Rispondi 
guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau
Autore Messaggio
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.293
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau
ho gia visto e letto che c'e un trend sulla argomento ma non mi e' stato utile. il coperchio del mio frigorifero a pozzetto montato sulla mia Jeanneau, e' fornito di una guarnizione grigia che ha dato evidenti segni di cedimento. non sono riuscito a capire se la stessa e' incollata e/o incastrata e che profilo ha. qualcuno lo sa? a vostro avviso si può rimuovere tutta? con cosa la sostituite?
Grazie

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
06-05-2020 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau
il coperchio del mio frigo ha una guarnizione nera tonda con l interno forato.
mi si era scollata ,e l ho rimessa in posizione utilizzando silicone bianco.

siamo tutti Generali
06-05-2020 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexflibero Offline
Amico del forum

Messaggi: 835
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #3
guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau
Sul mio bavaria ho rimosso la guarnizione ed ho messo quelle guarnizioni fa finestra . Sono adesive e funzionano benissimo
06-05-2020 14:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #4
RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau
Incollata credo di no, sarebbe veramente strano, di solito sono tutte a incastro maschio/femmina (cioe' "solco" nello sportello e guarnizione che ha il maschio) o femmina/maschio (bordo dello sportello e guarnizione che si infila in questo), quella che invece sembra incollata, haime' non vorrei che sono quelle incorporate in solido con lo sportello e all' ora sono dolori, perche' devi cambiare tutto lo sportello, ma non sono molti quelli che adottano questa soluzione per fortuna. Comunque non vedo complicato sincerartene, prova a sfilarne un pezzettino e se riesci a capire che profilo ha. Dopo di che' e' facile trovarne a metro (sono tutte standard anche se da "infiniti" profili) e cambiarla. Qui in Austria, saprei anche a chi rivolgermi (le abbiamo cambiate tutte poco tempo fa al ristorante, dei vari sportelli dei frigo del banco pizza, sia delle celle frigorifere e dei vari congelatori a pozzetto, si usurano tanto velocemente, visto l' ovvia continua apertura/chiusura nel corso della giornata) . Per esempio (anche se mi sembra un po' caro, io ho comprato su un sito tedesco e aveva sicuramente prezzi piu' bassi, ma vendeva solo a partite IVA del settore alimentare) : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

P.S.:

Mi sembra che Jenneau monti i Vitrifrigo (come tanti), marca famosa a livello prorfessionale e settoriale (Cantieristica nautica appunto, hotelleria, gastronomia ecc. ecc.) sono sicuro che non avrai problemi a trovare la guarnizione adatta. Se e' di questa marca alla fine puoi rivolgerti a loro, anche se credo che la strada del venditore specifico di guarnizioni sia quella piu' economica...
06-05-2020 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau
@infinity.
c'è sempre una soluzione a tutto.
smonta il coperchio,togli la guarnizione qualunque essa sia. riposiziona il coperchio e misura la differenza.
trova una guarnizione che copra questa differenza -guarnizione parafreddo da finestre adesive per esempio(sono a cella chiusa e sono perfettamente adatte),oppure strisce di neoprene a metro (roba da feramenta)
incolli sul portello e posizioni o sportello nella sua sede. se il portello è basso metti uno spessorino pari alla differenza sulla cerniera dello sportello.
se lo sportello è alto spessori la cerniera sul mobile.
sic et simpliciter.buon lavoro.

-se io sarebbi il sindaco farei pulire tutte le strade
-fossi...
-anche quelli

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2020 20:49 da andros.)
07-05-2020 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.293
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #6
RE: guarnizione coperchio frigorifero Jeanneau
Grazie per i consigli, purtroppo adesso sto studiano la teoria, ma ma spero presto di iniziare la pratica....

grazie

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
08-05-2020 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Incollare giunzione guarnizione Lewmar crocchidù 4 274 03-03-2024 16:25
Ultimo messaggio: crocchidù
  Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard elan 333 18 2.300 18-12-2023 19:04
Ultimo messaggio: luca boetti
  Frigorifero. Da pozzetto a cassetto. Jonah11 5 656 16-11-2023 07:12
Ultimo messaggio: orteip
  Tappezzeria interna Jeanneau Flirt 20 marcocass 4 1.012 24-09-2023 20:45
Ultimo messaggio: DMS
  Frigorifero e batterie kitegorico 52 3.517 25-07-2023 12:52
Ultimo messaggio: kitegorico
Star Il frigorifero ed il suo mondo orteip 33 6.402 25-07-2023 11:23
Ultimo messaggio: rema
  Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 alessandro giusti 4 620 12-04-2023 14:31
Ultimo messaggio: Suncharm
  guarnizione oblò santicuti 3 900 17-02-2023 11:51
Ultimo messaggio: gaspare.agate
  negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau Francesco 11 2.770 05-10-2022 12:59
Ultimo messaggio: danielef
  Salpa ancora Jeanneau Attalia 32 Windy22 0 445 13-08-2022 12:03
Ultimo messaggio: Windy22

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)