Rispondi 
Condivisione natante
Autore Messaggio
woodman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Condivisione natante
Cerco persone interessate a condividere un natante. Ho idee abbastanza chiare ma son ben disposto a rimetterle in discussione ed ad ascoltare altrui esperienze. Ho veleggiato lungo costa tra le Eolie e Capraia con un Edel2 (tipicamente in due) per alcune estati, svariati anni fa. Poi ho dovuto crescere l'attuale equipaggio (15 ed 11 anni) e l'anno scorso sono riuscito a rimettere più o meno in sesto un Piviere con il quale ho raggiunto il Giglio. L’equipaggio è stato fantastico (tutta la mia riconoscenza alla lega navale di Pescara) e nonostante fossero dieci anni a dir poco che non toccavo un timone (e comunque al tempo ero poco più di un autodidatta che badava giusto a stare a galla) e che siamo stati bersagliati dal dio della sfiga, siamo riusciti a rientrare a Fiumicino senza danni e di buon umore. Sono quindi molto fiducioso sul futuro e quest’anno vorrei provare a raggiungere l’Elba. Nella mia esperienza con l’Edel avevo un amico (che ha sposato una sirena ed è andato per la sua) con il quale dividevo non solo le spese ma soprattutto il piacere di tenere l’Edel efficiente e sicura facendo modifiche e manutenzioni (l’abbiamo usata sia insieme che separatamente). Il fatto di averla in due non si è mai dimostrato un limite nell’uso (non avendo nei fatti più di qualche settimana estiva di vacanza) ma anzi un bell’aiuto nel condividere traversate e spostamenti. Essenzialmente il mio scopo è raggiungere (possibilmente a vela) una rada con acqua azzurra e pesci colorati dove tuffarmi quando la mattina mi sveglio e non c’è nessuno. Partire da Fiumicino e dover tornare a Fiumicino è ben diverso da passarsi la barca all’Elba, ad esempio. Rimpiango quindi i tempi della condivisione ed ho scritto questo post in cerca di “simili”. Ovviamente non ho nulla contro barche più grandi e col tempo spero di riuscire a conquistare un bagnetto ed una cucinetta ma per adesso a malapena riesco a mantenere a galla il Piviere e quindi volo basso nei progetti futuri. Non ne faccio un problema di barca (il Piviere è un progetto che potrebbe includere altri come trasferirsi su altra barca) ma di persone. I porti sono pieni di barche meravigliose che escono poco o nulla e di barche semi abbandonate da comprare con poco. Andare d’accordo abbastanza da trovar piacevole lavorare insieme e condividere una barca non è apparentemente così semplice, almeno per me a guardare in faccia la realtà. A leggere qualche post ho pensato che questo fosse il posto giusto e che con un po' di pazienza prima o poi qualcuno usciva fuori. Anche non succedesse sono comunque contento di essermi iscritto.
Buon vento
Francesco
24-05-2020 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
posty1308 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Condivisione natante
Quindi base Fiumicino ?
05-06-2020 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Vecio AdV

Messaggio: #3
e spostare la tua barca un pò più a nord, per arrivare a tiro dell'argentario, o più a sud per arrivare a tiro delle pontine? accorciare 50 miglia per un piviere che fa 4-5 nodi sono dieci ore a fronte di 1h di auto in più.
06-06-2020 06:26
woodman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
Il Piviere, al momento, vive a Fiumara. In un progetto condiviso ... se ne parla. Quando gironzolavo con l'Edel2 in due
l'abbiamo lasciato a Procida, Civitavecchia.
06-06-2020 16:20
enzo.carrino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
Sono molto interessato parliamone...
12-06-2020 20:49
Giosang Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #6
che ne è stato di questo progetto di condivisione?
06-10-2020 00:32
woodman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #7
Al momento guardo annunci per deriva mobile intorno ai 6,5 mt. considerandomi solo. Direi che il mio messaggio non ha avuto un grande successo ma io continuo a controllare, di tanto in tanto, se ci fosse qualcuno interessato.
24-10-2020 11:58
woodman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
Il progetto non ha, al momento, raggiunto l'obiettivo. A parte qualche commento nessuno ha realmente risposto. Io rimango convinto di quanto ho scritto.
25-10-2020 11:09
Rispondi