Rispondi 
Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Autore Messaggio
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.653
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #21
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Io ne ho cambiate 10 l'anno scorso complete dei passascafi però, sotto la mia supervisione e direzione, le ho fatte fare al cantiere perchè, quella della mancata manutenzione/sostituzione dei passa scafi e delle valvole eseguita da parte di personale qualificato e documentata da fatture, in caso di incidente è una delle prime cose che l'assicurazione impugna per non risarcire il danno ed in genere ci riesce anche perchè questa, come la membrana del salidrive, l'astuccio dell'asse e tutto ciò che rappresenta una via d'acqua diretta sono classificate cause ad alto rischio.
A parte la questione assicurativa di cui sopra, tornando al discorso delle valvole, l'anno scorso il mio cantiere di riferimento me ne ha cambiate 10 in tutto al relativo costo di 130 Euro + Iva cada una compreso anche la sostituzione del relativo passascafo. Il materiale utilizzato è stato bronzo per tutto.
Con i prezzi che ti hanno chiesto al Delta secondo me ti conviene portare la barca a Riva di Traiano e se ci fai un pensierino fammi sapere che ti passo il telefono del mio riferimento a cui rivolgerti; Persona onesta, disponibile e seria.
04-03-2021 14:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frank Coppola Offline
Amico del forum

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #22
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Grazie, se possibile mandami il numero del cantiere in mp.
Temo solo che dovendo sommare il costo dell'alaggio qualunque offerta è inevitabilmente troppo alta.
Che poi sarà il ragionamento del Delta: o le sostituisci qui che sei già a terra oppure dovunque vai, dovendo alzare di nuovo la barca, spenderai di più.
Si potrebbe dire, elegantemente, che il Delta sfrutta una condizione di vantaggio competitivo....
Escludendo reazioni da parte mia meno eleganti, per il futuro non chiedere mai nuovi lavori se hai la barca sull'invaso.
04-03-2021 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ze Manuele Offline
Amico del forum

Messaggi: 166
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #23
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
da quanto ne so io il prezzo varia da 250€ a 350€ a seconda del materiale delle prese a mare.

“There is no second, Your Majesty"
04-03-2021 16:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.653
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #24
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Ti ho mandato per MP il riferimento della persona che a me ha cambiato valvola e passascavo tutto in bronzo per 130 Euro cada una in blocco però se puoi a questo punto ti conviene aspettare la stagione prossima altrimenti devi mettere in conto un'altro alaggio e varo.

PS - So che loro qualche valvola, ma solo valvola senza passa scafo, le hanno cambiate anche in acqua ma stiamo parlando di una max 2 valvole che non potevano aspettare in alcun modo.

Se hai bisogno, mi trovi tutti i Sabati e Domeniche a Traiano
04-03-2021 16:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 952
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #25
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Dovrebbe convenire cambiare anche il passascafo, così si fa l' opera completa. Il costo del passascafo e relativa istallazione è in gran parte compensato dal tempo che non si perde dallo svitare una valvola incrostata in uno spazio angusto facendo attenzione a non far girare il passascafo. Da fuori col flessibile tagli ed hai già il tutto a portata di mano per rimontare. In più non monti un pezzo nuovo su un pezzo che non conosci, ovviamente il discorso si riferisce a normali passascafi non resinati.
04-03-2021 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maras Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #26
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
E' sicuramente una spesa impegnativa, ma almeno hai una fattura di un cantiere inteso come operatore professionale.
Con il "fai da te", vai a spiegarlo all'assicuratore qualora si presenti un problema.
04-03-2021 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frank Coppola Offline
Amico del forum

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #27
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Ho chiesto un paio di preventivi.
Vediamo che dicono...
04-03-2021 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wetsylmink Offline
Amico del forum

Messaggi: 176
Registrato: Dec 2012 Online
Messaggio: #28
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(04-03-2021 09:22)bullo Ha scritto:  300 euro a valvola-presa a mare, 50 euro materiale?, 250 lavoro? Tempo impiegato 30' minuti ?
Mi sbaglio?
Alì BABA' e i Quaranti Ladroni?

