Rispondi 
Lotta all'Umidità
Autore Messaggio
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #81
RE: Lotta all'Umidità
(31-01-2018 22:20)JARIFE Ha scritto:  
(31-01-2018 02:23)ocirne Ha scritto:  Riprendo questa discussione per sapere se nel frattempo qualcuno ha trovato soluzioni migliori alla condensa sotto i materassi a bordo d'inverno.
Ho cercato "geostuoie" ma non ho individuato il materiale adatto.
La coperta di lana sotto il materasso funziona?
Qualcuno ha provato il DRY-MAT pubblicizzato da una ditta inglese?
Altre soluzioni diverse dalle doghe?
Grazie dei consigli di chi ha già risolto il problema

Come avevo già scritto,io uso da diversi anni una coperta in lana merinos, astuzia che mi insegnò diversi anni fa' un grosso rivenditore di camper/caravan , categoria che con la nautica ha molti punti e problemi in comune.
Ho testato anche una bella termocoperta in lana non più funzionante(di buon spessore),tolto le spine e adattata alla sagoma del letto di prua,funziona bene, niente più condensa.

BV

la coperta della nonna..89

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

01-02-2018 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.853
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #82
RE: Lotta all'Umidità
(31-01-2018 22:20)JARIFE Ha scritto:  
(31-01-2018 02:23)ocirne Ha scritto:  Riprendo questa discussione per sapere se nel frattempo qualcuno ha trovato soluzioni migliori alla condensa sotto i materassi a bordo d'inverno.
Ho cercato "geostuoie" ma non ho individuato il materiale adatto.
La coperta di lana sotto il materasso funziona?
Qualcuno ha provato il DRY-MAT pubblicizzato da una ditta inglese?
Altre soluzioni diverse dalle doghe?
Grazie dei consigli di chi ha già risolto il problema