Rispondi 
Una Telecamera remota a bordo
Autore Messaggio
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #21
RE: Una Telecamera remota a bordo
Io intendevo di installarla fissa in alto sull'albero, così da inquadrare sempre tutto quello che si vuole. Tu hai il consumo del router in più, mentre lì avresti tutto in uno, stando a quanto dichiarato da chi l'ha installata, consuma da 0.2A a massimo 0.5A (di notte con i led infrarossi), quindi il solo consumo del router interno, è quello che consuma, non la fotocamera in se. E poi la tua la puoi sempre tenere per altre esigenze, la colleghi a questa principale
06-03-2020 08:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #22
RE: Una Telecamera remota a bordo
Non ho criticato la tua idea ne prima e nemmeno ora ma per deformazione professionale ho fatto e rifaccio solo un'analisi delle fattibilità legate all'effettivo utilizzo e convenienza. Poi niente e nessuno vieta di fare le cose diversamente. Restando in tema dell'analisi: il primo problema che si pone è il piazzamento della telecamera, se è motorizzata ha delle limitazioni nel suo Pan-Tilt (movimenti di rotazione) che ti impediscono la visione completa. Se la monti con la testa in alto la sua rotazione verticale non scende tanto da guardare la barca. Se la monti a testa bassa (come dovrebbe essere montata), non la puoi montare in testa ma di lato e data la vicinanza dell'albero praticamente non vedi quasi mezza barca. Se l'albero fosse lontano almeno un paio di metri la prospettiva ti ridurrebbe l'angolo morto di visuale ma avendo l'albero vicino al piccolo obbiettivo l'angolo morto di visuale diventa quasi di 80 gradi se non di più. Il secondo problema che si pone è quello di fissare in testa d'albero il tuo pannello solare rigido per la ricarica della telecamera e sicuramente oltre che ingombrabte lo stesso avrebbe sollecitazioni non da poco e prima o poi, sotto raffica non sarebbe escluso che te lo vedi volare via. Se non metti il pannello in testa d'albero, il secondo problema è rappresentato dal passaggio dei cavi nell'labero ed a questo punto, dato che hai fatto la fatica, non conviene farla ricaricabile ma alimentata e quindi il passaggio lo fai anche dalla copera a dentro e la colleghi alle batterie ma a questo punto, se quando vai via stacchi tutto la telecamera non funziona più. Se invece è ricaricabile hai da gestire il pannello rigido in coperta e non è una cosa molto comoda ma alla fine tutto si fa e dipende da quanto uno si voglia complicare la vita. Il terzo problema è quello che se la telecamera agisce da ruter per le altre utenze in modo WiFi con un suo indirizzo IP, salvo avere un piccolo albero, stando dentro la barca il collegamento Wifi della telecamera non lo usi. E' una prova già fatta e con 16,80 Mt di albero dalla coperta stando dentro avevo una tacchetta di WiFi che andava e veniva, per averla dovevo stare sotto l'oblo che sta in dinett. Ipotesi scartata per tanti altri motivi fra i quali questo. Se invece la telecamera non ha un suo indirizzo IP diretto tutti i collegamenti avvengono passando attraverso il gestore telefonico ed il che sighifica che quando tu guardi l'immagine sulla telecamera con il tuo telefono in realtà è in corso una chiamata fra le due Sim e stai consumando il traffico dati da entrambi.
Il quarto problema è quello che quando navighi, date le oscillazioni che hai in testa d'albero, salvo andare a motore in un mare piatto, la telecamera diventa inutilizzabile con le sue immagini che in frazioni di secondi saltano dal cielo a 50 Mt dalla prua, da 90° a sinistra a 90° a dritta. Insomma, tutto si può fare e tutto va bene a condizione che ne siamo soddisfatti ma per me e sottolineo per me che prima di fare un qualcosa analizzo la fattibilità per ottenere il massimo dei risultati POSSIBILI da una qualsiasi cosa; Avere una telecamera che all'ormeggio non mi consente di vedere tutti e 360° della barca con le parti più importanti della situazione (cime di ormeggio, molle, bitte e parabordi); che non la posso utilizzare in navigazione; che per collegarmi a lei con le altre utenze ho problemi di collegamento dalla cabina, dalla dinette, dal tavolo di carteggio, ecc. io non sarei soddisfatto. Tanto per renderti l'idea di come sono fatto male io, sto giocando con questa cosa da quasi un'anno e prima di quest'ultima, ho buttato tre telecamere che avevo provato fra cui anche una di quelle con la sim. Pur non escludendo ancora che possa buttare anche questa, quest'ultima invece al momento mi soddisfa perchè resta fissa dove è anche quando navigo con mare formato, se mi gira e senza cavi od altro in mezzo ai piedi, in meno di un minuto la stacco da sotto il boma e la metto a prua dove la uso anche come supporto alla navigazione e dato che a quell'altezza le oscillazioni sono piccole e morbide anche in caso di mare, dalle prove che ho già fatto, ho anche una buona visuale che per assurdo, se volessi, potrei controllare la navigazione dal tablet stando comodamente in dinette. Si vede tutto e si vede bene ma in ogni caso e pur potendolo fare con certezza abbondantemente verificata, comunque per la sicurezza ne sconsiglio tale utilizzo. Un conto è scendere per farsi un caffè e tenere d'occio la situazione per pochi minuti, un'altro conto è navigarci a lungo e comunque, è sempre bello poter contare in un ausilio del genere che avere una telecamera da usare solo all'ormeggio. IMHO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2020 11:18 da orteip.)
06-03-2020 11:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Achab65 Offline
Amico del forum

