Rispondi 
Proiettore TV
Autore Messaggio
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
Proiettore TV
Avrei la possibilità di acquistare un piccolo aggeggio che proietta immagini. Questo scatolottino ha un ingresso HDMI e io vorrei vederci la TV digitale terrestre per la ricezione della quale sono dotato di esuberante antenna in t. a.
In primis, la mia idea è valida o è meglio che mi doti di una TV LCD tradizionale?
In secondo luogo, come posso vedere la TV con questo coso?
Vs. pareri/consigli sempre benvenuti
12-10-2019 12:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.683
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #2
RE: Proiettore TV
Intanto dove proietti l'immagine?metti un telo?, poi la luce é il nemico dei proiettori quindi oscuri tutto ? Secondo mé vedrai poco e male.
BuonVento
12-10-2019 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
RE: Proiettore TV
"In primis" dipende dalla luminosita' dell'aggeggio e dallo spazio a bordo soprattutto per piazzare lo schermo. "In secondo luogo" serve un decoder con uscita HDMI per fornire al proiettore il corretto segnale, c'e' solo l'imbarazzo della scelta, serve anche (se il proiettore non ne e' gia' dotato) un sistema audio con altoparlanti perche' non basta solo vedere le immagini.
12-10-2019 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.440
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Proiettore TV
Prima dell'acquisto verifica che sia in grado di visualizzare decentemente anche video. Se fosse pensato solo per foto la visione di scene dinamiche potrebbe essere deludente.
In ogni caso se a bordo hai già un pc portatile con HDMI ti mancherebbe un decoder DTV con porta USB ed un paio di casse.



(12-10-2019 12:24)Frappettini Ha scritto:  Avrei la possibilità di acquistare un piccolo aggeggio che proietta immagini.
12-10-2019 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
RE: Proiettore TV
Non avevo considerato il discorso relativo alla luminosità.
Troppe variabili da considerare e molti componenti da installare... Lascio perdere. Grazie per avermi chiarito le idee.
13-10-2019 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Proiettore a LED umeghu 7 1.816 06-03-2014 15:40
Ultimo messaggio: GT

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)