Quelle di scarico dei wc sono da 2" e tra passa scafo gomito valvola e portagomma se non ricordo male ci sono oltre 300€di solo materiale

E tante madonne a montarle, ci passa appena la mano per aprire e chiudere la valvola figurati montare e smontare

Per carità non dico sia a buon mercato ma non mi sento neanche rapinato
05-03-2021 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Achab65 Offline
Amico del forum

Messaggi: 533
Registrato: Sep 2017 Online
Messaggio: #29
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(05-03-2021 00:42)wetsylmink Ha scritto:  Quelle di scarico dei wc sono da 2" e tra passa scafo gomito valvola e portagomma se non ricordo male ci sono oltre 300€di solo materiale

E tante madonne a montarle, ci passa appena la mano per aprire e chiudere la valvola figurati montare e smontare

Per carità non dico sia a buon mercato ma non mi sento neanche rapinato
Francamente concordo con bullo. Penso di cambiare anche io quest'anno le 10 prese a mare complete. Ho trovato tutto il materiale su internet presso uno ship chandler che si trova a baia (na) e vende online. Trovi il catalogo su internet. Se vuoi ti passo il nome in dm. Bronzo guidi con valvola antibliccaggio. Per tutte e 10 le prese a mare (passascafo, valvola, portagomma ed un paio di gomiti) ca. 900euro. Ad arrivare a 3000euro ci sono oltre 200euro di manodopera ciascuna. Too much.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
05-03-2021 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.797
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #30
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Il cantiere sui materiali ha sconti del 30%/ 40%, ne compera quantità grosse, oltre ad avere lo sconto ditta, questo su tutti i materiali.-
05-03-2021 10:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxgasta22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #31
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Senza voler denigrare il bronzo e lo stesso Guidi nonché il cantiere dell'amico Frank, questo e quanto si dovrebbe pagare per la sostituzione delle prese a mare in ottone che sono ugualmente affidabili ed installate da onesti professionisti e non da pseudo cantiere che....
Non faccio nomi per non incorrere nella violazione del regolamento ma.... sarebbe il caso di isolare gli approfittatori facendo circolare la voce tra noi ADV.

ESTRATTO OFFERTA:
"Per quanto concerne il lavoro di sostituzione delle Prese a Mare tendenzialmente la quotazione è di circa 100 € fino ad 1" e di 150 € fino a 2"
Il lavoro comprende l'asportazione delle vecchie Prese a Mare,il montaggio di quelle nuove con sigillante SIKAFLEX e la fornitura del materiale ( Presa a mare,Valvola e Portagomma)

In attesa di un positivo riscontro porgo
Cordiali Saluti"
05-03-2021 12:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.317
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #32
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Una nota tecnica: penso abbiate notato che la valvola di scarico wc nel tempo si indurisce. Il contenuto acido delle deiezioni tende a rovinare la sfera metallica. Questo non dovrebbe avvenire alle valvole con sfera in polimero come le nuove Maestrini e le valvole in vtr caricata nylon come Trudesign e Randex.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2021 13:08 da kavokcinque.)
05-03-2021 13:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.797
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #33
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Ma che barche avete con prese a mare da due pollici? L'unica lo scarico del cesso 1 un pollice.-
05-03-2021 14:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.653
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #34
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(05-03-2021 14:31)bullo Ha scritto:  Ma che barche avete con prese a mare da due pollici? L'unica lo scarico del cesso 1 un pollice.-

Bullo hai sbagliato richiesta: quella giusta non è “Ma che barche avete?”. Visto che i cessi normali montano valvole da 1 pollice e qui si parla invece di 2 pollici, la richiesta giusta dovrebbe essere “Ma che cessi avete?”

