Rispondi 
bellissima, non trova acquirenti
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #13
RE: bellissima, non trova acquirenti
[quote='lordvela' pid='439409845' dateline='1611763943']

In realtà ho già "riesumato" qualche pseudo-relitto in fasciame, con fessure da un cm e legno ormai cotto che non rinviene più. Naturalmente si tratta di barche più piccole e per questo non mi sento di fare un confronto.

Quando si parla di barche di quelle dimensioni siamo in un altro mondo, se si vuole un restauro a livello regate per barche d'epoca, concourse d'elegance Cannes etc... si deve passare per cantieri blasonati, specializzati in barche d'epoca che si fanno pagare come se gli operai fossero dei famosi chirurghi.
Ci sono esempi di barche più piccole che sono state ristrutturate, in maniera impeccabile con costi addirittura superiori.
Non un lavoro che un gruppo di amici con una buona manualità e un pò di esperienza riesce a portare a termine.
Io non conosco perfettamente lo stato attuale di Susanna II, ma io non mi baserei su fotografie, quante volte mi è capitato di andare a vedere delle barche in legno basandomi sulle fotografie postate per poi trovarmi di fronte barche che invece erano state abbandonate o loro stesse ed erano da rimettere a posto pesantemente.
quando si arriva a chiedere 45000 di una barca del genere, è un prezzo puramente simbolico, vuol dire che i lavori per riportarla agli antichi splendori sono uguali o superiori al possibile valore di mercato di una barca in perfetto stato. E Susanna II non è una barca qualunque è un pezzo di storia.
27-01-2021 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: bellissima, non trova acquirenti - pegaso - 27-01-2021 20:39

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)