Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Autore Messaggio
gt301173 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
scusate, rinnovo la domanda: conoscete un cantiere valido x l'installazione dell'elica di prua side power?
29-01-2008 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #22
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da caronte
io vivo a ostia mi affaccioo dalla finestra e vedo il nuovo porto di Roma,che dite sto messo proprio male?Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

per me sei disastrato....

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
29-01-2008 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Vabbè, che volete che vi dica? Tenetela pure lì milanesi! A noi che importa? Risparmiamo posti e non farete salire i prezzi.
Se avessi ancora la sventura somma di vivere a Milano io non terrei certo la barca in Liguria, ma la metterei COMUNQUE in un posto bene a sud .
Come vi ho detto, se mi va malissimo in 3 ore da Milano sono a Cagliari e mi costa meno di 50 euro andata e ritorno, se prenoti tardi. Se prenoti un mese prima anche meno..
Guardate che io a Milano ci vado spesso. Ho tutti i parenti lì.
Navetta da Cadorna alla Malpensa (35 minuti e 12 euro), aereo EasyJet e un'ora ed un quarto di volo.
Dall'aeroporto al porto di Cagliari sono 10 minuti.

Anonimone, quando bene esci da Bocca Di Magra poi dove sei? Non sei certo in posti come quelli sardi, vento e clima a parte! Costi dell'ormeggio?

Scusate un po': ma è meglio fare 3 ore d'autostrada o un'ora e 15 d'aereo?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 21:40 da bozzello.)
29-01-2008 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #24
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da caronte
io vivo a ostia mi affaccioo dalla finestra e vedo il nuovo porto di Roma,che dite sto messo proprio male?Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

per me sei disastrato....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Fiumicino? Più cesso di li' non si può.
Gli altri attorno sono posti per rapina a mano disarmata!

Tom
29-01-2008 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #25
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
Il concetto della barca 'lontano' affascina tutti ma poi col tempo si ritorna a barca vicino a casa. Dopo le prime volte che affronti il viaggio con libidine la cosa diventa pesantissima e poi a quel punto tanto vale tenerla in posti più 'esotici'. Cosa diversa è portarla in giro per il mediterraneo e poi raggiungerla di volta in volta per ripartire per altri porti, allora ha un significato dover prendere aerei. L'andare alla propria barca non può e deve essere un lavoro ma un piacere e una distrazione nel tempo libero.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Lontano che significa? Lontano è Buenos Aires non i posti che ho detto.
Dipende in che città vivi e dipende dai voli che hai a disposizione.
Se stessi a Milano guarderei bene per quali località al sud ho le migliori combinazioni aeree-porto del sud. La gente furba oggi non si sposta in auto, si sposta in aereo.
Cagliari è ok, ma non c'è solo Cagliari. Di sicuro scarterei la Liguria: quando vai lì oramai non hai più nemmeno l'impressione d'essere in vacanza. Troppo alti i prezzi, troppo traffico, troppo cemento, clima non paragonabile a Sicilia e Sardegna. Ma ci sono anche porti esteri interessanti, ad esempio Hammammet Port El Kantawi, un porto che non ha nulla da invidiare ai più lussuosi da noi..
Purtroppo lì hanno già mangiato la foglia in tutta Europa ed è anche difficile trovar posto. Però c'è anche Tabarka, dove in molti non hanno ancora mangiato la foglia.
Non conosco bene la Grecia, ma so che anche lì vai senza problemi ed a costi bassissimi.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 21:55 da bozzello.)
29-01-2008 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #26
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Io piuttosto che 1 ora di aereo me ne faccio 10 di auto Blush
disposto a tutto ma non chiudetemi dentro quella scatoletta DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
29-01-2008 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #27
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
Io piuttosto che 1 ora di aereo me ne faccio 10 di auto Blush
disposto a tutto ma non chiudetemi dentro quella scatoletta DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questo è un problema tuo. Statisticamente l'aereo è anche molto più sicuro dell'auto.

