Rispondi 
REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Autore Messaggio
nikimoni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #1
REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio su come realizzare l'antiscivolo .

Ho acquistato le microsfere e la vernice GEL GLOSS PRO .

Il mio dubbio è come applicare le microsfere.

Le metto insieme alla vernice e amalgamo il tutto ? Non è che rimangono sul fondo ?

Grazie e scusate per la domanda, magari un po' banale.


Grazie
19-05-2019 10:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.823
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #2
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Io l'ho fatto una volta ma non ho usato le microsfere ma bensì la sabbia al quarzo e il gel l'ho usato solo per l'ultima mano, per abbellire.
Diedi una mano di plastolite HB epossidica poi la sabbia al quarzo cercando di distribuirla sopra in modo uniforme quando asciutto rispettando i tempi per poter sovrappore altra mano di plasolite senza bisogno di carteggiare, lo stesso per il per il Gel poliuretanico a finire.
Lo scivolo è un'opppppppinione.-
19-05-2019 10:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AIRONE Offline
Amico del forum

Messaggi: 394
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
La mia (poca) esperienza:
da un fornitore ho comprato un prodotto composto da resina bicomponente e polvere di un prodotto gommoso ( non sabbia)
Ho provato più a stendere col rullo il composto ben amalgamato secondo le percentuali indicate sul manuale con risultati disastrosi.
Le particelle di gomma restavano prima attaccate al rullo per poi staccarsi in grumi che era impossibile stendere uniformemente.
Dopo vari tentativi a rullo sono passato all' applicazione a spruzzo, con una pistola con serbatoio a caduta ed ugello di 3-4 mm, quindi molto grosso.
In questo modo sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato finale.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Purtroppo ho dato solo una mano di prodotto perché molto l'ho perso in tentativi e dopo 5/6 anni l' antisdrucciolo non è più omogeneo e si è consumato nelle parti maggiormente soggette a calpestio.
B.V.
19-05-2019 11:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.946
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #4
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Beh, complimenti, ottimo risultato per essere il primo lavoro da "inesperto"!
Speriamo che la sola mano che hai dato sia sufficientemente duratura.
B.V.!

Francesco
19-05-2019 11:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gugli Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Io ho riverniciato la coperta ma dopo molte prove in cui non riuscivamo mai a fare in modo che le microsfere si distribuissero in maniera omogena abbiamo optato per la vernice antisdrucciolo Kiwigrip e devo dire che sono soddisfattissimo del risultato inoltre essendo una monocomponente all'acqua non hai problemi né di catalizzazione né per eventuali riprese su zone usurate o non venute bene
20-05-2019 08:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.946
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #6
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Hai una foto? Smiley57

Francesco
20-05-2019 09:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gugli Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
cerca sul forum, in questa sezione, "rifacimento coperta genesi 43"; li ci sono le foto
20-05-2019 09:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.729
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #8
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Mi accodo alla discussione in quanto presto, vorrei riverniare la coperta del mio Mousse, ma ho dei dubbi in primis la coperta è grecata lantisdrucciolo fatto a pressione è solo sulla parte rialzata, se la dò in pieno rischio di avere zone sottomesse trattate ed altre nò.
Con la kiwi si può verniciare i fianchi della tuga, pozzetto etc?
È una monocomponente quindi meno dura di una bicomponente, quindi quant'è duratura e/o delicata? Le creste alzate dal rullo durano o si spuntano facolmente.
E l'ultima, che colore? La precedente barca, l'avevo verniciata di bianco, perfetta ma aveva un riverbero fastidioso, farla grigia?
Buon Vento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2019 21:23 da Wally.)
20-05-2019 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
RE: REALIZZAZIONE ANTISCIVOLO
Ci sono 2 tipi di microsfere: quelle appunto tonde a sfera e quelle piramidali. Entrambe galleggiano e stanno in sospensione. Si possono dare in 2 modi: o mescoli tutto insieme e rulli/spruzzi (ugello 2,5), oppure applichi una mano di pridotto senza microsfere, poi sul bagnato von un sedazzo leggermente piu grosso, passi sopra facendo cadere a pioggia e poi ripassi a spruzzo in modo da fissare le sfere
20-05-2019 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Mousse 907 realizzazione Spray hood Wally 31 2.990 08-03-2024 01:03
Ultimo messaggio: Wally
  Pannello antiscivolo, stato dell'arte angelo2 2 857 26-09-2021 12:02
Ultimo messaggio: Argo74
  Realizzazione plancia portastrumenti Frappettini 19 3.028 28-02-2021 21:43
Ultimo messaggio: Beppecet
  Realizzazione serpentina per boiler Frappettini 17 11.088 28-09-2020 19:09
Ultimo messaggio: andros
  Realizzazione impianto idrico windex 9 1.899 04-09-2019 07:45
Ultimo messaggio: orteip
  Realizzazione copri strumenti raffasqualo 12 2.044 28-08-2019 19:54
Ultimo messaggio: raffasqualo
  rimozione antiscivolo e sistemazione pozzetto nikimoni 3 1.221 28-03-2019 00:44
Ultimo messaggio: maroglia
  Realizzazione Rollbar su misura spezza 2 1.374 18-10-2018 10:55
Ultimo messaggio: spezza
  Antiscivolo Walter Campanella 9 1.610 09-09-2018 11:09
Ultimo messaggio: IanSolo
  Rifare antiscivolo Dehler 33 Lupino 33 6.421 13-06-2017 11:51
Ultimo messaggio: CapitanGatto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)