Rispondi 
prefeeder
Autore Messaggio
guardiamarina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #1
prefeeder
ho un avvolgifiocco FURLEX 100. Il rigger che me l'ha montato non ha inserito il prefeeder nè è disposto a montarmelo, non ostante le mie insistenti richieste.
Ora vi chiedo è possibile montarlo senza dover smontare lo strallo ?
Ho letto le istruzioni che allego, ma non possiedo il gancio, nè la corda elastica ho soltato il prefeeder . Nel manuale del FURLEX 100 il gancio non è contemplato tra i pezzi di ricambio.


Allegati Anteprime
   
10-07-2019 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
RE: prefeeder
Perché non lo colleghi all'occhiello che hai in bella mostra li sotto? fai prima e lo smonti al volo quando non serve. Tanto l'unica effettiva utilitità é durante l'issata quando sei da solo e non hai nessuno che a prua tenga guidata la ralinga in issata.

Comunque immagino vi sia anche la maniera di montarlo come da manuale
10-07-2019 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
RE: prefeeder
Certo che se vuoi puoi montarlo anche ad avvolgifiocco montato, basta smontare il feeder per accedere alla canalina dove si infila l'elastico.

Ma ti consiglio di non montarlo , a meno che tu non ammaini ed issi genoa e fiocchi tutti i santi giorni.

L'elastico marcisce in fretta e, la prima volta che sfulli velocemente il genoa, il prefeeder si sfila, si attacca da qualche parte e lo perdi.

Piuttosto, attaccaci un cimino a misura ed un moschettoncino, lo attacchi al moschettone di mura quando ti serve e poi lo stacchi e lo riponi nel carteggio.
10-07-2019 16:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.827
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #4
RE: prefeeder
come dice il Maestro non serve a molto il prefeeder. Una volta che armi poi avvolgi e basta.
Confermo che anche messo col cavetto in metallo ogni tanto esce.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
10-07-2019 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.154
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
RE: prefeeder
Io lo monto all'occorrenza con uno stroppetto e lo tolgo subito dopo

D'altronde sulle istruzioni del Furlex 200s c'è scritto "tie the prefeeder rope"

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
10-07-2019 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.732
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #6
RE: prefeeder
Mai montato un prefeeder come visto in quei disegni.
Con cimino dove possa scorrere da vicino al feeder all'attacco dello strallo in modo alla fine da levarlo dalla ralinga.-
10-07-2019 20:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #7
RE: prefeeder
(10-07-2019 20:11)bullo Ha scritto:  Mai montato un prefeeder come visto in quei disegni.
Con cimino dove possa scorrere da vicino al feeder all'attacco dello strallo in modo alla fine da levarlo dalla ralinga.-

gia.. e non sai cosa ti sei perso.
provalo una volta bullo, vedrai che lo apprezzi anche per il tuff luff... coi garrocci no, non serve.

amare le donne, dolce il caffe.
10-07-2019 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francescolambri Offline
Amico del forum

Messaggi: 548
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #8
prefeeder
Col tuff luff doppio prefeeder apribile witchard... ‘na garanzia Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10-07-2019 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #9
RE: prefeeder
(10-07-2019 22:11)francescolambri Ha scritto:  Col tuff luff doppio prefeeder apribile witchard... ‘na garanzia Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roba da prodieri21

amare le donne, dolce il caffe.
10-07-2019 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francescolambri Offline
Amico del forum

Messaggi: 548
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #10
prefeeder
(10-07-2019 22:28)ZK Ha scritto:  roba da prodieri21


Smile gentaglia Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10-07-2019 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
soravia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.077
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #11
RE: prefeeder
Giusto toglierlo dopo averlo usato, perchè oltre al rischio di perderlo con i giri del che fa l'avvolgifiocco
suonerebbe come un campanaccio contro i tubi del pulpito
12-07-2019 23:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
guardiamarina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #12
RE: prefeeder
Grazie dei vs preziosi consigli, farò come dite voi : lo monto volante alla bisogna e poi lo tolgo. L'idea era di velocizzare il cambio vela .
13-07-2019 10:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kovalsky Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #13
RE: prefeeder
ho avuto un avvolgi fiocco furlex con prefeeder. Devo dire che il sistema con elastico non è assolutamente affidabile in quanto l' elastico a lungo andare cede e quando il rulla fiocco gira veloce si espande e si aggancia dovunque. Il prefeeder va utilizzato solo al momento dell' issata del fiocco e poi rimosso
14-07-2019 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teomat78 Offline
Amico del forum

Messaggi: 141
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #14
RE: prefeeder
Ciao a tutti buona sera
È un altro argomento ma ho lo stesso avvolgifiocco:
Si è rotto il gangetto che tiene la canaletta all'interno dell'avvolgifiocco nella parte bassa.
È un gancetto lungo un paio di cm con le due estremità a L
Si è spezzato ma un pezzo è rimasto nella canaletta, come lo tolgo?
Ho il pezzo di ricambio ma non riesco a togliere il gangio danneggiato Sad
Grazie a tutti
16-07-2019 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Domanda ai prodieri: prefeeder apribile fiocco jetsep 32 5.596 04-09-2017 11:00
Ultimo messaggio: albert
  Strumento per issata genoa (prefeeder). kawua75 33 11.405 29-06-2014 17:09
Ultimo messaggio: luca again
  Posizionamento prefeeder ghibli4 16 2.745 17-04-2014 05:26
Ultimo messaggio: tiger86

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)