Tom
29-01-2008 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Tom, devo ammettere che la cosa mi fa pensare... io per esempio mi faccio Milano Albarella d'estate... e le ore sono 3 come per andare in certi porti della Liguria, con meno 'variabili' di code, però. Nelle stagioni fredde l'Adriatico non ha le stesse 'offerte climatiche' del Tirreno, ma d'estate fuggo in Croazia.
La mia perplessità però è un'altra: io moltissime volte arrivo al porto con la macchina carica. Cibi bevande nuovo gadget borsa dei figli cazzi mazzi e fanziccoli vari... in aereo mi sa che mi diventerebbe problematico! Però stavo pensando per l'estate di scendere fino a Brindisi per poi fare l'agosto nelle ioniche... beh ma mi sa che sono decisamente 'out of topic'. Complimenti a GT per il suo HR: lo invidio benevolmente.
Roberto
29-01-2008 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #29
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Altro che Bocca Di Magra! Vacci tu in quel cesso!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Fiumicino? Più cesso di li' non si può.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Fantastico!!! Big Grin

Tom, sicuro di non chiamarti Maurizio Mosca?!?

Cavoli, x qualcosa che a volte scrivi motivato e tranquillo, poi devi rifarti con gli interessi... in questi casi, dico la verità, mi pari 2, 3 o + persone in una... Disapprovazione

Tornando in tema: benvenuto a gt301173! Smile Anche se non sono un iper appassionato dei pozzetti centrali in mediterraneo, complimenti per la barca eccelsa e che pare in forma strepitosa!!! Wink



Simon
29-01-2008 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #30
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
Io piuttosto che 1 ora di aereo me ne faccio 10 di auto Blush
disposto a tutto ma non chiudetemi dentro quella scatoletta DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questo è un problema tuo. Statisticamente l'aereo è anche molto più sicuro dell'auto.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


mica ho detto che è per paura che cada !!!!!!
la claustrofobia non è paura di qualcosa di reale .
Ti piace rimanere 1 ora chiuso in un ascensore fermo per mancanza di corrente ? Statisticamente è sicuramente più pericoloso viaggiare in auto sole ma io preferisco l'autostrada Big Grin
29-01-2008 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #31
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mmmh
Tom, devo ammettere che la cosa mi fa pensare... io per esempio mi faccio Milano Albarella d'estate... e le ore sono 3 come per andare in certi porti della Liguria, con meno 'variabili' di code, però. Nelle stagioni fredde l'Adriatico non ha le stesse 'offerte climatiche' del Tirreno, ma d'estate fuggo in Croazia.
La mia perplessità però è un'altra: io moltissime volte arrivo al porto con la macchina carica. Cibi bevande nuovo gadget borsa dei figli cazzi mazzi e fanziccoli vari... in aereo mi sa che mi diventerebbe problematico! Però stavo pensando per l'estate di scendere fino a Brindisi per poi fare l'agosto nelle ioniche... beh ma mi sa che sono decisamente 'out of topic'. Complimenti a GT per il suo HR: lo invidio benevolmente.
Roberto
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

caro Roberto, dipende da quante volte vai in barca e per quanto tempo. Considera che la Croazia è bella, ma non ha un clima molto stabile. Ci puoi anche soffrire il freddo d'estate e se ti becchi la sventolata di bora sono dolori. Una volta ricordo che nella zona di Dubrovnik ci beccammo ben 10 giorni di brutto costante a fine Luglio.
La cambusa la fai sul posto, se trovi un posto in una località ok.
Comunque ripeto: io non conosco la Grecia, ma un sacco di gente che conosco tiene la barca lì tutto l'anno e si trovano benone, non spendendo quasi nulla. Vedi srgiuliano o carlo b.

