Rispondi 
Cerco in omaggio, per costituenda ODV, vario materiale nautico
Autore Messaggio
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #1
Cerco in omaggio, per costituenda ODV, vario materiale nautico
Buongiorno come in oggetto a gennaio costituirò una ODV ( gruppo di volontari ) per favorire il trasporto e l'uso della nautica ad invalidi e diversamente abili.
A tal fine stiamo approntando un piccolo catamarano, su base mattia 18, a pannelli solari e con motore torqueedo, naturalmente dobbiamo armarlo di tutto... quindi chiunque possa metterci a disposizione qualche cosa dimenticato in garage o in fondo ai pozzetti ci farebbe cosa gradita e ringrazio anticipatamente tutti
Sicuramente siamo interessati a:
Giubbini di salvataggio,
anulare con cima,
parabordi,
piccola ancora,
spezzone di catena e cima,
luci di via,
asta bandiera, Bandiera
un piccolo autopilota, (st1000...?)
scatola guida con volante, cavi ed accessori
inverter,
carica batterie,
controller batterie,
stacca batterie,
batterie,
mezzomarinaio,
cime d'ormeggio,
e tutto quello che può essere utile... :)
Per chi volesse esser nominato c'è la possibilità di essere inserito nell'elenco donazioni e contributi che sarà citato in tutte le nostre future pubblicazioni.
nuovamente grazie a nome di tutti e mio personale
02-11-2019 12:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scampi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Cerco in omaggio, per costituenda ODV, vario materiale nautico
Dammi qualche informazione in più, per cortesia, perché mi farebbe piacere contribuire con un po' di materiale che ho in garage e attualmente non uso.
Ho disponibili:
Giubbini 100n quindi validi entro le 6 miglia
Piccola ancora
Caricabatteria (forse, devo controllare)
Cime d'ormeggio, forse un po' vecchiotte, ma non sfilacciate
Ecoscandaglio sostituito qualche anno fa, funzionava bene e va verificato
15-11-2019 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #3
Ciao Scampi, innanzi tutto grazie e mi presento, al di fuori del forum sono ormai un "quasi" tranquillo pensionato e come tale, da circa cinque anni, occupo il mio tempo facendo volontariato per conto mio e al di fuori di qualsiasi organizzazione, in pratica mi occupo di trasporto anziani e inabili in collaborazione con gli assistenti sociali...
Detto questo e visto l'aumento di richieste, a gennaio ho intenzione di costituire una ODV (Organizzazione di Volontariato) locale che si occuperà non solo del trasporto terrestre ma anche del trasporto lacustre dei disabili, offrendo così loro la possibilità di vivere giornate di svago e di socializzazione.
Inoltre il "pontone" (in realtà un mattia 18 modificato con motore e pannelli elettrici) sarà disponibile anche per collaborazioni con vari enti aventi fini ecologici (analisi delle acque e controllo inquinamento) e promozionali per incentivare l'uso dell'energia solare.
Per il battello ho già provveduto e aspetto la registrazione dell'OdV per iniziare a metterci mano, si tratta di un vecchio cata (mattia 18) che correva nelle competizioni "solari" e che giaceva, ormai abbandonato, in quanto obsoleto... ma tuttora funzionante... appena darò il via ai lavori posterò i lavori in corso d'opera...
Fatto questo, e non è roba da poco, resta il problema di armarlo in sicurezza e naturalmente entro le sei miglia, detto così sembrerebbe una bazzecola... ma a forza di spiccioli... il conto si allunga... e siamo solo agli inizi... per cui sarò/emo ben lieti di accettare qualsiasi "avanzo di magazzino" :) in particolare quello che hai disponibile è un ottimo inizio a cominciare...
Se gradisci ti posso inviare cell e dati in MP... nuovamente grazie...
Purtroppo non siamo vicini per poter ritirare di persona... quindi vedi tu se riesci a spedire con PPTT o quale sia il corriere più conveniente per Bergamo città, per la ricevuta e l'iscrizione nell'albo donatori invece dovrai aspettare che l'OdV diventi operativa
18-11-2019 03:56
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #4
Up
27-11-2019 09:34
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #5
rilancio... se a qualcuno interessa... ringrazio
14-12-2019 00:03
Scampi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #6
Scusami Gourmet, vedo solo adesso la tua risposta. Sicuramente ho qualcosa da dare alla tua organizzazione, devo controllare, ma sono quasi certo tipo per la piccola ancora, un serbatoio per fuoribordo (non è citato nel tuo elenco), cime di ormeggio. Se ti serve catena ne ho mt.50 da mm.8 di cui alcune parti sono un po' malandate, ma sono certo che se ne può recuperare tanta. Unico problema è il trasporto: se uno spedisce gli costa una fortuna. Dove ne hai bisogno?
27-01-2020 17:42
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #7
Ciao e grazie del tuo interessamento...purtroppo il progetto dell' OdV è abortito...sia a causa del covid che per il decesso di una delle principali persone interessate... più un'altra in fin di vita. insomma in pochi mesi le cose son drasticamente cambiate e da solo non me la sento di portare avanti questa iniziativa.
Mi consola il fatto di non aver coinvolto nessuno in un progetto di così breve vita...tuttavia mi resta il cata da sistemare che è tuttora fermo sul lago maggiore...avendo saltato la revisione del carrello che è stata rinviata a data da destinarsi :( quindi i lavori inizieranno a settembre/ottobre per esser pronto a navigare nel 2021 (forse) :)
Per quanto riguarda ancora, cime d'ormeggio ed uno spezzone (5/6 mt.) di catena mi possono comunque interessare...io son di Bergamo e se il peso non supera i 20Kg i costi di spedizione postale dovrebbero essere accettabili...se puoi interessarti mi faresti comunque un piacere e naturalmente fammi conoscere le tue richieste...Grazie, andrea
30-06-2020 00:52
Rispondi