Rispondi 
SIA Cenkin
Autore Messaggio
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 939
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
SIA Cenkin
Salve, navionics segnala che la sua piattaforma di navigazione ha ora anche l'AIS e cosiglia una serie di ricevitori wifi compatibili, tra cui il Cenik cinese, sono andato a curiosare su internet e il prodotto in questione che si presenta come una penna USB grande circa il doppio, ha tutte le certificazioni d'obbligo e " l'oste" ne parla ovviamente bene. Il costo si agira sui 300/350 $, e compatibile con android e window (no apple), ma non sono riuscito a capire se va collegato con un antenna vhf, non ne accenna minimamente, poi lo chiamano "adattatore", ma credo che questo dipende da una traduzione superficiale, altra cosa che non ho trovato é se lavora su una o due frequenze. Mi chiedevo se qualcuno lo conosce. Da come sembra apparentemente si potrebbe avere un "sistema" AIS molto semplice e a bassi consumi elettrici e poco spazio (essenziale per noi che abbiamo piccole barche), tablet con Navionic questo ricevitore e stop (probabile collegamento con un antenna VHF) no fili, la batteria è ricaricabile e viene data x 50 ore. Che ne dite?

Nihil operis meminit
08-04-2020 06:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni Offline
Amico del forum

Messaggi: 710
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #2
RE: SIA Cenkin
Se ho ben inteso intendi solo ricevere i bersagli AIS . In tal caso prova a navigare nel sito Negozio Equo
https://www.negozioequo.com/it/

Magari trovi un ricevitore AIS adatto alle tue esigenze

Comunque se telefoni Roberto ti darà tutte le informazioni del caso

Guarda questo

https://www.negozioequo.com/it/ricevitor...lexer-wifi

Oltretutto spenderesti molto meno : 140 euro !!

MMSI 205859030
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2020 12:30 da Nanni.)
08-04-2020 12:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 939
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
RE: SIA Cenkin
Ti ringrazio, ho guardato ma i prezzi sono su di un altro livello, la mia domanda era specificamente legata a quel prodotto segnalato da Navionics. Il prezzo sembra buono invece per il secondo, chiederò informazioni, va comunque collegato al 12 v. Grazie del tuo interessamento

Nihil operis meminit
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2020 18:52 da Giuly.)
08-04-2020 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 939
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #4
RE: SIA Cenkin
Contattato negozio equo, il multiplexer wifi 026 e 027 é compatibile, va collegato ad un antenna e al 12volt, ha il gps interno ma ha la possibilità di collegarsi ad un GPS esterno, ti colleghi con il tablet con il Wi-Fi poi non so come funziona AIS su Navionic, qualcuno lo ha provato?

Nihil operis meminit
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2020 21:35 da Giuly.)
09-04-2020 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)