Partendo da Milano o dalla provincia di Como o Varese hai una marea di possibilità via Malpensa, sempre che non la deprimano a scalo secondario.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 22:17 da bozzello.)
29-01-2008 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #32
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da viva.la.nutella
Senti gt30173,
non voglio certo sapere quanto l'hai pagata.
Ti chiedo solo se una barca così, di 8 anni, costa come nuova oppure... un po' meno.
Non sto scherzando quando dico che potrebbe essere la barca della mia vita.
Solo che due o tre anni fa, cercando in internet, trovavo prezzi allucinanti.
Ma si riesce a scendere poi in fase di contrattazione oppure no?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vale sui 160.000, cioè molto.

Tom
29-01-2008 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #33
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Vado in barca due week end al mese durante l'inverno, tre we appena il tempo migliora, tutti i we d'estate, o quasi più i 40 giorni di ferie estive, more or less... Quanto alle sventolate Croate eeeeh ne so... ne ho prese...
29-01-2008 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #34
Exclamation HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
ragazzi... non è che vorreste insegnarmi come fate a campare senza lavorare? Non mi sembrate in età da pensione! Big Grin
29-01-2008 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #35
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote][

Vale sui 160.000, cioè molto.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non so quanto l'ha pagata il nuovo amico ( a proposito, scusa, benvenuto e complimenti per la barca, il mio sogno, però l'elica di prua per me è superflua ), ma io, a meno di 190.000 dopo trattativa ( richieste oltre i 200 220 ) non ho trovato nulla di recente o decente
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho scritto cosa vale, non cosa chiedono.
Mica esiste solo l'Italia. Queste barche non conviene comprarle qui.
tOM
29-01-2008 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #36
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza
ecco fabiseb hai centrato il problema. se uno non lavora la barca la può tenere anche ad ushuaia tanto il tempo ce l'ha .
se una persona inceve ha ancora una vita produttiva , magari un'attività da seguire o semplicvemente un lavoro dipendente , l'idea di avere la barca a 2 ore di aereo mi pare veramente da , scusa il termine , demente .
uno lavora 45 o 50 ore alle settimana e per andare a rilassarsi in barca deve sobbarcarsi pure l'aereo ?
Illogico .
Da pensionato , mantenuto , possidente , ereditiere invece non vedo nessuna controindicazione anzi . fin che c'è la salute perchè rinchiudersi negli stretti confini nazionali quando si possiede il più bel mezzo di trasporto del mondo ?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non ti capisco. Ti stanchi di più a fare tre ore di macchina, magari in mezzo al traffico ed alla nebbia o fare 1 ora e un quarto d'aereo e 35 minuti di trenino, arrivando per giunta in un luogo dal clima molto più mite e senza ressa e confusione?
Mio figlio ha 25 anni,è un dipendente e lavora tutta la settimana come un matto, ma la pensa come me. La sua ce l'ha a Tabarka ed è un barchino: è un First 23,5. Paga 700 euro/anno
Per tenergliela in Liguria gli avevano fatto un prezzo che qui pagherei per tenerne due come la mia! Ma scherziamo?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 22:49 da bozzello.)
29-01-2008 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oirelav Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #37
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
BELLISSIMA Toglierei solo quel nome dalla fiancata
30-01-2008 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 52
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #38
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
hei Tom quando passi da Bocca di Magra fammi un cenno;
puliremo a ramazza il fiume e lucideremo le banchine per accoglierti; una veleggiata davanti a Lerici poi la Palmaria e Porto Venere ( con bagnetto al rientro a Punta Bianca ); ti ristoreremo con una bella grigliata sotto le frasche innaffiata da bianca vernaccia e poi dopo la doccia ( si, anche noi abbiamo le docce ) ti porteremo a mangiare il gelato a Forte dei Marmi: se ti piace ballare anche un giro alla Capannina!!!

