Rispondi 
Pc per carteggio
Autore Messaggio
Fabino Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #1
Pc per carteggio
Buon pomeriggio,
ho intenzione di installare un pc a bordo che si interfacci con tutti gli impianti cui sia necessaria una visualizzazione a monitor. Esempio può essere la rete Simnet, la Masterbus, l'Inmarsat, l'SSB per scaricare meteo e mail ecc. Non vorrei usare un portatile in quanto li ritengo un po' delicati ne tanto meno un pc "a torre" per motivi di spazio, pensavo un piccolo pc desktop oppure una pc box. Il tutto deve essere visibile sui tv di bordo e può essere alimentato sia a 12Dc che a 220AC. Esperienze?Suggerimenti? Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà in questa ricerca.
20-08-2020 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #2
RE: Pc per carteggio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Ti consiglio la lettura di questo thread che, anche se leggermente datato, offre buoni spunti, personalmente ho preso un mini-pc industriale su Ali-express senza HD e fanless per poco più di 150 euro, con tutte le porte che vuoi e anche 2 RS232, ho messo uno stabilizzatore a 12.3 V (5 euro), una tastiera-touchpad wireless (20 euro) e una tv 12V che fa da monitor (120 euro), win10 preinstallato: super-super contento. I consumi sono ridicoli e concentrati sulla tv (1.5 A), il pc gira a meno di 1 A. Non tornerei al portatile per nessuna ragione oltre al fatto di avere in giro solo la minitastiera, il pc è grande come un blocco-notes e sta nascosto nel quadro elettrico.
20-08-2020 19:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabino Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #3
RE: Pc per carteggio
Grazie per la risposta pronta ed esaustiva, puoi cortesemente mettere il link del mini pc che hai preso su Ali.
20-08-2020 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
RE: Pc per carteggio
Purtroppo le offerte di questi mini-pc è in continua evoluzione, quello che presi io (pre-covid) non c'è più, ma l'offerta è infinita, ci sono anche negozi che te lo assemblano su tue specifiche. Fai un giro su Ali (o su altri siti tipo banggood...) e guarda cosa c'è, io volevo assolutamente le seriali RS232 e quindi ho speso un po' di più. Acquisisce il gps, Ais, tutti gli strumenti, gestisce la cartografia, vedo i film ascolto musica, prende internet, cosa di più?
20-08-2020 22:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabino Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #5
RE: Pc per carteggio
Grazie ancora, farò così, non sono molto esperto.
20-08-2020 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cavi elettrici seduta tavolo da carteggio Alfredo56 20 2.581 06-01-2021 13:26
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  mplotter al carteggio come monitor grossifs 1 813 04-04-2019 08:36
Ultimo messaggio: grossifs
  Qualcuno sa dirmi come si smonta questa luce da carteggio per favore? Capitan Testina 8 1.878 19-04-2018 08:21
Ultimo messaggio: Luciano53
  spostare il display radar dal carteggio al pozzett Arcadia 10 3.293 30-08-2016 13:47
Ultimo messaggio: McGiver
  collegare Ray50 e Ray60 (pozzetto e carteggio) gpgrossi 0 1.189 09-05-2012 23:14
Ultimo messaggio: gpgrossi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)