Messaggi: 533
Registrato: Sep 2017 Online
Messaggio: #23
RE: Una Telecamera remota a bordo
D'accordo su tutto al 100%. Anche io mi sono organizzato con una saponetta (in realtà è un vecchio cellulare che fa da hot spot) e che mi serve per il PC, la telecamera che ho all'interno e Netflix...Penso di connetterci a breve anche una sonda per l'acqua in sentina e una telecamera esterna seguendo quello che hai fatto tu. A questo proposito avrei una domanda. Immagino che la telecamera che hai preso tu è quella nella foto che ti allego. Io non ho una stampante 3D quindi costruiro' artigianalmente una staffetta che per fissarla sotto al boma. Mi confermi che la tua telecamera è quella che ho identificato io? Posso smontare il corpo della telecamera dalla staffetta in dotazione e trovarmi con qualche filettatura dove avvitare la nuova staffetta? A proposito. Ho appena scoperto che è in offerta a 116euro...maledetti. Le pensano tutte per invogliarti a comprare...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
06-03-2020 11:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #24
RE: Una Telecamera remota a bordo
Innanzitutto non è una mia idea, io non ho nemmeno una telecamera in barca, la trovo inutile, mia opinione. In basso, la telecamera che ho visto, arriva ovunque, è limitata piuttosto in alto, non dalle oltre un limite. Il pannello solare non può essere il pannellino che non carica nulla, ci vuole un pannello solare serio, come detto, o corrente in banchina sempre collegata, con isolatore galvanico dunque. Quella che ho visto in questione, è stata installata a metà albero di lato, non riprende soltanto 10 gradi circa dei 360 disponibili, al di là dell'albero, in quanto ha comunque un braccio che la regge e che le consente di allontanarsi dall'albero La telecamera è questa Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Ma si trova dalla Cina a meno di 100 euro
06-03-2020 11:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #25
RE: Una Telecamera remota a bordo
@Achab65 Ti confermo che la telecamera è esattamente quella, anche io l'ho presa in offerta ma a 140 e non 116. A saperlo aspettavo...19 Ti confermo anche che il braccetto superiore si stacca e resta solo il corpo della telecamera. Lo puoi vedere anche dalle mie foto precedenti prima che l'assemblassi al supporto che ho creato con la 3D. Anche questo lo puoi realizzare artigianalmente in modo facile e come vedi dalla foto che ti allego, io ho realizzato una basetta larga circa 5 Cm e lunga circa 20 dove avvitare la telecamera. Nella basetta ci sono due funghetti a T, uno fisso ed uno che sale, scende e ruota. La basetta con tutta la telecamera attaccata la fisso al boma facendo entrare a 90° rispetto al boma e nella canalina sottostante il funghetto fisso a T che poi, ruotando la basetta, fa in modo di far restare tutto attaccato. Poi per bloccare tutto faccio salire l'altro funghetto, lo ruoto ed avvito il pomello sulla vite che ho fissato sullo stesso funghetto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

