Messaggi: 1.166
Discussioni: 298
Registrato: Aug 2013
Alcune doghe del teak in pozzetto sono leggermente scollate nella parte terminale, cioè verso prua o verso poppa. Quando le schiaccio con il piede, esce acqua oppure umidità, anche manualmente c'è un movimento di qualche millimetro. Vorrei capire se è possibile incollarle ed eventualmente come fare. L'amico Andros mi ha già dato una risposta in merito, cioè non si possono incollare perchè intrise di sale, bisogna cambiarle. La cosa è molto complicata e dispendiosa (per le mie tasche), perchè le doghe sono disposte longitudinalmente e sono lunghe tanto quanto il pozzetto, cioè un paio di metri. Non voglio imbarcarmi in un lavoro del genere, pertanto chiedo se qualcuno ha provato a incollarle e può darmi un consiglio.
Grazie, ciao a tutti.
Messaggi: 381
Discussioni: 15
Registrato: Apr 2014
Ci sono delle resine epossidiche che Piccoletto anche su vetroresina umida forse anche su legno umido. Prova a chiedere alla ditta Angeloni di Mestre.
Messaggi: 153
Discussioni: 5
Registrato: Sep 2016
stesso problema ma sulla seduta di dritta....... ho lavato abbondantemente il teak poi ho premuto ripetutamente la parte scollata fino a far fuoriuscire gran parte dell'acqua infiltrata sotto le 2 doghe. Ho lasciato asciugare il tutto per 5 giorni e poi ho rimosso una piccola parte del comento sul lato di poppa ed ho posizionato sotto le 2 doghe scollate il beccuccio di un tubetto di super attach poi ho premuto fino alla fuoriuscita dell'adesivo in corrispondenza del beccuccio. ho poi rimosso parte dell'adesivo fuoriuscito e ripristinato il commento con primer e poi sika...... sono 3 anni che ho fatto l'intervento senza nessun problema
Messaggi: 21.234
Discussioni: 813
Registrato: Oct 2007
14-09-2019, 23:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2019, 23:26 da andros.)
(14-09-2019, 22:30)maxgasta22 Ha scritto: stesso problema ma sulla seduta di dritta....... ho lavato abbondantemente il teak poi ho premuto ripetutamente la parte scollata fino a far fuoriuscire gran parte dell'acqua infiltrata sotto le 2 doghe. Ho lasciato asciugare il tutto per 5 giorni e poi ho rimosso una piccola parte del comento sul lato di poppa ed ho posizionato sotto le 2 doghe scollate il beccuccio di un tubetto di super attach poi ho premuto fino alla fuoriuscita dell'adesivo in corrispondenza del beccuccio. ho poi rimosso parte dell'adesivo fuoriuscito e ripristinato il commento con primer e poi sika...... sono 3 anni che ho fatto l'intervento senza nessun problema
che dire?mi sono cimentato con qualche riparazione\incollaggio su tek vecchio e i risultati sono stati deludenti.
di mio cerco di dare soluzioni definitive e sicure ma posso capire se uno ci prova a salvare il salvabile.
Messaggi: 1.166
Discussioni: 298
Registrato: Aug 2013
(14-09-2019, 18:05)Zafferano Ha scritto: Ci sono delle resine epossidiche che Piccoletto anche su vetroresina umida forse anche su legno umido. Prova a chiedere alla ditta Angeloni di Mestre.
Ho chiuso definitivamente, purtroppo