Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.747
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #36
RE: Victronizzare la mia barchetta
Perdonami, ma alla prima domanda preferirei non rispondere, non vorrei che mia moglie venisse a conoscenza della cifra. Smiley26
Alcune scelte sono opinabili, ad esempio il caricabatterie IP43 poteva essere sostituito da un IP22 che costava quasi la metà, ma mi intrigava l’idea di un caricabatterie privo di ventola e con la possibilità di controllare la temperatura della batteria (questa opzione non è ancora attiva, ma lo sarà nel prossimo futuro). Il doppio battery monitor è anche quella un pippa mentale, ma trovo interessante avere la possibilità di spegnere in remoto i caricabatterie sia manualmente sia automaticamente in caso di aumento ingiustificato della temperatura della batteria. Inoltre avere a disposizione la storia relativa all’uso delle batterie permette di tarare con maggiore precisione i parametri dell’IP43, dello Smart Solar e soprattutto dell’Orion che è il componente più delicato.
Il Cerbo GX penso che sia la madre di tutte le pippe mentali, ma sulla sua utilità ho già parlato in un post precedente.
Per quanto riguarda il pannello, è sempre connesso. Si tratta del pannello da 50W comprato con il gruppo di acquisto ADV diversi anni or sono, lo considero un pannello “invernale” dedicato solo a tenere ben cariche le batterie. L’attuale situazione di lockdown non era prevedibile, ma grazie a questo pannello ho la certezza di trovare le batterie in perfetta forma. Chi diceva “il pannello non serve tanto vado in barca tutti i fine settimana” non credo trovi la stessa situazione.
Ho anche un pannello da 100W che userò in crociera sempre che ‘sto ca**o di virus ci permetta di andarci.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
22-04-2020 21:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 22-04-2020 21:02

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.055 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)