PS - Per fissare la telecamera al supporto che crei puoi usare la stessa vite che regge il braccetto che però è un pò corta altrimenti io ho acquistato a parte delle viti più lunghe, a pollici ed apposite per fotocamere. Ti allego foto e link anche di queste: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2020 12:53 da orteip.)
06-03-2020 12:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #26
RE: Una Telecamera remota a bordo
@Utente non piu' attivo Scusa, non voglio fare polemica ma, non so che esperienza e rapporti hai tu con la proiezione degli angoli ma fidati di chi usa per lavoro le proiezioni degli angoli nelle progettazioni. Stando alla telecamera che hai postato tu stesso, questa ha una un braccetto di meno di 20 Cm il che significa che quando la telecamera ruota, il suo obbiettivo di trova a meno di 5 Cm dall'albero che più o meno ha una larghezza di circa 20 cm di larghezza. Probabilmente la tua percezione è stata falsata ma ti assicuro che quello che non vedi non è affatto un'angolo di 10 Gradi bensì di circa 73/75 gradi che proiettato a 2 mt di distanza su una barca larga circa 4 mt, significa che perdi la visuale di un terzo della barca stessa e questo senza parlare che la telecamera ha anche una rotazione verticale di SOLI 60° ... Smiley26 che, salvo il tuo amico non l'ha montata di traverso, con quell'angolo si arriva a vedere a malapena la coperta solo con la vista periferica dell'obbiettivo. In più, come dicevo, ha dovuto passare il filo, non la usa in navigazione, deve lasciare le batterie attaccate (cosa assolutamente out per me) e soprattutto, pare ne non consenta nemmeno ad altri utenti di collegarsi per essere utilizzata come ruter ossia, se vuoi andare su internet con il pc ti occorre un'altro ruter, un'altra sim ed un'altro abbonamento... 19

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

PS - Comunque credo che tu non abbia nemmeno esperienza di pannelli, la telecamera che ho postato io ma non solo, ha di suo un pannellino grande circa come un foglio A5 (circa 15x20 Cm) con il quale la telecamera è restata carica al 100% per oltre tre mesi prima che lo togliessi visto che senza pannello ha comunque un'autonomia di 3 mesi sicuri e testati poi bastano 3/4 ore per ricaricarla completamente. Perdonami, non volevo fare polemica ma illustrare bene solo alcune cose che conosco con matematica certezza e non per sentito dire o visto in modo superficiale. 100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2020 13:51 da orteip.)
06-03-2020 13:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #27
RE: Una Telecamera remota a bordo
La tua telecamera è a batteria, dunque va a 5v, ovvio che va con un pannellino, non fa da router, non consuma niente, registra solo se c'è un movimento e non h24 come quella che ti ho postato io, c'è una gran bella differenza. Capisco che hai speso una fortuna tra prove e riprove, volevo che si evitasse lo stesso errore anche ad altri. Quanto all'angolo di visuale, ora mi procuro le foto che ho visto su Facebook, così potrai fare il calcolo preciso Non le trovo più, non ricordo in quale gruppo le ho viste, ora scrivo all'armatore e me le faccio mandare
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho chiesto di farmi vedere delle foto per vedere l'angolo di visuale o comunque quello che si riesce a vedere al di là dell'albero, per me è impressionante, fatti anche il calcolo dei gradi, ma ripeto, per me risultato soddisfacente, e lì in alto è a prova di ladri anche, da non sottovalutare Non so inserirle diversamente le immagini, perdonatemi
06-03-2020 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #28
RE: Una Telecamera remota a bordo
Appunto, se vedi le foto manca mezza barca che resta in ombra e la telecamera che hai postato non fa da router neanche lei. Comunque non te la prendere, le mie valutazioni non volevano essere una critica alle tue opinioni personali e se questo ho dato ad intendere ti chiedo scusa.

