Rispondi 
Problema reperibilità giunti tendalino in mm
Autore Messaggio
ste.fano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.160
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #1
Problema reperibilità giunti tendalino in mm
Ho fatto fare una estensione del tendalino verso poppa dove poter fissare sopra un pannello fotovoltaico, completato e montato il tutto mi accorgo che i terminali e attacchi hanno un foro più grande del tubo e quindi il tutto non ha tanta rigidità. Sentito il fornitore e poi anche altri tutti mi dicono che Osculati fornisce a tutti solo questi, anche se sicuramente sono fatti per il mercato americano e quindi con misura 1 pollice invece che 25mm (infatti anche il grano ha il passo del filetto in pollici). In pratica la misura è 25,6-26mm mentre il tubo lucidato è circa 24,8-24,9.
Quando si stringe il grano il tubo si ovalizza e quindi si crea una fessura di circa 2mm.
Nella foto vedete la differenza tra terminale originale a sx e termiale attuale a dx.
Qualcuno sa se e dove si possono reperire gli accessori con misura esatta 25mm?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Stefano
22-07-2019 15:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Problema reperibilità giunti tendalino in mm
(22-07-2019 15:02)ste.fano Ha scritto:  Ho fatto fare una estensione del tendalino verso poppa dove poter fissare sopra un pannello fotovoltaico, completato e montato il tutto mi accorgo che i terminali e attacchi hanno un foro più grande del tubo e quindi il tutto non ha tanta rigidità. Sentito il fornitore e poi anche altri tutti mi dicono che Osculati fornisce a tutti solo questi, anche se sicuramente sono fatti per il mercato americano e quindi con misura 1 pollice invece che 25mm (infatti anche il grano ha il passo del filetto in pollici). In pratica la misura è 25,6-26mm mentre il tubo lucidato è circa 24,8-24,9.
Quando si stringe il grano il tubo si ovalizza e quindi si crea una fessura di circa 2mm.
Nella foto vedete la differenza tra terminale originale a sx e termiale attuale a dx.
Qualcuno sa se e dove si possono reperire gli accessori con misura esatta 25mm?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Telefona a SVB Italia, competenti e cortesi
22-07-2019 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste.fano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.160
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Problema reperibilità giunti tendalino in mm
(22-07-2019 15:33)kavokcinque Ha scritto:  Telefona a SVB Italia, competenti e cortesi
Gli ho scritto una email, come anche ad altri fornitori, al momento mi hanno risposto solo 2 dicendo che non sono reperibili. Uno mi consiglia di mettere come spessore pezzi di camera d'aria di biciclette.
Nel frattempo ho visto che esistono degli spessori fatti apposta
ma anche questi non sembra facile reperirli:
(dal sito tessilmare.com)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Stefano
22-07-2019 15:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Problema reperibilità giunti tendalino in mm
Amazon

https://www.amazon.it/perfk-Acciaio-Mors...4135&psc=1

Antonio Giovannelli
22-07-2019 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Problema reperibilità giunti tendalino in mm
Adesso diro' una cosa che fara' inorridire gli esperti di corrosione, ma trovandosi in crociera e tentando un aggiustamento temporaneo a me ha funzionato:
Devi comprare birra in Lattine.
Poi quando la bevi, tagli la lattina, ci fai un rettangolo e lo inserisci tra il tubo e il terminale. Anche due se ne hai bisogno, e stringi. Se un rettangolo e' troppo sottile e due sono troppo spessi, leviga uno fino a quando sei contento. Lascia lo spazio nel rettangolo di alluminio per far arrivare il grano al tubo.
La cocacola funziona anche ma da' meno soddisfazioni.
22-07-2019 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Problema reperibilità giunti tendalino in mm
La lattina della birra è acciaio comune stagnato (prova calamita).
La coca cola è alluminio.
Sia l'uno che l'altro non li vedo bene in mare.
Sicuramente può ingrassare il tubo, avvolgendolo con del nastro adesivo e per non farlo vedere va rifilato.
23-07-2019 10:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste.fano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.160
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #7
RE: Problema reperibilità giunti tendalino in mm
L'idea di una lamierina sottile mi sembra buona, solo che ci vorrebbe di inox di spessore 2 decimi e non so se reperibile. Più facilmente oltre all'allumino si trovano nastri adesivi di rame ma non so per la corrosione se può andare a contatto dell'inox.
Per ora sto mettendo del nastro gommato che forse non essendo esposto al sole dovrebbe avere anche una buona durata.

Stefano
25-07-2019 11:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #8
RE: Problema reperibilità giunti tendalino in mm
in utensileria trovi i fogli calibrati che si usano per spessorare nelle lavorazioni alle macchine utensili . li trovi sia di ottone che inox .

https://www.ccz.it/spessori-metallici-centesimali/

il costo non te lo sò dire (io uso quelli in ottone...) .

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
25-07-2019 12:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 45 4.406 ieri 09:05
Ultimo messaggio: Gioviy
  problema bussola BornFree 3 425 04-12-2023 18:32
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Problema rubinetteria W.C. dalle 1 306 17-09-2023 22:41
Ultimo messaggio: singleton
  Problema deriva mobile Salvo Dea 4 531 25-08-2023 10:24
Ultimo messaggio: Salvo Dea
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 27 2.179 21-07-2023 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Problema boiler Sun Odissey 45.1 giorgino 11 982 17-05-2023 22:22
Ultimo messaggio: polohc
  Giunti per fissare parallelamente due tubi del bimini pakovero 22 3.517 25-04-2023 22:23
Ultimo messaggio: maurotss
  Problema boiler dopo sostituzione riser libert 32 4.646 14-04-2023 05:09
Ultimo messaggio: miciu
  WC Jabsco: sopraggiunto misterioso problema metafisico alessandro alberto 13 1.122 14-03-2023 08:59
Ultimo messaggio: crocchidù
  Problema musone ancora first 21.7 Brunello 15 1.530 20-12-2022 22:28
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)