Rispondi 
scassa_fusilla_4
Autore Messaggio
pappia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #1
scassa_fusilla_4
Vorrei acquistare un Fusilla 4 purtroppo ha tutto quello che serve, ma non ha la scassa d'albero...mi date qualche consiglio su come riuscire a costruirla ?Smiley48
15-08-2020 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fomalhaut Offline
Amico del forum

Messaggi: 280
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #2
RE: scassa_fusilla_4
se ben ricordo dovrebbe essere formata da due profilati a L in acciaio inox che vanno fissati sul paramezzale su cui poggia la miccia. Dipende molto da come è fatta quest'ultima
16-08-2020 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pappia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #3
RE: scassa_fusilla_4
Per maggiore chiarezza invio foto di una scassa d'albero di una fusilla_4 che ho fatto oggi.


Allegati Anteprime
       
16-08-2020 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gorniele Offline
Senior utente

Messaggi: 2.818
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #4
RE: scassa_fusilla_4
Sarebbe utile una foto del piede dell'albero per capire come ricostruire ciò che ti serve.
17-08-2020 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pappia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #5
RE: scassa_fusilla_4
Foto del piede d'albero della Fusilla_4, si vede come l'albero è semplicemente appoggiato alla scassa e tenuto in piedi dalle sartie, nessun elemento vincola tra di loro i due oggetti.


Allegati Anteprime
           
17-08-2020 08:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gorniele Offline
Senior utente

Messaggi: 2.818
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #6
scassa_fusilla_4
Due bei profilati a L inox e fai un foro passante nella base. Oppure tacco in teflon fatto da un tornitore, se gli porti le misure non dovrebbero esserci problemi. Per gli sforzi che saranno modesti potrebbe andare bene anche un tacco in legno
17-08-2020 13:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fomalhaut Offline
Amico del forum

Messaggi: 280
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #7
RE: scassa_fusilla_4
Salve
adesso ricordo meglio, mi sembra tutto regolare non c'è bisogno di vincolo tra scassa e miccia perché è sufficiente il blocco nel senso longitudinale che la scassa fornisce . Una belle pulita, sostituisci i rivetti mettendo anche il tef gel e buon vento
18-08-2020 09:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)