Rispondi 
Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
Autore Messaggio
roxima Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
Buon giorno a tutti, vorrei sostituire il mio Volvo md22l + Saia drive 120 con il nuovo volvo d2-50 e sails drive 130.
Ho trovato un ottima offerta da un venditore inglese: Marine Enterprises ltd. Oppure Marine Engine Direct. Qualcuno vi ha già acquistato? Avete dei feedback da darmi? Il prezzo è mooolto allettante rispetto ai rivenditori ufficiali volvo., non vorrei ci fosse la fregatura..

Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2019 14:11 da roxima.)
29-08-2019 14:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 835
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
non conosco il rivenditore ma mi sà che ti devi sbrigare.....se entral la hard Brexit non sò come finisce con i dazi doganali.
30-08-2019 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roxima Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
(30-08-2019 16:07)alexflibero Ha scritto:  non conosco il rivenditore ma mi sà che ti devi sbrigare.....se entral la hard Brexit non sò come finisce con i dazi doganali.

Infatti lo avrei già ordinato... Solo che 5.000 euro in meno che da volvo, mi lasciano basito.... Comunque mi sa che rischiero...

Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
30-08-2019 18:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 835
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #4
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
(30-08-2019 18:48)roxima Ha scritto:  Infatti lo avrei già ordinato... Solo che 5.000 euro in meno che da volvo, mi lasciano basito.... Comunque mi sa che rischiero...
Ma potrebbe essere un refurbished cioè ricondizionato.....prova a chierderglielo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
31-08-2019 09:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.717
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #5
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
Con quello che costano i voli ora andrei di persona , il bidoneé sempre pronto.
Buon Vento
01-09-2019 07:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #6
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
Occhio alle matricole , se non sono registrate in italia non otterrai mai il certificato di potenza e non potrai mai assicurarlo

Ti ricordo che sei tu che me lo hai chiesto!
01-09-2019 08:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roxima Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #7
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
(01-09-2019 07:41)Wally Ha scritto:  Con quello che costano i voli ora andrei di persona , il bidoneé sempre pronto.
Buon Vento

Questa non è un'idea sa sottovalutare....

Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
02-09-2019 13:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FaBento Offline
Amico del forum

Messaggi: 377
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #8
Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
Credo di conoscerlo.
Il motore è nuovo, lo assembla lui perché ha accesso ai motori Perkins (che sono i volvo) e li marinizza montando componentistica volvo e anche non volvo (ad ed. Il motore di avviamento è non originale)
Vanno bene (almeno il primo anno e 300 ore li ha fatti senza problemi).
MA
1 non è un Volvo, non avrai la dichiarazione di potenza e non potrai averla, quindi tutte le procedure di sbarco e imbarco le devi fare in camuffa
2 non potrai aggiornare i documenti col numero di serie del motore nuovo
3 il quadro è diverso (più ricco, ma assemblato dal costruttore, non è il Volvo)
4 non ha la centralina Volvo (non ti potrai attaccare per info NMEA e robe simili

Il D1-20 di cui sopra so che l’ha venduto a 5200€ nuovo, con piede 130 refurbished, quadro con giri, temperatura e pressione analogici e spie per candelette e batteria. Contro 11000 (9500 quando c’era l’offerta).

Un difetto però ce l’ha e lo trovi descritto in un post apposito nella sezione motori (lo apro appena finisco questo messaggio).
Il venditore ha detto che se gli amici moviamo il motore di avviamento c’è ne manda un altro. Quindi molto serio, ma per me non risolve il problema.
Pertanto il vero difetto è che non avrai il rivenditore vicino che se qualcosa non va fa un salto e interviene in garanzia.
Una parte del risparmio diventa gestione a carico dell’armatore




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
02-09-2019 17:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roxima Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #9
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
(02-09-2019 17:20)FaBento Ha scritto:  Credo di conoscerlo.
Il motore è nuovo, lo assembla lui perché ha accesso ai motori Perkins (che sono i volvo) e li marinizza montando componentistica volvo e anche non volvo (ad ed. Il motore di avviamento è non originale)
Vanno bene (almeno il primo anno e 300 ore li ha fatti senza problemi).
MA
1 non è un Volvo, non avrai la dichiarazione di potenza e non potrai averla, quindi tutte le procedure di sbarco e imbarco le devi fare in camuffa
2 non potrai aggiornare i documenti col numero di serie del motore nuovo
3 il quadro è diverso (più ricco, ma assemblato dal costruttore, non è il Volvo)
4 non ha la centralina Volvo (non ti potrai attaccare per info NMEA e robe simili

Il D1-20 di cui sopra so che l’ha venduto a 5200€ nuovo, con piede 130 refurbished, quadro con giri, temperatura e pressione analogici e spie per candelette e batteria. Contro 11000 (9500 quando c’era l’offerta).

Un difetto però ce l’ha e lo trovi descritto in un post apposito nella sezione motori (lo apro appena finisco questo messaggio).
Il venditore ha detto che se gli amici moviamo il motore di avviamento c’è ne manda un altro. Quindi molto serio, ma per me non risolve il problema.
Pertanto il vero difetto è che non avrai il rivenditore vicino che se qualcosa non va fa un salto e interviene in garanzia.
Una parte del risparmio diventa gestione a carico dell’armatore




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FaBento, grazie per la tua esudiente risposta.