PS - Tranquillo, per i soldi spesi non c'è alcun problema non sono i miei. Io di solito non mi baso su quello che mi dicono gli amici ma sono pagato per progettare e sperimentare alcune cosette ad un livello un tantino superiore a quello delle barche civili... Smiley4
PS 02 - La mia è a 5 Volts, non consuma nulla e se voglio registra anche H24 ma forse questo non lo sapevi pero senza fare polemica mi chiedo e ti chiedo: A cosa serve registrare H24 in una barca ?? Secondo me è più che sufficiente che registri solo quando c'è un movimento e quella che ho indicato puoi settare la durata della registrazione che vuoi. Quando c'è il movimento è anche importante che ti invii una mail od una notifica perchè il movimento in genere è dato o da un'intrusione oppure dalla buriana in corso ed è bene collegarsi per controllare. Riallacciandomi ad un'altro problema della telecamera del tuo amico, oltre quelli che ho già indicato, se registra H24 rischi di incappare sulle severe normative vigenti sulla privacy e ne abbiamo già parlato. Se registra solo quando c'è un.allarme, ti arriva la notifica, controlli e se non ci sono problemi cancelli. Certo che controllarsi 24 ore di registrazione per verificare se ci siano stati problemi e poi cancellarli secondo me la cosa diventa un pò stucchevole però, sta bene al tuo amico sta bene a tutti. Ora però chiudo altrimenti diventa una polemica fra noi due e non è assolutamente mia intenzione. Hai espresso un tuo parere, io il mio e poi ciascuno resterà della propria opinione che sottolineo, sono tutte valide: la tua per te e la mia per me... 19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2020 20:03 da orteip.)
06-03-2020 19:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Achab65 Offline
Amico del forum

Messaggi: 533
Registrato: Sep 2017 Online
Messaggio: #29
Una Telecamera remota a bordo
Ciao @orteip Ho ordinato la telecamera come la tua e arriva domani. Bene. Dopo aver passato lo scorso we ad incollare l'ecopelle, non avrei avuto lavoretti da fare in questo Domani faccio un po di prove perché ho pensato che potrei anche metterla a poppa sfruttando il roll bar che ho per il pannello FV. Dovrebbe avere una buona visuale, visto che il roll bar è abbastanza alto. Il rischio è che si troverebbe quasi a portata di mano per chi passa in banchina: farsi fregare la telecamera antintrusione sarebbe il colmo Poi posto un po di foto. Comunque grazie per i tanti consigli.
06-03-2020 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #30
RE: Una Telecamera remota a bordo
Tienimi aggiornato...19
06-03-2020 20:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #31
RE: Una Telecamera remota a bordo
La videocamera che ho postato fa da router (leggi hotspot, è la stessa cosa), manda anche l'email con la foto e poi scegliere anche quante foto scattare ad ogni allarme Le caratteristiche le trovi qui #Aliexpress € 66,84 27%di SCONTO | Owlcat Sony Hd 2MP 5MP Esterna Della Pallottola 3G 4G Sim Card Ptz Macchina Fotografica Del Ip di Wifi 5X 10X Zoom pan Tilt Messa a Fuoco Automatica Hotspot Mifi di Movimento Audio Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . La tua non registra h24, registra solo in caso di movimenti, e l'email non sempre la invia, grossa pecca, si spera in un aggiornamento che aggiusti la cosa, ma sono messi che gli utenti attendono...Basta leggere qui https://ibb.co/VxJzzbS Se vuoi avere per forza ragione, ti dico io chiudiamola qua, soprattutto se dici che manca mezza barca (a che ti serve vedere li dietro l'albero?) Ah, dimenticavo...Nessuna batteria litio che può sempre esplodere Il grandangolo che ha, basta vedere la foto che fa vedere la barca dall'albero alla poppa, la tieni fissa così e riprendi tutto quello che ti serve.Thumbsupsmileyanim
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2020 20:46 da Utente non piu' attivo.)
06-03-2020 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #32
RE: Una Telecamera remota a bordo
Io non voglio avere sempre ragione ma mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi: guardare dietro l’albero significa poteri collegare e vedere quello che succede anche nell’altra metà della barca, non tanto per le intrusioni od almeno qui da noi non rappresentano una priorità, ma controllare la barca quando c’è maltempo. La batteria al litio di una telecamera da 5 volts ha un rischio esplosione ed incendio circa un milione di volte inferiore a lasciare batterie, pannelli e corrente sempre collegati. Comunque se sta bene a te, sta bene a tutti.

