Rispondi 
Zuppa di terra e mare
Autore Messaggio
kitegorico Offline
Senior Utente

Messaggio: #1
Zuppa di terra e mare
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
20-06-2020 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kurtz Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Zuppa di terra e mare
Grazie, video simpaticissimo
Mi è venuto un certo languorino ....
Mi chiedo però perché cucini tutto separato e non aggiungi invece poco alla volta in base ai rispettivi tempi di cottura.
B.V.
22-06-2020 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior Utente

Messaggio: #3
(22-06-2020 16:38)Kurtz Ha scritto:  Grazie, video simpaticissimo
Mi è venuto un certo languorino ....
Mi chiedo però perché cucini tutto separato e non aggiungi invece poco alla volta in base ai rispettivi tempi di cottura.
B.V.

Serve per mantenere la diversa consistenza dei vari ingredienti e per dar loro un sapore di "arrostito" e non di lessato (cosa che avverrebbe agli ingredienti inseriti in successione dopo la cottura del primo).
Il calore di una padella vuota trasferisce immediatamente il calore all'alimento cauterizzandone la superficie e questo oltre a dargli il tipico sapore "arrostito"consente di mantenerlo ben idratrato all'interno.
35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2020 19:20 da kitegorico.)
22-06-2020 19:19
Pepi Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Tongue RE: Zuppa di terra e mare
TongueTongueTongueTongueTongueTongue
23-06-2020 11:40
Kurtz Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
(22-06-2020 19:19)kitegorico Ha scritto:  Serve per mantenere la diversa consistenza dei vari ingredienti e per dar loro un sapore di "arrostito" e non di lessato (cosa che avverrebbe agli ingredienti inseriti in successione dopo la cottura del primo).
Il calore di una padella vuota trasferisce immediatamente il calore all'alimento cauterizzandone la superficie e questo oltre a dargli il tipico sapore "arrostito"consente di mantenerlo ben idratrato all'interno.
35

Grazie
23-06-2020 13:20
Rispondi