Rispondi 
Acqua calda per lavarsi dal motore
Autore Messaggio
Stefano1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 117
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #21
RE: Acqua calda per lavarsi dal motore
(17-04-2019 18:27)ZK Ha scritto:  lo zinco nel boiler serve a salvare il boiler,( dalla resistenza che attacchi n banchina, non dalla serpentina del motore).
che il rubinetto della serpentina sia aperto o chiuso non cambia nulla.. nulla.
che il tubo che va dal motore al boiler sia metallico o no... come tenere il rubinetto non cambia proprio nulla ai fini della corrosione.
se metallico o lo stacchi "fisicamente" o chiudere il rubnetto gli fa come il pispolo alle vecchie, se non conduttore (certe gomme lo sono) non ci sono scambi ionici tra metalli.. come dire che ti si e' corroso l' orologio per colpa della cerniera lampo dei pantaloni.. se non ti tieni sempre li.
la bevuta di roba fresca ci sta sempre e comunque.

...questo ragionamento è ancora più interessante, specie per il famigerato zinco che sarebbe sotto attacco già dalla 220 in banchina prima di tutto...sarà meglio che vada a conoscerlo sto zinco 26
Zk, grazie, peccato che stai a casa del signore per lo spritz, ma idealmente "salut"! 19
18-04-2019 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #22
RE: Acqua calda per lavarsi dal motore
a casa del signore ci starai tu... io sto proprio nel mezzo del granducato di toscana, sai quei posti che la gente ci prende le ferie per venire a vederli?

quando deciderai di farti una vacanzina terricola.. ci faremo sta bevuta e molto volentieri... leggo saronno nella scheda? e come e' che sei diventato adriatico?
a saronno non ci ho mai bazzicato.. venivo spesso a seregno.. per lavoro ma anche per mangiare il pesce (e' roba da pazzi lo so)

amare le donne, dolce il caffe.
18-04-2019 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 117
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #23
RE: Acqua calda per lavarsi dal motore
(18-04-2019 19:29)ZK Ha scritto:  a casa del signore ci starai tu... io sto proprio nel mezzo del granducato di toscana, sai quei posti che la gente ci prende le ferie per venire a vederli?

quando deciderai di farti una vacanzina terricola.. ci faremo sta bevuta e molto volentieri... leggo saronno nella scheda? e come e' che sei diventato adriatico?
a saronno non ci ho mai bazzicato.. venivo spesso a seregno.. per lavoro ma anche per mangiare il pesce (e' roba da pazzi lo so)

...ma vuoi sempre aver ragione? E ce l'hai caz.. il granducato di Toscana, sai quei posti dove i veri ricchi vengono da ogni parte del mondo a comprar casa? Dove esci è hai la storia, mangi con gusto e per esempio una normale bistecca, non una fiorentina, è così buona che te la ricordi da sempre? Si, a casa del signore ci sto io. Anzi, del povero cristo più che del signore! A respirar smog....almeno facessi una montagna di soldi, ma poi sai, chissenefrega....adriatico perchè...volevo l'Elba, isola omni stagione, Agosto escluso. Liguria non mi piaciono loro e poi dove vai a breve? Ho trovato casa2 a San Giorgio Nogaro e un amico, pure in gamba, che mi guarda la barca...poi sono arrivato io e la Croazia è sparata fuori di testa coi prezzi, ma non ci potevo fare molto...
Terricolo in Toscana un giorno con piacere. Lasciamo stare Saronno. Quando sarà....anzi siccome tu fai "velaio" di professione, io devo prendere le misure delle mie vele e magari hai...2 croste da propormi per emergenza. Le mie sono ancora gran belle, ma una muta extra di gran occasione vorrei valutarla. Di questo ti scriverò in privato con più dati sotto mano... stammi bene e a presto come si dice...21
19-04-2019 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione vecchio motore con motore elettrico Frank74 29 4.510 10-02-2024 13:51
Ultimo messaggio: ibanez
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 1.322 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  pompa supplementare acqua di raffreddamento motore franco53 23 5.478 16-08-2022 16:24
Ultimo messaggio: Butler
  tubi acqua motore lombardini vonkapp 6 1.039 05-08-2022 11:15
Ultimo messaggio: vonkapp
  Pompa Acqua dolce motore entrobordo fnm Piratino 8 2.176 26-03-2021 00:35
Ultimo messaggio: pepe1395
  Motore dal mare all'acqua dolce. Consigli carloborsani 5 1.126 27-02-2021 00:45
Ultimo messaggio: rob
  Acqua raffreddamento Motore V.P. MD 2030C fdemei 3 1.094 01-09-2020 08:58
Ultimo messaggio: fdemei
  Acqua compressa nel motore crafter 5 1.121 06-06-2020 08:21
Ultimo messaggio: andros
  Motore Yanmar 4JH2E su Oceanis 400 - giri motore? velocità? Canna 9 5.173 11-08-2019 19:38
Ultimo messaggio: ggalizia
  Come aprire il filtro acqua mare motore con coperchio trasparente andreaeb 40 8.368 19-04-2019 18:10
Ultimo messaggio: infinity

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)