Rispondi 
Dixie 30
Autore Messaggio
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Dixie 30
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul Dixie 30 del cantiere Freetime?
Qualità, prestazioni, difetti, ...

http://www.velisti.it/barche/index.php?shipcode=S00835

Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2011 20:00 da Trixarc.)
16-02-2008 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #2
Dixie 30
Assomiglia moltissimo al Fortuna 9 che ho in Brasile. A me piace.
Anche questa ha un albero molto flessibile, pare.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017 01:33 da WM@.)
16-02-2008 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Dixie 30
Si, anche il fortuna mi piace molto, ma è troppo costoso per le mie tasche.
Dixie ne vendono uno in puglia a 22K del '85.
E' una barca che non avevo mai sentito.
16-02-2008 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #4
Dixie 30
Visto che è dell'85 va passata ai raggi X. Però Lupoli è uno che sa disegnare le barche. Il cantiere però non lo conosco. Falla periziare bene.

Tom
16-02-2008 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
Dixie 30
Intanto ho scritto un email perchè mi mandi foto, poi si vedrà. Le potenzialità le ha, ma non avendone mai sentito parlare sono un po' perplesso.. bah non è detto..
16-02-2008 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #6
Dixie 30
Ciao Stout in che zona della Puglia sta...Ho un po di amici sparsi per la Puglia posso provare a informarmi se vuoi...non ti proccupare le mie disponibilità assolutamente potrebbero farmi interessare quella barca!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2008 02:07 da matteo1783.)
16-02-2008 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
Dixie 30
Ciao matteo è a Vieste, FG.
Ottimo, volentieri, più info meglio è. Non mi faccio pare se qualcuno me la soffia, primo perchè non ne sono convinto, secondo credo un po' nel destino, terzo chi se ne frega ne troverò un'altra.
16-02-2008 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #8
Dixie 30
Chiamo un amico di Manfredonia e lo delego. Nel fine settimana lo richiamerò per vedere se è riuscito ad avere notizie.
16-02-2008 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
Dixie 30
mitico!
Questo è l'annuncio su velisti.it, poi l'ho trovato anche su altri siti:

http://www.velisti.it/annunci/index.php?...vendo=true
16-02-2008 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #10
Dixie 30
Se Chiami BLUMEDIA (RM) ne hanno una a vendere con motore volvo sostituito/rifatto. La barca dovrebbe stare in Adriatico (non escludo sia la stessa); ne parlai con carlo, per dei ragazzi che sembravano interessati... Diciamo 18 (quella; ma forse parliamo di altra barca).

Il barchino non è male; deve piacere. Il Dixie ha lay out interni particolare (da vedere).
Se non è quasi perfetta e vicina... cercherei qualcos'altro.


Citazione:Messaggio inserito da stout:

mitico!
Questo è l'annuncio su velisti.it, poi l'ho trovato anche su altri siti:

http://www.velisti.it/annunci/index.php?...vendo=true
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017 01:37 da WM@.)
16-02-2008 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
Dixie 30
In adriatico sarebbe bene, gli interni non ho idea di come siano disposti, ho solo letto che ha 2 cabine (se avesse il bagno ad altezza uomo e le cabine separate, per me sarebbe un lusso). Le mie alternative sarebbero barche tipo Pierrot 925 , jeanneau fantasia.. sempre anni 80, ma di queste ho sentito pareri e mi sono fatto una idea, il dixie l'ho scoperto oggi.
16-02-2008 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #12
Dixie 30
Se è tipo il mio Fortuna 9, ha due cabine separate e altezza d'uomo.
Certo per dormire in 2 nella cabina di poppa bisogna volersi un bene dell'anima.
Tom
16-02-2008 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #13
Dixie 30
C' una specie di open space lì sotto!

Devi vedere la barca, è inutile che provi a spiegare.

Citazione: Citazione: Messaggio inserito da stout :
In adriatico sarebbe bene, gli interni non ho idea di come siano disposti, ho solo letto che ha 2 cabine (se avesse il bagno ad altezza uomo e le cabine separate, per me sarebbe un lusso). Le mie alternative sarebbero barche tipo Pierrot 925 , jeanneau fantasia.. sempre anni 80, ma di queste ho sentito pareri e mi sono fatto una idea, il dixie l'ho scoperto oggi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017 01:40 da WM@.)
16-02-2008 23:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #14
Dixie 30
Stout, nessuna news. Quel mio amico non è in grado di farci avere notizie.
17-02-2008 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Dixie 30
Grazie lo stesso matteo.
Spero che mi mandino foto così capisco come sono gli interni. Non ho la possibilità di andarla a vedere, troppo distante. Vado solo se mi interessa veramente. Ho anche cercato on line ma l'unica cosa che ho trovato è queto sito ... http://www.polyboatyacht.hu/dx30.htm
18-02-2008 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
Dixie 30
Citazione: Citazione : Messaggio inserito da stout :

Grazie lo stesso matteo.
Spero che mi mandino foto così capisco come sono gli interni. Non ho la possibilità di andarla a vedere, troppo distante. Vado solo se mi interessa veramente. Ho anche cercato on line ma l'unica cosa che ho trovato è queto sito ... http://www.polyboatyacht.hu/dx30.htm

ciao stout,da quello che si vede sembra che gli interni siano interessanti come disposizione vedi il bagno a dx della scaletta.
se mi fai sapere chi è l'armatore posso prendere info come ti dicevo.
A.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017 01:45 da WM@.)
18-02-2008 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Dixie 30
si si stavo appunto scrivendoti in privato, ma sta mattina sono lento per motivi di lavoro.
18-02-2008 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #18
Dixie 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
C' una specie di open space lì sotto!

Devi vedere la barca, è inutile che provi a spiegare.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout
In adriatico sarebbe bene, gli interni non ho idea di come siano disposti, ho solo letto che ha 2 cabine (se avesse il bagno ad altezza uomo e le cabine separate, per me sarebbe un lusso). Le mie alternative sarebbero barche tipo Pierrot 925 , jeanneau fantasia.. sempre anni 80, ma di queste ho sentito pareri e mi sono fatto una idea, il dixie l'ho scoperto oggi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho avuto un articolo con delle foto da Sergio Lupolo (troppo gentile, devo ancora ringraziarlo), in effettti ha una cabina doppia a poppa e il WC, tutto il resto è open, molto interessante, chissa se 'viaggia' a vela.. Adesso sto attendendo le foto di quella in vendita.
Chi dovrei contattare per quella in adriatico? BLUMEDIA (RM), è una agenzia?
22-02-2008 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #19
Dixie 30
Secondo voi avere il pozzetto un po' rialzato oltre ad avere più spazio all'interno, che pro e contro ci sono?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017 01:48 da WM@.)
21-04-2008 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zio_gianni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #20
Dixie 30
Ciao a tutti amici velisti....
Ho trovato un dixie 30 fine '89/'90. Ho letto i post precedenti e sembra se ne sia parlato abbastanza bene. Vi allego link dell'oggetto in questione:
http://annunci.ebay.it/annunci/barche-e-...0/30295836
Premetto che non sono ancora andato a vederla per cui volevo chiedervi se ne vale la pena andarci e soprattutto cosa devo controllare prima di decidere.
08-06-2012 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)