Rispondi 
Presenza alghe?
Autore Messaggio
chiattillo.doc Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #1
Presenza alghe?
Ragazzi buongiorno,

ieri ho cominciato il tagliando al mio motore, togliendo il prefiltro del gasolio ho trovato la situazione che si vede in foto.... è il caso di agire con un antialga o semplicemente cambiare il filtro e pulire quello che resta nel prefiltro?

P.s. come vi regolate con i micron per la filtrazione? questo che ho tolto è 30 micron, il ricambista vista la situazione mi consiglia il 10 micron....


Allegati Anteprime
   

Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2019 14:12 da chiattillo.doc.)
07-04-2019 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.683
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #2
RE: Presenza alghe?
Hai un solo filtro o quello della foto è un prefiltro? A bordo motore ne hai un altro?, l'antialga usalo dopo aver pulito il serbatoio senza cambiare il grado di filtrazione più è stretta la maglia della rete prima si occluderà inoltre aumenta la resistenza al passaggio del gasolio, se puoi aumenta la superficie di filtraggio.
07-04-2019 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chiattillo.doc Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #3
RE: Presenza alghe?
No é un prefiltro.... Quello del motore é uscito nuovo

Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
07-04-2019 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.683
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #4
RE: Presenza alghe?
Tieni quella maglia, e pulisci il serbatoio, altrimenti non risolvi nulla poi poi usare delle chimiche per prevenire
Buon Vento
07-04-2019 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)