Rispondi 
Sul MOB.
Autore Messaggio
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #1
Sul MOB.
Se mai servisse un'ulteriore conferma su quanto fa sfi..ga ci veda bene!

Tratto dal blog di Bolina.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


A noi serva come ulteriore avviso di attenzione!
B.V.

Francesco
28-06-2019 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
RE: Sul MOB.
arrivano tardi Smile
se ne era discusso fin dal momento dell'incidente
28-06-2019 18:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
Sul MOB.
E anche in modo abbastanza diffuso con varie ipotesi su come evitare l'evento

Matteo
28-06-2019 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Sul MOB.
Orpo, altro doppione!
Sto proprio diventando diversamente giovane!
Comunque forse serve a non dimenticare di porre attenzione anche li.

P.s.: Anche seguendo le istruzioni, evidentemente, non sono un gran "cercatore". Non riesco a trovare le discussioni che citate. Mi allegate qualche link?

Grazie e B.V.

Francesco
28-06-2019 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Sul MOB.
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...light=maib
28-06-2019 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #6
RE: Sul MOB.
Ok letto (per quel che leggo l'inglese!) ma pensavo di trovare qualche suggerimento specifico relativo ai penzoli. Smiley57

Francesco
28-06-2019 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #7
RE: Sul MOB.
Ok grazie, letto (per quel che leggo l'inglese!), ma pensavo di trovare qualche suggerimento specifico relativo ai penzoli. Smiley57

Francesco
28-06-2019 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
RE: Sul MOB.
guarda per esempio filo "ombelicali"

o ricerca su adv tether, longe, ecc ci sono tanti tanti contributi


http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=136074
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=133628
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=117405
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=116611

questo specifico all'incidente
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=116202
28-06-2019 23:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
RE: Sul MOB.
Grazie!!!
Appena posso leggerò con interesse e ... invidia per il tuo saper "cercare"!!! 39Smiley64

Francesco
29-06-2019 11:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #10
RE: Sul MOB.
(29-06-2019 11:04)Franc Ha scritto:  Grazie!!!
Appena posso leggerò con interesse e ... invidia per il tuo saper "cercare"!!! 39Smiley64

praticamente li ha scritti lui piu che cercare.. ricordarsi dove!Smiley59
non rimandare la lettura... sono dati ed esperienze importanti.

amare le donne, dolce il caffe.
29-06-2019 11:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #11
RE: Sul MOB.
La curiosità era troppo e ho letto con interesse ma non ho trovato soluzione alla torsione del "moschettone" se non qualche idea derivante dagli alpinisti ma che difficilmente potremmo adottare.
... però ora sono rimasto in arretrato con le pulizie di casa e fra poco arriva il "capo"!
Scappo.
Vi leggerò.

B.V.

P.s.: da molti anni (almeno 20) adotto i penzoli a due lunghezze, richiamati da elastici e sono anche piaciuti molto, infatti me li hanno fottuti subito!!! 53

Scappoooo!!!

Francesco
29-06-2019 12:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #12
RE: Sul MOB.
(29-06-2019 12:17)Franc Ha scritto:  La curiosità era troppo e ho letto con interesse ma non ho trovato soluzione alla torsione del "moschettone" se non qualche idea derivante dagli alpinisti ma che difficilmente potremmo adottare.
... però ora sono rimasto in arretrato con le pulizie di casa e fra poco arriva il "capo"!
Scappo.
Vi leggerò.

B.V.

P.s.: da molti anni (almeno 20) adotto i penzoli a due lunghezze, richiamati da elastici e sono anche piaciuti molto, infatti me li hanno fottuti subito!!! 53

Scappoooo!!!
La soluzione e' mettere un loop tessile sul golfare e attaccarsi a quello e non al golfare. Se guardi bene se ne e' parlato. Smile

Matteo
29-06-2019 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
RE: Sul MOB.
oppure un moschettone tipo Tango della Kong, tiene un carico adeguato anche in laterale, senza aprirsi come il coperchio di una scatoletta.

Per ora, se uno lo lava ogni giorno ok, altrimenti se si è meno rigorosi tipo me, l'acqua salata un po' lo attacca, nulla a livello spessori ma lascia le macchiette.
29-06-2019 16:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #14
RE: Sul MOB.
Si, Nimbo se sei al timone o fermo in pozzetto, ma quando ti muovi? Perchè è così che è accaduto l'incidente alla Clipper Round ... ecc.. ovvero l'uomo si era assicurato alla JackLine e poi ... il "moschettone" è finito sulla galloccia e li si è torto. O ho capito male?
Forse la soluzione è quella di rob che ho montato da qualche mese senza saperlo!

Francesco
29-06-2019 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #15
RE: Sul MOB.
(29-06-2019 17:09)Franc Ha scritto:  Si, Nimbo se sei al timone o fermo in pozzetto, ma quando ti muovi? Perchè è così che è accaduto l'incidente alla Clipper Round ... ecc.. ovvero l'uomo si era assicurato alla JackLine e poi ... il "moschettone" è finito sulla galloccia e li si è torto. O ho capito male?
Forse la soluzione è quella di rob che ho montato da qualche mese senza saperlo!

puoi mettere lo stroppetto attorno alla lifeline.

Comunque, almeno per me tutte queste discussioni servono più per avere un quadro generale del tipo di funzionamento, incidenti, precauzioni eccetera dei vari sistemi, poi uno cerca di applicarli alla sua situazione specifica, sarà sempre un compromesso.

bv r
29-06-2019 19:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #16
RE: Sul MOB.
Concordo! 100

Francesco
30-06-2019 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)