... so già che non ti piacerà, che li la grigliata è migliore, che il vermentino è sublime, che Porto Cervo ( o dove cavolo sei ) è migliore che... ma caspita!!! lasciaci sognare anche a noi!!! un poco di sensibilità!!!

con immutato affetto e simpatia
Angelo
30-01-2008 05:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #39
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Beh, a quanto pare ragazzi, ognuno ha la propria opinione riguardo a dove vuol tenere la barca.
E a quanto pare l'amico TomBoz ha anche trovato la sua pace dei sensi, in un certo 'senso'. Però, ti prego TomBoz, non infierire sui costretti delle metropoli. Poveracci, li capisco. Ad alcuni magari piace così; altri ne farebbero volentieri a meno ma loro malgrado sono ancora condannati alla cosidetta 'civilità metropolitana'; altri devono fare i conti con la moglie che non vuol saperne, gli impegni dei figli, e via di questo passo.
Le argomentazioni di TomBoz sono comunque da tenere in seria considerazione. Sono diversi i diportisti che abitano in Nord Italia e tengono la barca in Sardegna. Alcuni addirittura, trascorrendovi le ferie a bordo, spendono meno tra acquisto, mantenimento e viaggi, piuttosto che prendere in affito la casa in estate. Senza contare che ne puoi usufruire tutto l'anno.
Comunque, egoisticamente parlando, sono più contento se non viene nessuno, almeno non squilibriamo le proporzioni di richiesta/offerta, che farebbero lievitare i prezzi!
Ah, quasi dimenticavo: auguri per l'HR, amico GT. Personalmente, e per i miei programmi, propendo più sul 352 o il 382, ma alla fine credo che andrò a prendermi un 35Rasmus in Nord Europa per 30-40 mila. A fine anno ti chiederò qualche parere sul disalatore di bordo, se ci sarai ancora sul forum.
Felice soggiorno a sul Magra, che poi se ci si adatta sono sicuro che così male non sarà!
Franzi.
30-01-2008 07:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MacGyver Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #40
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gt301173
La barca è attrezzata per il giro del mondo da un inglese, che prima di partire, per problemi coniugali, ha molaato il colpo, per fortuna.....
SSB
DISSALATORE 35lt/h
GRUPPO ELETTROGENO 3,5KW
ARIA CONDIZIONATA
WEBASTO
POMPE SENTINA MAGGIORATE
ELICA AUTOPROP a passo variabile (una figata)
SERBATOI MAGGIORATI (acqua, gasolio)

Voglio installare un elica di prua side power 6hp, potete darmi consigli in merito? L abarca è attualmente a Mentone, ma fra un paio di mesi sarà a Spezia. Conoscete un cantiere valido ed economico in zona che possa fare un buon lavoro?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Benvenuto e complimenti per la scelta. Gran barca.

quasi ti invidio Occhio nero
30-01-2008 09:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HALLBERG RASSY - SE - matteo11 28 12.880 11-07-2014 19:55
Ultimo messaggio: smerigliano
  HALLBERG RASSY - SE - 34 qualcuno ci ha navigato? smerigliano 3 3.279 09-04-2014 20:30
Ultimo messaggio: repo
  HALLBERG RASSY - SE - 42 gianni diavolone 12 6.239 11-12-2012 00:22
Ultimo messaggio: Nelson Shelter
  HALLBERG RASSY - SE - 312 e 352 Franzdima 38 15.420 28-10-2012 04:53
Ultimo messaggio: Madinina II
  HALLBERG RASSY - SE - 31 Cosmo 16 7.672 15-07-2012 17:40
Ultimo messaggio: lucasail
  HALLBERG RASSY - SE - 310, chi ci è salito? matteo 4 4.070 14-04-2012 19:27
Ultimo messaggio: Franzdima
  Grand Soleil VS Hallberg Rassy bluebarbjack 102 20.789 14-04-2012 18:11
Ultimo messaggio: massimo sala
  HALLBERG RASSY - SE - 372 Mikey 7 3.309 11-04-2012 23:29
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 37 Franzdima 1 2.177 28-03-2012 19:58
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 36 zandro 20 8.767 29-05-2011 06:46
Ultimo messaggio: skipperVELA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)