Rispondi 
App Android Tracking
Autore Messaggio
eiasu Offline
Senior utente

Messaggi: 2.344
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
App Android Tracking
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se esiste un app molto semplice senza cartografia che memorizza il percorso fatto con le velocità in ogni punto. Mi spiego meglio, vado su un catamarano classe A, 18 piedi in singolo, non posso guardare ne premere nulla sul cellulare, vorrei attivare l'app all'inizio e ritrovarmi alla fine il percorso fatto con le velocità in ogni punto del percorso. Così potrei avere un riscontro approssimativo delle velocità alle varie andature. Ho provato ad usare il cellulare in navigazione ma è stato un disastro, rischiato la scuffia, poggiato, orzato, schizzi dappertutto, display che perde sensibilità con la cover impermeabile, ci rinuncio. Grazie tante in anticipo
25-05-2020 00:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
RE: App Android Tracking
Si, ci sono diverse app per questo
RaceQS ad esempio rileva anche rollio e beccheggio e ha un sito di riferimento
Invece se vuoi avere un'indicazione di prua e velocità c'è GoFastHow, avrebbe anche un sistema per dare un segnale audio sintetizzato su BT, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare
25-05-2020 14:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
VeV Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #3
RE: App Android Tracking
Una cosa tipo questa? Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
25-05-2020 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.292
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
RE: App Android Tracking
NAVIONICS lo fa, attivi, metti in tasca o borsa stagna e via, a fine giornata stoppi e rivedi.

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
26-05-2020 09:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eiasu Offline
Senior utente

Messaggi: 2.344
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #5
RE: App Android Tracking
@clavy Mah, sarò demente, ma con Raceqs non riesco a vedere il replay, ho 4 tracce registrate e mi dice sono miglia percorse, orario e velocità massima. Come ai fa ad avere tutti i dati della traccia registrata?
26-05-2020 22:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #6
RE: App Android Tracking
un sacco di app sportive fanno queste cose. Poi bisogna vedere se ti serve estrarre i dati per altri usi.
Io sulla deriva adopero la stessa che adopero in mtb o per fare giri in montagna. Nello specifico Viewranger

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
27-05-2020 09:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eiasu Offline
Senior utente

Messaggi: 2.344
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #7
RE: App Android Tracking
Grazie a tutti per le risposte, purtroppo non ho ancora trovato quello che cercavo. Provo a descrivere meglio cosa cerco:
App gratuta per Android che avvio in spiaggia un attimo prima di partire, richiudo il cellulare nella sua borsetta subacquea, e metto nella tasca del trampolino. Durante la navigazione non posso ne' guardare, né sbloccare, ne premere nulla sul telefono.
Quindi eventuali indicazioni durante la navigazione non sono in grado di porci attenzione. Poi una vokta tornato in spiaggia, riprendo il cellulare, termino la registrazione della traccia e poi posso vedere in ogni punto a che velocità sono andato. Per esempio vedo il primo bordo di bolina senza derive a quanti nodi sono andato, poi mi controllo la velocità del bordo al lasco e così via.
Però ho bisogno che quese informazioni sulla velocità siano memorizzate per poterle consultare dopo, quando la navigazione è già terminata, non mi serve che mi mostra tutte le informazioni soltanto in diretta, mentre sto navigando. Perché mentre sto navigando non ho né tempo né la tranquillità di poter prestare attenzione al cellulare, visto che veleggio in solitaria e già mi sento abbastanza preoccupato e impegnato a controllare che vada tutto bene.
Da quello xhe ho provato, né RaceQs, né Boating HD di navionivs, né Strava, né Viewranger, né altre app che ho provato finora fanno quello che vorrei.
Non so se esiste un app del genere o se sono io che non so usarle. A quanto mi hanno risposto su un forum in inglese RaceQs dovrebbe avere questa funzionalità, ma io non sono stato in grado di trovarla. Grazie a tutti, ciao
27-05-2020 12:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orsopapus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #8
RE: App Android Tracking
Forse ti potrebbe andare benel LD-Log Free. L'ho installata ma devo ancora provarla e quindi non so darti un parere di prima mano.
Saluti e buon vento
27-05-2020 12:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eiasu Offline
Senior utente

Messaggi: 2.344
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #9
RE: App Android Tracking
@clavy ahh grazie, finalmente sono riuscito a vedere il replay su RaceQS con la velocità in ogni punto. Non avevo capito che il replay è disponibile solamente dal browser, io provavo dalla app sul cellulare 303030
RaceQs sembra una ottima app, completa e semplice da usare, la userò sicuramente, grazie!
un saluto a tutti
27-05-2020 18:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #10
RE: App Android Tracking
Viewranger alla fine del giro ti da un report con percorso su mappa e grafico con le velocità registrate punto per punto, consultabile sia su browser che su device.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
28-05-2020 10:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eiasu Offline
Senior utente

Messaggi: 2.344
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #11
RE: App Android Tracking
(28-05-2020 10:58)Moody Ha scritto:  Viewranger alla fine del giro ti da un report con percorso su mappa e grafico con le velocità registrate punto per punto, consultabile sia su browser che su device.
Ciao Moody,
posso chiederti cosa ti ha fatto preferire viewranger a raceqs?
Certo già il fatto di usare una sola app per mtb e deriva, già è un bel vantaggio.
Hai esperienza con raceQs? Mi sembra fighissima con un sacco di informazioni.
Con la mtb usavo strava quando supportava l'integrazione con un app per vedere il percorso in 3d tipo google earth, poi adesso sono passato a oruxmaps ma non mi piace per nulla
28-05-2020 11:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #12
RE: App Android Tracking
Nessun motivo. VR mi è sempre bastato; non ho mai sentito la necessità di un altra app specifica per andare in deriva.
In deriva vado solo in laguna di Venezia e li la cartografia e sopratutto la vista satellitare mi serve parecchio.
In più VR la uso anche per altri sollazzi 19 e mi sono abituato alle funzioni.
Altro discorso sulla barca da crociera dove lo schermo fisso e grande è desiderabile.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
28-05-2020 13:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  OpenCpn non legge le carte su Android Frappettini 0 135 12-03-2024 15:39
Ultimo messaggio: Frappettini
  scaricare plugins opencpn su tablet android ghega 0 630 29-10-2022 07:44
Ultimo messaggio: ghega
  OpenCPN, Versione 5.6.2 in italiano per PC (Windows, Linux, Mac) o Android Gilletarom 34 4.387 29-06-2022 12:44
Ultimo messaggio: Gilletarom
  Android per navigazione costiera eiasu 2 944 29-05-2021 20:50
Ultimo messaggio: orsopapus
  Navionics e Raymarine su Autoradio Android LOKA 4 1.585 25-05-2018 16:42
Ultimo messaggio: LOKA
  OpenCPN per Android IanSolo 159 59.111 13-07-2017 09:58
Ultimo messaggio: Gilletarom
  App Raymarine ed Android 7.x pepe1395 1 1.619 29-04-2017 14:39
Ultimo messaggio: IanSolo
  Perche' AIS se c'e' gia' il GPS tracking? crafter 8 2.064 16-08-2016 19:51
Ultimo messaggio: Casper
  Cover impermeabili tablet android gandalfcorvotempesta 1 2.147 05-08-2016 19:49
Ultimo messaggio: Udex74
  Plan2nav per android ba1807d 0 1.272 20-04-2016 16:03
Ultimo messaggio: ba1807d

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)