Rispondi 
Freccia viola su mappa navionics
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
RE: Freccia viola su mappa navionics
Navionics deve fare un'altra delle sue leggendarie libere interpretazioni della cartografia: nella cartografia marina "seria" un allineamento verso la terra viene sempre indicato in gradi visti dal mare. Sarebbero 40deg, e a occhio sono quelli.

Non ho le carte ufficiali italiane per confrontare il porto sopra, ma ho confrontato le linee viola di un paio di porti francesi di cui ho le carte ufficiali con Navionics: tali linee viola spesso non corrispondono a niente, sono aggiunte da Navionics, spesso collegando le piccole icone violette con la barchina.
Per gli allineamenti veri, quelli riportati dalle carte ufficiali, le linee viola in Navionics hanno indicazione di gradi corretta.
Altro esempio della confusione a cui porta: uno stesso simbolo (linea viola) usato per dati totalmente diversi, allineamenti ufficiali e allineamenti fantasiosi creati da chissa' chi.

Se decidono di aggiungere allineamenti tanto per fare, almeno mettere i gradi nel buon senso.
09-10-2019 23:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Freccia viola su mappa navionics - rob - 09-10-2019 23:12

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)