Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.755
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #59
RE: Victronizzare la mia barchetta
Ecco il nuovo schema con il router LTE Fritz!box 6820 che ha sostituito la "saponetta" precedente ed il primo switch che permette di commutare il pannello solare dalla batteria motore a quella servizi.
Il router Fritz, a prezzo di un consumo leggermente superiore alla saponetta e dell'assenza della batteria tampone, ha una affidabilita' ed una flessibilita' sicuramente superiori.
Una routine di Alexa spegne il Cerbo GX e l'Echo Input un'ora prima del tramonto e li riaccende alle 8 del mattino per risparmiare corrente. Nel caso abbia bisogno di intervenire posso comunque accendere il Cerbo in ogni momento. Il consumo medio e' passato da 0,3 A/h con la saponetta a 0,4 A/h con il Fritz. La batteria perde circa il 4% della sua SOC durante la notte, ma dopo meno di un paio d'ore ritorna al 100% grazie al pannello solare.
BV!

P.S. Qui trovate lo schema in alta risoluzione:
http://www.pepe1395.it/Schemi/Batterie/i...edV2.1.jpg


Allegati Anteprime
   

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
06-08-2020 14:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 06-08-2020 14:46

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.093 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)