7979
05-03-2021 15:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.317
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #35
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Sul Bavaria ho 3/4 per carico acqua e scarico lavandini e docce. 1,1/2 pollice scarico Wc.
05-03-2021 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Achab65 Offline
Amico del forum

Messaggi: 533
Registrato: Sep 2017 Online
Messaggio: #36
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(05-03-2021 16:42)kavokcinque Ha scritto:  Sul Bavaria ho 3/4 per carico acqua e scarico lavandini e docce. 1,1/2 pollice scarico Wc.
Lo stesso

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
06-03-2021 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bacan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Apr 2020 Online
Messaggio: #37
Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Io appena sostituite due passascafi in bronzo chiaramente Compreso alaggio e varo 250 € in totale montaggio valvole tubi una da un pollice e una da due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2021 07:56 da Bacan.)
06-03-2021 07:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Argo74 Online
Senior utente

Messaggi: 1.535
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #38
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(04-03-2021 18:33)maras Ha scritto:  E' sicuramente una spesa impegnativa, ma almeno hai una fattura di un cantiere inteso come operatore professionale.
Con il "fai da te", vai a spiegarlo all'assicuratore qualora si presenti un problema.

Ma scusate. Se uno ha bandiera italiana e ha passato positivamente il Rina.

L'assicurazione che vuole?

[size=small]'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)[/size]
06-03-2021 11:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #39
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Io fatturo dai 120 ai 150 per passascafo valvola fascette l uno, poi se devo cambiarle tutte, diciamo una decina, faccio dei forfait, circa 1000€, per farvi un esempio ho sostituito ieri 4 passascafi da 1 1/4, 2 da 3/4, e la presa motore da 3/4 420€ iva compresa, ho dovuto sostituire il tubo dell aspirazione motore che faceva schifo e ristretto il premitreccia...
messo 4h in tutto.
Io pero' ne faccio tante 250/300 l anno, percui anche se a volte puo' capitare che ci metto piu' tempo e diciamo che ci "perdo", altre volte invece va via liscio e i forfait sono confortabili

Per non fare incrostare le valvole e i tubi, bisogna usare l acqua dolce, l urina fa precipitare il sale e cristallizza sulle pareti delle tubazioni e a lungo ottura il passaggio, nelle barche che usano l acqua dolce i tubi sono praticamente nuovi anche dopo molti anni e in piu si ha il vantaggio che il bagno non puzza..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2021 14:51 da luca boetti.)
06-03-2021 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.653
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #40
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(06-03-2021 11:32)Argo74 Ha scritto:  Ma scusate. Se uno ha bandiera italiana e ha passato positivamente il Rina.

L'assicurazione che vuole?

Puoi avere tutte le bandiere che vuoi ma in caso di affondamento, qualsiasi compagnia assicurativa per risarcire il danno sia a te che anche eventuali danni da inquinamento, CHIEDE OBBLIGATORIAMENTE la documentazione ufficiale che comprova la giusta manutenzione almeno ai componenti considerati ad alto rischio per i quali, le stesse case costruttrici forniscono le scadenze.
Per la membrana del saildrive mi sembra che siano 5 o 7 anni; per le prese a mare e valvole dovrevbbero essere 5 anni (vedi certificazione delle prese), ecc.
Se non hai certificazioni perchè acquistate così, se non hai fattira che dimostra il lavoro fatto da personale competente, addio risarcimenti....??
06-03-2021 14:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Una domanda: rinforzo delle lande Melanavigo 3 167 01-04-2024 22:54
Ultimo messaggio: crocchidù
  Sigillante Loxeal su raccordi prese a mare? enricomarzico 7 263 01-04-2024 12:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  corretto montaggio prese a mare santicuti 88 17.052 29-03-2024 19:19
Ultimo messaggio: st00042
  Manutenzione prese a mare pol63 3 2.022 10-02-2024 14:12
Ultimo messaggio: elan 333
  carena e prese a mare[zona Grosseto] liala 5 672 04-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: liala
  osmosi metà delle bolle scoppiate e non stuccate saaaandro 16 1.690 12-10-2023 17:46
Ultimo messaggio: celeghinm
  Rivestimento delle cabine: gommapiuma adesiva? vadoavela 203 99.204 06-10-2023 16:35
Ultimo messaggio: liala
  Prese a mare in "plastica" Ilviaggiatore 123 27.521 24-09-2023 09:18
Ultimo messaggio: kitegorico
  Passa scafo e prese a mare da sostituire DMS 21 2.139 20-09-2023 08:38
Ultimo messaggio: DMS
  Prese a mare in ottone marino vs polimero rinforzato JARIFE 99 25.682 31-08-2023 13:24
Ultimo messaggio: lupo planante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)