Quello che ho dimenticato di dire nel post ( che forse non è così trascurabile) è che io batto bandiera Belga e non mi risulta che per aggiornare i dati del motore vogliano un certificato di potenza. Mi domando solo se un domani dovessi tornare alla bandiera Italiana cosa potrebbe accadere, ma non creso che mi debbano richiedere tale documentazione in quanto l'imbarcazione proviene da una precedente immatricolazione in paese CE.
Al riguardo di pezzi assemblati non volvo, non saprei che dire... sul loro sito ed in risposta a mia specifica richiesta via mail, affermano che il motore gode di garanzia Volvo, che va attivata da dealer autorizzato (questo credo mi obbligherà a trovare un'Officina autorizzata per l'installazione) o sbaglio?

Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2019 09:25 da roxima.)
03-09-2019 09:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #10
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
@roxima
Ti ricordo che dal 1 settembre l'accesso al sito di mobilit per nuove ldp o variazioni è inibito per intervenute modifiche legislative.
Se cambi il motore decade la ldp e dovrai cambiare bandiera.
03-09-2019 09:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burrascaforza5 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.852
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #11
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
@fabento.....non ho capito bene
I motori proposti da Marine Enterprises ltd, sono Volvo o motori che l'azienda assembla con pezzi Volvo e rivende come tali ?
Io per esempio ho un Volvo 2003 (1988) e se volessi sostituirlo con uno uguale, potrei acquistare quello che hanno sbarcato da un Moody 31, e poi completamente refittato. Ovvio i codici non corrispondono, dipenderà da me se scegliere la strada della dichiarazione o scambiare le targhette.
Ora non conoscendo ancora i costi di trasporto, il prezzo è molto allettante, per cui un pensiero va fatto.
Mi sembra che molti motori siano rigenerati e non assemblati con nuovi pezzi (Volvo e non), sbarcati da altre barche e poi da loro refittati completamente.
Trovare poi un meccanico che smonti il tuo e assembli il "nuovo" è un altro paio di maniche.
03-09-2019 11:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FaBento Offline
Amico del forum

Messaggi: 377
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #12
Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
Ora sono in viaggio (Taiwan) e nn riesco a recuperare info sul rivenditore.
Quello di cui parlo vende sia nuovo che refittato. Le cifre che indicavo sono per motore completamente nuovo e piede refittato.
Domenica o lunedì dovrei avere le info.
Da quello che dici è differente dal caso che descrivo io, a domanda su garanzia ha risposto che si fa carico lui di eventuali problemi.
Per manutenzione std di andare da qualsiasi motorista Volvo.
Una verifica facile è se quadro è centralina ci sono e sono Volvo.
Comunque sarò più preciso fra qualche giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03-09-2019 22:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burrascaforza5 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.852
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #13
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
OK, grazie
03-09-2019 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FaBento Offline
Amico del forum

Messaggi: 377
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #14
RE: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
La sociètà si chiama West End Marine Engineers; in effetti sul motore (abbiamo guardato alcune foto fatte all'arrivo del motore) le targhette, il S/N sono Volvo Penta.
Ma il venditore ha detto che non aveva e non era in grado di rilasciare il certificato di potenza.

Di più non so dirti, se non che in effetti il motore è arrivato, funziona bene e non direi che fosse un revamping; pe rimbacarlo ed installarlo abbiamo smontato alcune parti (avviamento, vaschetta di rafferddamento) ed era tutto evidentemente nuovo (attacco del millerighe dell'asse, condotti di raffreddamento, volano).

Sapendo che la burocrazia italiana ti complicherà la vita se vuoi fare sbarco ed imbarco in maniera ufficiale con aggiornamento dei dati sul librettp della barca, non avrei grossi dubbi sul fatto che possa essere una truffa.
Marine enterprises esiste (ha due sedi) e vende molto online, non mi pare possibile sia un gancio così grande.


Di più non saprei dirti.

Ciao
FaBento
08-09-2019 11:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - montaggio anello leva cambio maras 2 76 oggi 19:49
Ultimo messaggio: Anxur
  Manuale Officina Volvo MD22 TMD22 (Pdf in inglese) stravento96 30 11.557 31-03-2024 22:17
Ultimo messaggio: Ironmic
  Rimotorizzare natante non CE mapi65 11 821 10-10-2023 14:46
Ultimo messaggio: mapi65
  Rimotorizzare la barca nokia1 29 1.678 14-09-2023 13:48
Ultimo messaggio: PaoloB3
  Consiglio per rimotorizzare IZ1966 27 2.442 18-02-2022 19:06
Ultimo messaggio: IZ1966
  MD22 sdrive- revisionare o rimotorizzare? Moby Dick 29 3.601 24-03-2021 17:23
Ultimo messaggio: Mikey
  Trasmettittore livello gasolio Bavaria babygrand 10 1.514 11-01-2021 14:10
Ultimo messaggio: babygrand
  Elica MD2030 bavaria 38 - 2004 cowered 22 3.275 01-07-2020 09:24
Ultimo messaggio: sventola
  Rimotorizzare First 375 Sailor 32 3.309 31-08-2019 15:55
Ultimo messaggio: Jo Della Gatta
  rimotorizzare barca con bandiera belga zorrolavolpe 17 9.781 16-11-2018 13:45
Ultimo messaggio: Bandiera Slovena

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)