PS - ripeto e sottolineo perchè forse ti ti è sfuggito in precedenza, io non ho mai detto che il sistema da te descritto non funziona. Conoscendolo bene io ho solo esposto le problematiche che un tale sistema comporta e non capisco il perchè tu te la stia prendendo sul personale. Forse ti è sfuggito anche che per fortuna, nonostante tutte le problematiche, siamo ancora in un paese libero dove si può esprimere liberamente la propria opinione. Ecco, la mia è che quel tipo di sistema da più problemi che vantaggi e li ho elencati con tanto di spiegazioni plausibili che poi, ciascuno valuterà liberamente. Non ti piace la mia opinione, bene nessuno ti obbliga a leggerla ma allo stesso tempo però hai la piena libertà e diritto di espimere la tua opinione sugli altri sistemi in uso fra cui quello da me descritto ma ti prego di non prenderla sul personale tanto da essere ripetitivo e quasi ossessivo. Ognuno è libero di montare il sistema che vuole e se poi, mancano i pezzi, si vuole registrare H24 rischiando qualche sanzione, ecc.. pazienza, me ne farò una ragione ma sempre in modo educato e civile, d’altro canto ciò che va bene per me non è detto che debba andare bene anche agli altri...19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2020 21:31 da orteip.)
06-03-2020 21:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #33
RE: Una Telecamera remota a bordo
Perdonami, ma non puoi raccontare di un forum che il rischio esplosione di una batteria 5v è remota, i migliori smartphone hanno batterie come quelle e qualcuno è esploso, e il rischio è esattamente l'opposto se hai un regolatore o un caricabatterie da banchina seri da lasciare sempre attaccati, anche perché le batterie al piombo possono anche esplodere, ma non incendiano come invece fan quelle al litio. Tornando al buco di visione, appunto per vedere quello che succede attorno alla barca, non vedere 1 metro di murata della tua barca non è tragedia, se pensi però che anche quando non sarai collegato, quella videocamera registrerà di una scheda di memoria tutto, e dico tutto, senza temere che il sensore di movimento non abbia fatto il suo lavoro, e quei filmati li potrai rivedere in un qualunque momento, facendoti aiutare dai movimenti registrati che ti arriveranno per email con tanto di foto. Parli di educatezza e gentilezza, ma caro mio, sei tu che ti stai scaldando inutilmente e senza giustificazione, io sto discutendo in modo pacifico, ma ora stai esagerando a voler fare credere cose non esatte e anche pericolose. Lascia giudicare la gente, io non mi si arrampicando sugli specchi, la realtà è il contrario, sei tu che hai raccontato che la tua videocamera registra h24 quando invece non è così; sei tu che hai raccontato che non può esplodere la sua batteria, ma in realtà non è proprio così (e tu di batterie hai anche quella del mini router!); sei tu che sostieni che mancano 70 gradi di visione, quando si vede benissimo tutta la poppa e tutta la prua anche dell'ultima barca del pontile, mancando solo un metro si e no di scafo, etc
06-03-2020 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canadese Offline
Amico del forum

Messaggi: 738
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #34
RE: Una Telecamera remota a bordo
Io ho un aggeggino comprato su Amazon, con dentro una sim che mi permette con una telefonata di attivare un router con un'altra sim dati che è collegato ad una o due telecamere, di cui una montata sulle crocette ed una se voglio volante da mettere di solito sul pulpito di poppa(con cavo collegato al router). Ho settato lo strumentino per dare corrente a tutto per 12 minuti dopo il mio primo squillo. Dopo spenge tutto automaticamente . In questi dodici minuti con una applicazione sul telefonino, posso controllare la barca. Questo per non consumare praticamente quasi per niente corrente quando non la uso. Certo che così non registra niente. Mi serve per dare un'occhiata alla barca da casa o dal ristorante se la barca è in rada...Lo uso da quasi tre anni e funziona. Aggeggio che da corrente: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Router: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Viaggiano tutti e due a 12 volts
06-03-2020 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
osef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.921
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #35
RE: Una Telecamera remota a bordo
Interessante. Funzionano a batteria? Magari ricaricabili o devi lasciare il collegamento delle batterie della barca attivato. Io sono abituato a staccare le batterie quando lascio la barca.
07-03-2020 10:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.746
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #36
RE: Una Telecamera remota a bordo
@canadese confermo il buon funzionamento dell’rtu5024. L’ho montato sul cancello elettrico di casa. Si configura con messaggi sms e gestisce una “white list”, cioè puoi decidere tu i numeri di telefono che possono attivare il relè del 5024.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2020 10:55 da pepe1395.)
07-03-2020 10:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #37
RE: Una Telecamera remota a bordo
(07-03-2020 10:48)osef Ha scritto:  Interessante. Funzionano a batteria? Magari ricaricabili o devi lasciare il collegamento delle batterie della barca attivato. Io sono abituato a staccare le batterie quando lascio la barca.

