'erano le mutande di bandone per ogni evenienza21

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
28-03-2019 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #39
RE: idee balzane...
(28-03-2019 18:21)oudeis Ha scritto:  Boh, ai tempi c'erano le mutande di bandone per ogni evenienza21

Bhè... consoliamoci... tra qualche anno dovremo passare ai pannoloni... e con quelli cadi sempre sul morbido...
29-03-2019 10:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #40
RE: idee balzane...
(28-03-2019 01:15)ZK Ha scritto:  perche cosi la superficie ruvida la fa la vernice e ottieni una cosa uniforme.
se la fai con la sabbia, differenze di colori e di dosaggio te la rendono brutta e poco efficiente... a parte che una strusciatuna sulla sabbia ti puo anche togliere il piacere di usare la barca.

Ciao ZK
Visto che hai avuto questa brillante idea sapresti anche consigliarmi le dosi...???
Non vorrei mai che mi venisse troppo dolce... 89
29-03-2019 10:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  idee da matti.. aiuto!!! assenzio 21 3.889 01-05-2010 03:57
Ultimo messaggio: ale07

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)