Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
jacques-2 Offline
Senior utente

Messaggio: #301
RE: Victronizzare la mia barchetta
@pepe1395 Grazie…purtroppo io non ho potuto impostare il default “victron smart lithium” perchè in VE.Configure esso è legato alla presenza di un BMS con VE.bus, che il mio bms cl 12/100 NON ha….
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2025 12:30 da jacques-2.)
22-03-2025 12:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carestia Offline
Amico del forum

Messaggio: #302
@giampaolo non so da dove esca sta storia ma non è vero che bisogna avere tutti quelli ampere per caricarle. Ti basta un buon caricabatterie da 30/50 amp e bona. Ovviamente i tempi di carica saranno lunghi, ma perché hai tanti ampere da caricare. io ho una litio autocostruita da 280ah e le tengo cariche con 160w si pannelli in estate, 0 problemi!
28-03-2025 13:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giàcheseilì Offline
Amico del forum

Messaggio: #303
riprendo il tema che aveva segnalato @maema. Ho installato sul Cerbo l'OS Large e attivato Node-RED e SignalK - sto iniziando a giocarci. Ho preso il cavo per collegare il Cerbo alla rete NMEA e quindi anche la comunicazione con altri strumenti è attiva. Con NodeRed volevo fare delle semplici automazioni - esempio spegnere inverter quando la batteria scende sotto il 40% o qualcosa del genere. Cerco suggerimenti... su che posso fare di bello con SignalK! Smile Ho visto che ricevo tutte le sentenze dei vari strumenti. Idee intelligenti su come utilizzarlo? Ho sentito parlare di AIS - ce l'ho già a bordo, avere SignalK aggiunge qualcosa?
02-04-2025 17:07
Carestia Offline
Amico del forum

Messaggio: #304
(02-04-2025 17:07)Giàcheseilì Ha scritto:  riprendo il tema che aveva segnalato @maema. Ho installato sul Cerbo l'OS Large e attivato Node-RED e SignalK - sto iniziando a giocarci. Ho preso il cavo per collegare il Cerbo alla rete NMEA e quindi anche la comunicazione con altri strumenti è attiva. Con NodeRed volevo fare delle semplici automazioni - esempio spegnere inverter quando la batteria scende sotto il 40% o qualcosa del genere. Cerco suggerimenti... su che posso fare di bello con SignalK! Smile Ho visto che ricevo tutte le sentenze dei vari strumenti. Idee intelligenti su come utilizzarlo? Ho sentito parlare di AIS - ce l'ho già a bordo, avere SignalK aggiunge qualcosa?

che tipo di integrazioni permette SignalK?
Esempio sarebbe possibile intercettare un allarme dell'MFD per rilanciarlo in VenusOs ed avere poi l'avviso su app Victron/VRM ?
07-04-2025 11:35
Rispondi