Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.753
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #31
RE: Victronizzare la mia barchetta
Visto che non ho una beata minkia da fare come molti di noi, oggi mi sono messo d’impegno per testare il dc/dc charger. Con le 2 Optima BT da 75 Ah simulo la batteria di avviamento e quella servizi. Il caricabatterie da 7A è connesso alla batteria motore, ho messo uno Smart Battery Protect tra questa ed il dc/dc charger Orion TR che vede in output la batteria servizi. Un inverter Phoenix connesso ai servizi funge da carico. Tra il negativo dell’Orion e quello della batteria servizi si trova lo shunt del battery monitor BMV-712 con sensore di temperatura.
Per il momento tutto sembra funzionare correttamente ma prima che l’uomo del monte dica di si, occorrerà fare ancora un bel po’ di test.
Una unica pecca, il software di gestione dell’Orion TR è ancora troppo scarno rispetto al caricabatterie che ho in barca, un Phoenix IP43. Ma stiamo parlando di un prodotto appena uscito e quindi mi aspetto che le cose cambino rapidamente in meglio con i futuri aggiornamenti.
BV!

P.S. se continua così dovrò cambiare titolo al thread in Victronizzare la mia casetta Smiley2


Allegati Anteprime
       

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2020 18:42 da pepe1395.)
08-04-2020 18:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 08-04-2020 18:34

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.088 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)