Rispondi 
bellissima, non trova acquirenti
Autore Messaggio
Architeuthis Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 85
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #16
RE: bellissima, non trova acquirenti
Se posso aggiungere un piccolo commento, giusto per la cronaca, vi racconto che ristrutturare la mia Alpa a9 del '68 in vtr, tenuta benino, ma abbandonata da (almeno?) 5 anni mi è costato fino ad adesso oltre 23k/€, cioè oltre 6 volte il prezzo d'acquisto. Ovviamente motore nuovo, sartiame nuovo, impianto elettrico radicalmente rivisto, pulizia e verniciatura totale dalla sentina in su.
E ho risparmiato sulle vele, solo ristrutturate, e su coperta e opera morta, che farò io da per me. E la carena era a posto, cioè nessun intervento su vtr, prese a mare, e niente osmosi.

Quindi, ammesso che i presupposti sull'opera viva siano gli stessi - e non c'è nessuna garanzia al riguardo - e che le metriche su due barche così diverse siano confrontabili, i 500k/€ preventivati per questo puledro di 18 (?) metri non mi sembrano una cifra peregrina. Forse un po' troppi, ma il totale per avere una barca affidabile e pronta per la crociera potrebbe non essere molto di meno.

Mi consola che stiamo tutti parlando in teoria...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2021 16:54 da Architeuthis.)
28-01-2021 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: bellissima, non trova acquirenti - Architeuthis - 28-01-2021 16:53

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)