Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
maxgasta22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #26
RE: Victronizzare la mia barchetta
Seguo con interesse...in quanto a mia volta ho sostituito il BM1 della NASA con un BM victron 700 per avere un più preciso monitoraggio in/out della sola batteria servizi di 210ah al gel. La mia scelta è ricaduta sul modello 700 in quanto non riuscivo a comprendere il motivo per cui avrei dovuto installare il 702 (peraltro di prezzo di poco superiore) solo per avere in aggiunta la sola funzione di monitorare il voltaggio dello stato di carica della seconda batteria motore che peraltro dovrebbe essere sempre carica in quanto utilizzata solo per l'avviamento. Chiedo agli amici ADV esperti suggerimenti anche perché sarei ancora in tempo a fare una sostituzione del BM 1 batteria con il modello per 2 batterie + il bluetooth, visto che a causa delle ristrette dimensioni dello strumento la lettura dei dati sull'Iphone facilita molto anche perché potrebbe essere consultato dal pozzetto. Ho collegato inoltre lo strumento BM/batteria servizi solo al regolatore dei pannelli solari tralasciando l'alternatore in quanto non vedo una grande utilità nel visionare in/out durante la navigazione a motore. Consigli? Non ho compreso invece l'utilizzo del carica batterie DC DC (che peraltro non mi è stato consigliato dal fornitore) suggerimenti la cui funzionalità non mi è chiara visto che anche lo schema di montaggio della victron non riporta tale strumento nelle istruzioni di montaggio.
02-04-2020 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - maxgasta22 - 02-04-2020 00:12

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.055 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)