Rispondi 
Affidabilità annelli giunzione catena ancora
Autore Messaggio
Sikander Offline
Amico del forum

Messaggi: 615
Registrato: May 2020 Online
Messaggio: #13
RE: Affidabilità annelli giunzione catena ancora
(26-12-2020 10:10)rob Ha scritto:  Se lo scopo è riuscire a continuare a passare nel barbotin, in Europa i "Crosby Missing link", maglie di giunzione con carico di rottura sostanzialmente simile alla catena; occhio che alcuni prodotti simili si rompono a una frazione del carico
Vedi
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Per ribatterli correttamente ci vuole una bella mazza Smiley1

Oppure, più difficili da trovare ma questo tipo specifico di c-link sagomato proprio come un anello, anche qui tenuta simile alla catena, si monta in due secondi, prezzo però spropositato se non si ha un canale specifico

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se non importa continuare a passare nel barbotin ci sono tante altre possibilità Smile

A me usare il barbotin mi importa eccome, ma vorrei capire meglio; mi stai parlando di due tipi di connessione:
1- il tipo a "C" quello più diffuso che però deve essere di qualità giusto ?
2- il tipo con perno trasversale come in foto che però non ho capito se passa nel barbotin.

L'ADV Orteip dice che ha fatto delle prove e anche i migliori del tipo a "C" pare non arrivino nemmeno la 60 % del carico rottura della catena (e stiamo parlando anche della versione a cinque e otto punti !).

E' chiedere troppo quali sono le marche migliori che diano anche una garanzia ?

Grazie.
26-12-2020 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Affidabilità annelli giunzione catena ancora - Sikander - 26-12-2020 15:46

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Affidabilità boe di ormeggio umeghu 18 2.582 19-09-2022 07:04
Ultimo messaggio: scornaj
  lunghezza catena massima su scafo da 9 m Sikander 23 4.003 15-08-2021 08:12
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Testare carico rottura catena JackAubrey 7 1.829 18-05-2021 15:49
Ultimo messaggio: orteip
  Carico sulla catena dell'ancora Mario76 15 6.303 15-11-2016 11:37
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)