Rispondi 
Certificato limitato radiotelefonista - busta preaffrancata per AR ?
Autore Messaggio
SeaMax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Certificato limitato radiotelefonista - busta preaffrancata per AR ?
Sono in procinto di fare la richiesta ma sul modulo di domanda è riportato un allegato da inviare unitamente alla stessa che non mi riesce di capire/ immaginare.

FATTI :
Chiedono per iscritto sul modulo di richiesta: " busta preaffrancata per l'invio del certificato tramite posta RACCOMANDATA ".Smiley3

Al telefono mi hanno detto di affrancare la busta con francobolli per 6,95€ (prezzo AR) ma cha la spedizione la fanno per posta ORDINARIA. (???????)

DOMANDE :
1) che sarebbe un busta preaffrancata per poi fare una AR, che senso ha ? Si può pagare in anticipo una AR da far fare a qualcun altro ???

2) se è una raccomandata AR (6,95€) perché chiedere francobolli per 6,95€ ? Con in mano una busta preaffrancata con 6,95€ di francobolli puoi andare a fare una AR ????Blinksmiley

3) se per iscritto sul modulo di richiesta si parla di AR...…. perché l'impiegato mi dice che inviano per posta ordinaria ?

4) se inviano per posta ordinaria perché pretendono soldi per una AR ?

perdonatemi ma sono abbastanza confuso e sarei grato a chi volesse provare a trovare una logica in tutto questo.
30-06-2020 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crocchidù Offline
Senior utente

Messaggio: #2
RE: Certificato limitato radiotelefonista - busta preaffrancata per AR ?
Io mi sono accordato con loro ed ho ritirato personalmente il certificato presso l'ufficio (5 marzo, ad un pelo dalla chiusura totale...).
Vedi qui
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=139756
messaggio 14
Il difficile è stato farlo capire alla CP che voleva a tutti i costi la busta per mandare avanti la pratica
30-06-2020 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
florenzo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
L'Ispettorato territoriale richiede una busta preaffrancata per euro 6,95 per l'invio con posta raccomandata. Ecco il link con il modulo per la richiesta del certificato limitato dove vengono riportate tutte le info: https://ispettorati.mise.gov.it/images/d...tf_v11.pdf

Florenzo
30-06-2020 19:48
SeaMax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
(30-06-2020 19:48)florenzo Ha scritto:  L'Ispettorato territoriale richiede una busta preaffrancata per euro 6,95 per l'invio con posta raccomandata. Ecco il link con il modulo per la richiesta del certificato limitato dove vengono riportate tutte le info: https://ispettorati.mise.gov.it/images/d...tf_v11.pdf

Florenzo

Ciao Fiorenzo, si lo so infatti è nelle mie premesse ma non è quello l'argomento della conversazione. Prova a rileggere le mie domande. Grazie lo stesso
30-06-2020 20:13
florenzo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
(30-06-2020 20:13)SeaMax Ha scritto:  Ciao Fiorenzo, si lo so infatti è nelle mie premesse ma non è quello l'argomento della conversazione. Prova a rileggere le mie domande. Grazie lo stesso

Ho letto... forse sei tu che non hai capito il senso della mia risposta... il modulo è ufficiale quindi risponde da solo alle tue domande sulle spedizioni ar. Per quando riguarda l'impiegato... forse ha dato una risposta non corretta? Alcune volte capita... te lo assicuro...Blinksmiley
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2020 20:32 da florenzo.)
30-06-2020 20:21
SeaMax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #6
Florenzo.....se tu hai capito ti prego illuminami. Risposta precisa però ?
01-07-2020 00:41
florenzo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #7
[quote='SeaMax' pid='439377673' dateline='1593533655']
Sono in procinto di fare la richiesta ma sul modulo di domanda è riportato un allegato da inviare unitamente alla stessa che non mi riesce di capire/ immaginare.

FATTI :
Chiedono per iscritto sul modulo di richiesta: " busta preaffrancata per l'invio del certificato tramite posta RACCOMANDATA ".Smiley3

Al telefono mi hanno detto di affrancare la busta con francobolli per 6,95€ (prezzo AR) ma cha la spedizione la fanno per posta ORDINARIA. (???????)

DOMANDE :
1) che sarebbe un busta preaffrancata per poi fare una AR, che senso ha ? Si può pagare in anticipo una AR da far fare a qualcun altro ???

si può preaffrancare con il valore della raccomandata (io ho ricevuto con queste modalità l'SRC GMDSS).

2) se è una raccomandata AR (6,95€) perché chiedere francobolli per 6,95€ ? Con in mano una busta preaffrancata con 6,95€ di francobolli puoi andare a fare una AR ????:blinksmiley

Sì, vedi sopra

3) se per iscritto sul modulo di richiesta si parla di AR...…. perché l'impiegato mi dice che inviano per posta ordinaria ?

Errore dell'impiegato, incomprensione da parte tua... difficile rispondere.

4) se inviano per posta ordinaria perché pretendono soldi per una AR ?

Non inviano un documento per posta ordinaria. Ecco le risposte che il suddetto modulo implicitamente ti dava.
01-07-2020 10:30
SeaMax Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
Grazie Fiorenzo, testimonianza preziosa !
01-07-2020 10:32
Rispondi