Rispondi 
Bimini su X 332
Autore Messaggio
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.798
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #41
RE: Bimini su X 332
Lo spazzolone in marina si chiama fretazzo, per lavare ci vuole la radazza.-
13-02-2020 18:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.283
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #42
Bimini su X 332
(13-02-2020 16:34)ZK Ha scritto:  invece dei manici di scopa..prova ad usare quello dello spazzolone e il mezzo marinaio.
comunque l' ombrello da spiaggia.. ha diversi perche, specie se hai i tubi per la canna da pesca!


E anche questa in effetti è una opzione intelligente.... metti tubi e ombrello dove serve e coerente con l’andatura....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13-02-2020 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #43
RE: Bimini su X 332
(13-02-2020 18:09)bullo Ha scritto:  Lo spazzolone in marina si chiama fretazzo, per lavare ci vuole la radazza.-

per gradi @bullo... cominciamo a sbarcare le scope, ora vanno le idropulitrici.. per la radazza (mai sentito dire) sono temo tempi duri.. scomparira insieme alle volanti ed ai trasti.

amare le donne, dolce il caffe.
13-02-2020 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.798
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #44
RE: Bimini su X 332
Ho fatto il militare in marina e radazzavo tutti i giorni, più volte al giorno. Da non confondere con la ramazza una scopa fatta con rami per il giardino.
Sui libera le volanti non scompariranno, ne i trasti.-
13-02-2020 22:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #45
RE: Bimini su X 332
(13-02-2020 22:15)bullo Ha scritto:  Ho fatto il militare in marina e radazzavo tutti i giorni, più volte al giorno. Da non confondere con la ramazza una scopa fatta con rami per il giardino.
Sui libera le volanti non scompariranno, ne i trasti.-

la prossima volta che ci sali su un libera... stima l' eta media dell' equipaggio.
e' tutta roba o estinta o per la via.
il domani e' nelle idropulitrici, code0 perche si rulla e winch elettrici.
non c'hanno voglia di chinarsi e sudare... vedrai che tra qualche anno si inventeranno l' albero con l' ascensore.. non per curare l' attrezzatura, solo per godere del panorama del porto da lassu.
azz.. e' la stessa storia del bimini - cagnaro.. gli fa male il sole e fatica tirare un telo di sotto al boma.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2020 00:55 da ZK.)
14-02-2020 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #46
RE: Bimini su X 332
(13-02-2020 15:29)albert Ha scritto:  Infatti, ne ho fatti diversi (es. x Elan 400) di misura pari alla larghezza della barca e che partono da subito dietro la varea del boma e arrivano sulla verticale della sporgenza della spiaggetta. In altezza l'unico vincolo è la statura del timoniere, ma in questo caso, purtroppo, essendoci la poppa chiusa, sono richieste delle contorsioni per salire o scendere da poppa. Il bimini si può poi integrare con teli di poppa o laterali per aumentare la zona ombreggiata quando il sole non è allo zenit.
Ciao Albert, speravo in un tuo intervento , quindi dici che si dovrebbe riuscire a fare qualcosa di funzionale? Riferirò al mio amico, magari facciamo un salto da te insieme.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
16-02-2020 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.392
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #47
RE: Bimini su X 332
(16-02-2020 18:20)Marco71 Ha scritto:  Ciao Albert, speravo in un tuo intervento , quindi dici che si dovrebbe riuscire a fare qualcosa di funzionale? Riferirò al mio amico, magari facciamo un salto da te insieme.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

19
17-02-2020 16:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Maresca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #48
RE: Bimini su X 332
ho un Dufour 34 E, il boma arriva fino a poppa e il trasto è giusto davanti al timone (a ruota). C'è pure il paterazzo che ingombra e non pensavo che avrei potuto piazzare un bimini da qualche parte. Poi ho trovato e comprato su BIMINI TOP NAUTICA un bimini fatto apposta per la mia barca e mi sono trovato benissimo, non tornerei mai indietro. Tra l'altro il sole picchia di più quando è in culminazione, quando è basso dà poco fastidio, quindi sebbene si tratti di una superficie ridotta questo bimini è utilissimo. Poi da fermi all'ancora il bimini funge da supporto ad una eventuale copertura supplementare.
08-03-2020 13:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
laserjet Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #49
RE: Bimini su X 332
E assolutamente vietato usare il bimini su un x 332
si offende!!!!!
21-04-2020 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.717
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #50
RE: Bimini su X 332
Mah, preferisco la barca offesa e la moglie a bordo non cucinata.
21-04-2020 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)