Rispondi 
Videocamera di sorveglianza Hanse 388
Autore Messaggio
nickma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #1
Videocamera di sorveglianza Hanse 388
Buonasera a tutti.
Sono armatore di un hanse 388 e vorrei installare una videocamera di sorveglianza sulla prima crocetta. ( se qualcuno ha altre idee su dove installarla sono ben accette, ho detto prima crocetta per dissuadere eventuali ladri)
Ho scartato il pannello solare perchè difficile metterlo sulla crocetta ed anche la batteria.
Rimarrei quindi all'alimentazione 12V
Vorrei quindi creare una linea di alimentazione dedicata, eviterei di prendere l'alimentazione dalla luce di metà albero perchè vorrei poter staccare tutti gli strumenti una volta lasciata la barca.
Pertanto avrei bisogno di una alimentazione diretta alla videocamera.
La mia domanda è questa: qualcuno ha idea come passare un cavo all'interno dell'albero o ancora meglio, una volta arrivato a base albero come raggiungo il quadro strumenti o le batterie ?
Grazie mille a tutti coloro che volessero darmi un suggerimento.
In attesa di periodi migliori (ci vorrà ben poco 79 ) auguro a tutti buon vento
Nicola
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2020 19:31 da nickma.)
17-04-2020 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.717
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #2
RE: Videocamera di sorveglianza Hanse 388
Non puoi contattare Hanse?
Altra possibilitá ma da valutare, intercettare i fili della luce collegarci due messaggeri e sfilarlo dal quadro sperando che si sfili, con un messaggero ritiri i fili della luce con l'altro il cavo della camera, possibile? Forse da spannellare qualcosa?
BuonVento
17-04-2020 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #3
RE: Videocamera di sorveglianza Hanse 388
Alla base dell'albero, non hai una sorta di pipa in acciaio?. Li dovrebbero entrare i cavi elettrici che escono dalla base dell'albero e, attraverso la pipa, entrano sottocoperta. Smonti il ciellino e porti i fili dietro al pannello dei comandi.

Usa una sonda da elettricista.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2020 23:33 da Navax.)
17-04-2020 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nickma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Videocamera di sorveglianza Hanse 388
il problema è dalla base albero arrivare al quadro comandi. I cavi sono passati dentro il controstampo ed è complicato ,molto complicato arrivare al quadro comandi. Chiedevo infatti informazioni magari a qualcuno che ha un Hanse

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2020 12:09 da nickma.)
18-04-2020 12:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Online
Vecio AdV

Messaggi: 13.412
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #5
RE: Videocamera di sorveglianza Hanse 388
Hai fatto una ricerca sulle micro a batteria? Non è il mio mestiere, ma pare che ce ne siano anche
con pannellino solare, wifi ecc. così ti risparmi grattacapi nell'albero.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
18-04-2020 12:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Navax Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #6
RE: Videocamera di sorveglianza Hanse 388
Io ho un Hanse. Smontando il rivestimento estetico del cielino, operazione molto facile, accedi ed una camera d'aria nella quale scorrono molti cavi elettrici. Accedi al sotto della pipa di acciaio ed accedi al sopra dei mobiletti, che hanno una apertura,tra cui quello del pannello strumenti. Sul mio precedente 312 e sull'attuale 342, una operazione semplice.
18-04-2020 14:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nickma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #7
RE: Videocamera di sorveglianza Hanse 388
Grazie Navax del tuo messaggio. Ho sentito una persona che lavora sugli Hanse e fa impianti elettrici/elettrotecnici. Mi ha infatti detto di passare dal quadro comandi ,dietro il divanetto di sinistra, entrare da dietro l'armadio della cabina di prua sotto il letto dove c'è l'autoclave, da qua salire sopra il bagno (ho un bagno in cabina di prua)ed entrare sotto il cielino. A questo punto sono nella parte destra della barca e da lì potrei accedere alla base albero.
Cosa intendi per "accedi al sopra dei mobiletti, che hanno una apertura,tra cui quello del pannello strumenti"
Una volta che sono a base albero sono impossibilitato ad andare a sinistra a quanto ho capito, ma posso solo "procedere" in avanti verso destra ed entrare in cabina di prua.
Spero di poterlo verificare quanto prima
Ciao e grazie a tutti delle risposte
N.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2020 14:35 da nickma.)
19-04-2020 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  OT- videocamera con sirena per videosorveglianza casa. ventodiprua 1 379 07-10-2023 07:39
Ultimo messaggio: pepe1395
  Sostituzione luce di fonda hanse 375 frinky 9 1.273 24-06-2021 17:28
Ultimo messaggio: frinky
  Router 4G/LTE per telecamera di sorveglianza Canadese 13 13.621 16-04-2016 09:54
Ultimo messaggio: Timo
  videocamera wifi waterproof utente non piu' attivo 144 36.869 21-03-2016 07:16
Ultimo messaggio: elmer50

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)