Il modello di telecamera che ho indicato nel mio progetto, oggetto della discussione, funziona a batterie ricaricabili e dura circa 90 giorni verificati con una media di 2/3 collegamenti al giorno.
Anche io quando vado via stacco sempre sia le batterie che la rete elettrica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2020 14:24 da orteip.)
07-03-2020 14:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canadese Offline
Amico del forum

Messaggi: 738
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #38
RE: Una Telecamera remota a bordo
Io ne ho comprato un altro per attivare la caldaia e quindi il riscaldamento da remoto di una casa al mare. Per tutto quello che riguarda le telecamere ho fatto un collegamento elettrico apposito che salta lo staccabatterie con un suo fusibile dedicato
07-03-2020 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #39
RE: Una Telecamera remota a bordo
Hai pensato di valutare la possibilità di mettere una piccola batteria da antifurto in modo tale da non interessare affatto l’impianto di bordo ??
07-03-2020 20:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Achab65 Offline
Amico del forum

Messaggi: 533
Registrato: Sep 2017 Online
Messaggio: #40
Una Telecamera remota a bordo
Telecamera arrivata, montata e installata. Dopo qualche prova l'ho fissata sulla cornice del pannello FV che ho sul rollbar a poppa. Il rollbar è abbastanza alto. Ovviamente con il tendalino aperto (che si trova davanti e ca 20cm più in basso del rollbar) la visuale viene limitata sensibilmente guardando a prua. La stessa cosa sarebbe successa se avessi montato la telecamera sotto al boma (che era l'altra possibilità); in questo caso avrei avuto il problema col tendalino aperto guardando a poppa. Con il tendalino chiuso, invece, dal rollbar la visuale è perfetta sui 360 gradi. Alla fine, considerando che la mia barca resta sempre all'ormeggio con il tendalino chiuso, va bene così. Resta ora da calibrare la posizione e la sensibilità della telecamera per renderla efficace nell'allarme nel caso qualcuno salisse a bordo. Allego qualche foto del posizionamento della telecamera e della vista sui 4 lati.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-03-2020 00:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Photo aggiornamento elettronica di bordo roma - milano 11 761 27-01-2024 15:14
Ultimo messaggio: roma - milano
  Diario di bordo digitale Sgt.Pepper 76 19.426 07-01-2024 17:42
Ultimo messaggio: voyager
  Installazione VHF di bordo Rockdamned 16 1.489 29-10-2023 19:31
Ultimo messaggio: bdc@live.it
  Caricabatterie di Bordo da CC a CC santicuti 30 2.574 23-08-2023 10:38
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Telecamera Klauss 4 500 05-07-2023 18:27
Ultimo messaggio: orteip
  batteria 36V 8Ah a bordo. crafter 0 793 27-07-2021 19:23
Ultimo messaggio: crafter
  Beneteau 393: Gremlins a bordo? umeghu 12 1.956 27-03-2021 13:24
Ultimo messaggio: pepe1395
  Computer di bordo. mmx 2 1.038 16-02-2021 11:25
Ultimo messaggio: mmx
  Cause incendio a bordo br1 36 5.116 06-01-2020 14:54
Ultimo messaggio: Resolution
  Telecamera di prua 393riccardo 70 9.404 30-01-2019 18:54
Ultimo messaggio: orteip

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)