Rispondi 
Stuccature
Autore Messaggio
accatagliato Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jan 2020 Online
Messaggio: #1
Stuccature
Buongiorno a tutti, sto accingendomi ad un lavoro di recupero di un 9 metri un po'....mal messo.
Provvederò a presentarmi nel luogo appropriato ma, ora, avrei necessitá di un parere da chi è più esperto.
Nell'opera morta, vicino al bulbo ho trovato stuccature da 2/3 mm che saltano via.
Devo preoccuparmi (molto-medio-poco)?
Grazie a chi mi dará delle indicazioni
08-02-2020 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobaffigo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.379
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #2
RE: Stuccature
dipende da cosa trovi sotto..... le stuccature si rifanno.... su di una superficie ben asciutta e preparata e con epoxy...
probabilmente quelle saltano perchè sono state fatte male
08-02-2020 14:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #3
RE: Stuccature
se il bulbo ti e' salito fino all' opera morta mi sa che con lo stucco ci fai poco.
comunque mai con l' epossidica che e' quanto di piu rigido si possa trovare... a meno che non ti piaccia rifarle ogni volta che la tiri su.

amare le donne, dolce il caffe.
08-02-2020 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #4
RE: Stuccature
Non te la prendere, qui si cercano due cose: stare sereni in compagnia ed evitare troppe cazzate, quindi
si viene garbatamente corretti quando capita.
Se ci racconti le cose per benino, magari con foto, vedrai che trovi le risposte giuste.
Intanto benvenuto se ti presenti secondo le regole.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
08-02-2020 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
accatagliato Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jan 2020 Online
Messaggio: #5
RE: Stuccature
19 non te ne scappa una!!
Provo a caricare la foto...
P.s c'è anche un'area a metà opera viva, che suona più....vuota di altre parti. Altro problema? Possibile dell'animazione o mi preoccupo troppoSadsmiley


Allegati Anteprime
   
09-02-2020 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #6
RE: Stuccature
no, a occhio non ti preoccupi troppo.
se non e' una stuccatura da "stazza" ma pare troppo "lunga" mi sa che c'avrai da lavorarci parecchio!
non ne trovi un altra da perderci giornate e sonno?

amare le donne, dolce il caffe.
09-02-2020 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rico Offline
Amico del forum

Messaggi: 630
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #7
RE: Stuccature
Sembrano più di 2/3 mm.
27-03-2020 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 769
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #8
RE: Stuccature
E sicuramente li sotto ci sono delle riparazioni fatte male in precedenza, vai di smeriglio e pulisco tutto sino ad eliminare tutto lo stucco che trovi , ( allargandosi qb) poi rifai tutto da capo.
30-03-2020 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
RE: Stuccature
??? Per me una stuccatura del genere non ha ragione di esistere... se non per coprire qualche magagna...!!! Se ormai ti sei "inguaiato"... stacca tutto e vai a vedere... qualcosa sicuramente trovi... AUGURI...!!!
31-03-2020 10:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #10
RE: Stuccature
ACCATAGLIATO, bella foto. Racconta le cose! Di che anno è la barca? Che barca è? È di legno o vtr? Da ciò si può capire molto. Ti dirò dalla foto che la barca mi sembra di legno e quella stuccatura potrebbe essere una lavorazione che si faceva normalmente ma...potrei sbagliare ?

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
04-04-2020 16:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 769
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #11
RE: Stuccature
Quante complicazioni per una stuccatura,,,, forse perché faccio il carrozziere,riparazioni costruzioni verniciature nautiche ecc ...ma non mi scandalizza vedere lavori fatti alla cax.. di cane,, ... secondo me' 2 sono le cose:
1° e stato smontato/montato il bulbo e poi ovviamente stuccato tutto attorno con epossidico ma non è stato smerigliata ( corteggiata ) sgrassata una superficie abbastanza ampia,,in Poche parole hanno stuccato su un pezzo "liscio", quindi lo stucco non attacca benissimo...
2° senza smontare il bulbo , magari è stata eseguita una piccola riparazione ma in ogni caso non è statto corteggiato o smerigliata! ( si vede dalla foto che e liscio nel punto in qui manca lo stucco)Lo saprai solo infilando un cacciavite o Scarpello nella fessura dello stucco e staccando tutto il materiale in eccesso, poi lo si smoletta con dischi da 50 80...
e poi chiama un professionista che fai prima e pure meglio Smiley32
08-04-2020 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marangoni raffaele Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #12
RE: Stuccature
Ciao..per informazioni che barca è...??
10-04-2020 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
accatagliato Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jan 2020 Online
Messaggio: #13
RE: Stuccature
Ovviamente con il blocco non sono piu´riuscito a controllare nulla...speriamo in maggio!
Per quanto riguarda il modello (e´in vtr) in realta´non ho molte informazioni, il vecchio proprietario mi ha detto che e´stato costruito a meta´anni 90 da un cantiere di Viareggio, che ora non c´e´piu´,sugli stampi del brigand 950.
16-04-2020 12:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)