Rispondi 
Media server
Autore Messaggio
Sda1984 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #1
Media server
Ciao a tutti, spero di aver indovinato bacheca mi scuso se ho sbagliato. Vorrei installare a bordo un piccolo media server (nulla di complicato un hard disk su cui mettere un po di film che honin dvd da attaccare al televisore) qualcuno ha esperienza?? Come siete organizzati?? Costi??? La gestione dei dvd è molto pratica a casa molto meno in barca. GraZie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
30-05-2020 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Media server
Tre anni fa ho acquistato questo lettore multimediale per un regalo, non so se può fare al caso tuo.
https://www.amazon.it/LETTORE-MULTIMEDIA...679&sr=8-3
Legge quasi tutti i formati da pennette e HD esterni (autoalimentati e non).
Ho preso questo perchè a leggere le recensioni è risultato il più versatile.
L'unico problema riscontrato è la poca sensibilità del sensore infrarossi, se non punti con precisione e non piazzi relativamente vicino il telecomando, non funziona, c'è chi ha risolto allargando sullo scatolotto il forellino del sensore.
Comunque è tutt'ora funzionante.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2020 09:05 da ciro_ma_non_ferrara.)
31-05-2020 08:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giàcheseilì Offline
Amico del forum

Messaggi: 195
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #3
RE: Media server
(30-05-2020 22:54)Sda1984 Ha scritto:  Ciao a tutti, spero di aver indovinato bacheca mi scuso se ho sbagliato. Vorrei installare a bordo un piccolo media server (nulla di complicato un hard disk su cui mettere un po di film che honin dvd da attaccare al televisore) qualcuno ha esperienza?? Come siete organizzati?? Costi??? La gestione dei dvd è molto pratica a casa molto meno in barca. GraZie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un bel NAS Synology. Fa da media server e molto di più. Esempio anche telecamere controllo, oltre ovviamente a file server, web server, etc.

Lo controlli da casa e da ovunque via remote / app. Se ne hai un altro a casa gestisci repliche e download.

Unica cosa... consuma.... ci va 220 o inverter, per quello mai pensato di metterlo in barca (ancora)
02-06-2020 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Navionics-Condivisione tracce-errore server Valter53 4 1.474 18-07-2019 15:22
Ultimo messaggio: Valter53
  Server imbarcato Fede55 13 2.172 15-03-2013 00:39
Ultimo messaggio: alessandro alberto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)