Rispondi 
Restyling Piviere 6.14
Autore Messaggio
laMeri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #1
Restyling Piviere 6.14
Ciao a tutti, dopo i saluti nella sezione welcome on board e avendo pubblicato la foto della mia ‘laMeri’ ancora in fase di trucco, mi è stato chiesto di raccontare quanto accade e raccontarlo in questa sezione.
Con un po’ d’imbarazzo, visto che la mia è veramente un tender rispetto a quanto si può ammirare nelle varie sezioni, vi narrò in sintesi quanto avviene.
Premessa:
-Piviere 6.14 acquistato in ottimo stato fine 2020 e pronto alla navigazione, ma....
Customizzazioni:
- Rivestimento opera morta con pellicola che, visto il tipo di barca vintage, richiama il fasciame.
-Randa nuova
- Comandi del motore nuovo portati all’interno del pozzetto
- Varie ed eventuali: tutti i rinvii a pozzetto, sostituite tutte le drizze e scotte, ancora anodizzata, lazybag+rollafiocco+cuscineria interna ed esterna nuova (wc nuovo), tambucci gavoni nuovi, trattate tutte le parti in legno esterne (gli interni sono perfetti)... e altre varie.
.
Piccoli lavoretti fatti dal team di un piccolo armatore...
Buon vento Amici
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2021 09:32 da laMeri.)
07-02-2021 09:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.241
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Restyling Piviere 6.14
Bravissimi tu ed il tuo team.
Anche io assieme ad un amico nel 2017 ho passato molto tempo libero a restaurare un Piviere a deriva mobile come il vostro.
Dopo averlo acquistato in stato di abbandono in un rimessaggio di Fiumicino
siamo riusciti dopo qualche mese di lavoro, a rimetterlo in acqua con grande soddisfazione..
Auguri a Bv

E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2021 09:55 da faber.)
07-02-2021 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
RE: Restyling Piviere 6.14
Ma è quello che ho visto a Mestre, nell'ottobre 2020, mentre cominciavate a ricoprire lo scafo con la pellicola?
07-02-2021 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
laMeri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #4
RE: Restyling Piviere 6.14
@Faber, ciao e grazie.

@Elf, ciao - si devessere lui, a ottobre 2020 avevamo applicato solo dei test per capire se saremo andati avanti. Decisione ultima avvenuta a metà gennaio 2021 con applicazione in una giornata il 3 di febbraio.
07-02-2021 12:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #5
RE: Restyling Piviere 6.14
risultato estetico fantastico...
ma come la mettiamo con la resistenza agli sfregamenti...???
07-02-2021 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
laMeri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #6
RE: Restyling Piviere 6.14
grazie Gourmet per l’apprezzamento, mentre per gli sfregamenti...ti saprò dire.
ciao
08-02-2021 12:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #7
RE: Restyling Piviere 6.14
Occhio ai parabordi... mettigli la copertina... qualcuno ha già avuto problemi in merito... prova a cercare nel forum, vecchie discussioni...
08-02-2021 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
laMeri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #8
RE: Restyling Piviere 6.14
Grazie Gourmet
08-02-2021 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro economico piviere 614 olo 27 7.993 30-11-2020 10:09
Ultimo messaggio: Valevela77
  Restauro Piviere 6,14 N.°148 'Geronimo' FOTO Crociera Mini AlexCasa 57 24.172 17-04-2018 18:53
Ultimo messaggio: faber

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)