Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #41
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da alubea
hei Tom quando passi da Bocca di Magra fammi un cenno;
puliremo a ramazza il fiume e lucideremo le banchine per accoglierti; una veleggiata davanti a Lerici poi la Palmaria e Porto Venere ( con bagnetto al rientro a Punta Bianca ); ti ristoreremo con una bella grigliata sotto le frasche innaffiata da bianca vernaccia e poi dopo la doccia ( si, anche noi abbiamo le docce ) ti porteremo a mangiare il gelato a Forte dei Marmi: se ti piace ballare anche un giro alla Capannina!!!

... so già che non ti piacerà, che li la grigliata è migliore, che il vermentino è sublime, che Porto Cervo ( o dove cavolo sei ) è migliore che... ma caspita!!! lasciaci sognare anche a noi!!! un poco di sensibilità!!!

con immutato affetto e simpatia
Angelo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Caro Angelo, conosco quei posti come le mie tasche avendoci passato parte della mia fanciullezza (Forte Dei Marmi). Le 5 terre mi piacciono abbastanza, ma la Versilia non tanto.
Poi parli di zone care come il fuoco, dove cerchi di fare qualcosa, ti pelano!
Comunque per conoscere te e per fare le cose che dici, giuro che ci tornerei volentieri.
Io non sono a Porto Cervo (e che? Son matto a ficcarmi lì?), sono a Pula (CA) ma non è questione di sognare. E' che in 3 ore e con 50 euro andata e ritorno da casa a Milano sei in paradiso tu e la tua barca!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2008 15:43 da bozzello.)
30-01-2008 15:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #42
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
Il discors della barca lontana: mi intrometto, visto che ho in mente un progetto del genere:

Punto 1° Io, come bozzello, non lavoro, senza questa condizione, non ci avrei nemmeno pensato, non puoi mica stressarti ogni WE coi voli in ritardo e gli impegni in ufficio il lunedì mattina...

Punto 2° la cosa ha senso, come ha detto qualcuno, se vuoi rendere la barca itinerante, altrimenti, alla lunga, ti stanchi. Amenochè non ti innamori del posto e ti fermi, sia chiaro (magari prendi anche casa...).

Punto 3° l'auto, ci vorrebbe, io sto pensando di comprare una vecchia utilitaria da lasciare sul posto. Se ne trovi una di 20 anni poi costa una sciocchezza di spese generali

Punto 4° Ho fatto milioni di chilometri in vita mia, preferisco farmi portare dall'aereo che farmi ore in macchina

Punto 5 ° ... boh, non so, ma avevo preso l'avvio Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Fabrizio, tu sei uno che della vita ha capito tutto.
Straorza, uno si fà tre ore di macchina e finisce per stressarsi molto di più che a fare un'oretta d'aereo. Te l'assicuro io. Dà retta. Oggi la macchina la devi prendere più piccola ed economica possibile e devi muoverla il meno possibile. Te lo dice uno che come macchina ha avuto qualsiasi cosa, togliendosi qualsiasi sfizio. Ora ne ho una che non supera i 9000 euro nuova!
Non è più tempo per le macchine! Consumi idrocarburi e basta e per di più con i pirla che trovi in giro rischi pure la pelle!
I dritti vanno in aviòn! Soprattutto per raggiungere la barca!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2008 15:51 da bozzello.)
30-01-2008 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #43
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Complimenti per la scelta. La barca piu' bella di HR in assoluto. E che attrezzaura. Per l'elica ti consiglio vi mettere un Side power 95. L'anno scorso ad imperia un amico ha fato un bel lavoro su un Najad per l'installazione dell'elica di prua (acquistata da lui). SI e' fatto aiutare da un paio di tecnici che hanno forato, resinato e fatto i collegamenti. Meglio mettere la batteria a prua. Ho il numero se vuoi ciao
30-01-2008 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gt301173 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #44
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
grazie a tutti per i complimenti...
Spero che questa barca mi possa dare la sicurezza e l'affidabilità che il gs 46.3 mi ha fatto dimenticare...La barca era di un inglese che l'aveva attrezzata da 'inglese'... Per quanto riguarda il posto barca 'esotico' stiamo dimenticando un particolare: il calcolo del costo del passaggio aereo va moltiplicato x 2-3-4 a seconda del numero delle persone che compongono il proprio nucleo familiare e che presumibilmente ci seguiranno nei we...Cmq io sono siciliano e ti posso assicurare che in Sicilia (Catania) il prezzo dei posti barca nn è così economico rispetto al Magra..
30-01-2008 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gt301173 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #45
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
Allego una foto dell'elica Autoprop, accessorio a mio avviso molto interessante, che ho trovato sul Nordic Rose

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 145,78&nbsp;KB
30-01-2008 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #46
HALLBERG RASSY - SE - 36 mk2
non c'é che dire, veramente ben attrezzata. Abbiamo parlato qualche giorno fa del GS 46.3 e dei suoi...pregi. Dicci di piu' sul fatto di scendere ti taglia, ma ritrovare una barca solida e marina. altre foto? dove sono posizionati dissalatore e Gruppo elettrogeno?
01-02-2008 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HALLBERG RASSY - SE - matteo11 28 12.880 11-07-2014 19:55
Ultimo messaggio: smerigliano
  HALLBERG RASSY - SE - 34 qualcuno ci ha navigato? smerigliano 3 3.279 09-04-2014 20:30
Ultimo messaggio: repo
  HALLBERG RASSY - SE - 42 gianni diavolone 12 6.239 11-12-2012 00:22
Ultimo messaggio: Nelson Shelter
  HALLBERG RASSY - SE - 312 e 352 Franzdima 38 15.419 28-10-2012 04:53
Ultimo messaggio: Madinina II
  HALLBERG RASSY - SE - 31 Cosmo 16 7.671 15-07-2012 17:40
Ultimo messaggio: lucasail
  HALLBERG RASSY - SE - 310, chi ci è salito? matteo 4 4.069 14-04-2012 19:27
Ultimo messaggio: Franzdima
  Grand Soleil VS Hallberg Rassy bluebarbjack 102 20.788 14-04-2012 18:11
Ultimo messaggio: massimo sala
  HALLBERG RASSY - SE - 372 Mikey 7 3.309 11-04-2012 23:29
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 37 Franzdima 1 2.177 28-03-2012 19:58
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 36 zandro 20 8.765 29-05-2011 06:46
Ultimo messaggio: skipperVELA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)