Rispondi 
Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Autore Messaggio
Norman2016 Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Jan 2017 Online
Messaggio: #61
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Tornando in argomento nel 2017 3 prese a mare bronzo Guidi (scarico wc, carico wc e presa acqua di mare per cucina) con m.d'o. € 366,00 + Iva.
La barca era già in cantiere per la carena.
Le prese originali di 10 anni non erano finite ma mi ha fatto notare il cantiere che erano cambiate di colore e consistenza. Buon lavoro
07-03-2021 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frank Coppola Offline
Amico del forum

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #62
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Alla fine farò sostituire dal cantiere esoso solo le due valvole bloccate e per le altre aspetterò la prossima antivegetativa, sperando nella buona sorte.
A chi mi ha suggerito di ottenere con le cattive la possibilità di fare da solo i lavori mentre la barca è sull'invaso, una storia vera: venticinque anni fa faccio fare la coperta in teak da un altro cantiere di Fiumara, non mi piace, litigo aspramente e me ne vado. Dopo poche miglia, ero ancora sul fiume, il motore, appena fuori di garanzia, si ferma per una rottura inspiegabile e secondo la Yanmar del tutto insolito. Dovevo ancora dare un milione di vecchie lire al cantiere ma non me le ha più chieste e ne ho spese molte di più per riparare il motore. Ecco.., non litigo più quando la barca è in mani ostili, vuoi per non farmi alzare la pressione e vuoi per risparmiare.
11-03-2021 12:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Najapico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.249
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #63
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(11-03-2021 12:32)Frank Coppola Ha scritto:  Alla fine farò sostituire dal cantiere esoso solo le due valvole bloccate e per le altre aspetterò la prossima antivegetativa, sperando nella buona sorte.
A chi mi ha suggerito di ottenere con le cattive la possibilità di fare da solo i lavori mentre la barca è sull'invaso, una storia vera: venticinque anni fa faccio fare la coperta in teak da un altro cantiere di Fiumara, non mi piace, litigo aspramente e me ne vado. Dopo poche miglia, ero ancora sul fiume, il motore, appena fuori di garanzia, si ferma per una rottura inspiegabile e secondo la Yanmar del tutto insolito. Dovevo ancora dare un milione di vecchie lire al cantiere ma non me le ha più chieste e ne ho spese molte di più per riparare il motore. Ecco.., non litigo più quando la barca è in mani ostili, vuoi per non farmi alzare la pressione e vuoi per risparmiare.
Comprensibile, ho avuto a che fare anch'io con un cantiere di Fiumara e non mi sono trovato bene per l'arroganza ed i prezzi esosi !!
11-03-2021 12:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crocchidù Offline
Senior utente

Messaggi: 3.576
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #64
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Ad Ancona:
8 prese a mare complete (scarico, valvola, portagomma, gomito) in ottone: € 289,15 Manodopera 12 h € 570,96 Totale € 860,11 IVA inclusa

Smontaggio delle vecchie con taglio, montaggio nuove piuttosto accessibile (GS 40 Paperini)

Ciao
11-03-2021 13:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggi: 1.127
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #65
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
sto meditando di cambiare prese & valvolame della barca, sei pezzi. sono incerto se montare ottone anticorrosione (sembra ditta affidabile) oppure randex (costa una volta e mezza). voci sul bronzo dicono che sia importato dalla cina, forse no buono. cerco conforto da competenti in materia, grazie.

l'erba più verde è la mia
12-03-2021 10:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coriandolo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.516
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #66
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
ci sono ditte italiane che producono prese e valvole in bronzo con tutte le certificazioni del caso.
12-03-2021 10:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.241
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #67
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Ho montato da poco una presa a mare e la valvola a sfera in ottone in sostituzione delle vecchie che erano installate da più o meno 20 anni,
Sostituite soltanto perché nel tempo avevano cambiato colore e per precauzione le ho cambiate anche se ancora funzionavano bene.
Io ricomprerei tutto in ottone, anche perché le valvole in bronzo sono per lo più tutte cinesi ed hanno la sfera in ottone cromato (identica a quelle in ottone)
Per quelle in plastica non ho nessuna esperienza, ma a naso non mi piacciono
Smiley1 Smiley4

E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2021 10:34 da faber.)
12-03-2021 10:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #68
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Per quel che vale, quando ho cambiato le mie (di ottone, di origine quindi qualità non nota), erano color rosino mi sono detto "ha-ha guarda come sono belle corrose e dezinchificate", una volta tolte ho dovuto prenderle a martellate per ammaccarle appena.
Sicuro non vuol indicare niente di generale, ma se probabilmente una barca ha una protezione adeguata (leggi anodi and co, è il caso della mia, misure alla mano) i problemi di dezinchificazione possono rimanere molto molto marginali.

Fra le cose che possono capitare: uno monta i passascafo nuovi (non certo regalati) poi per fortuna fà un giro attorno alla barca guardando dentro i buchi, sorpresina sorpresina
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
12-03-2021 11:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.187
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #69
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
(12-03-2021 10:33)faber Ha scritto:  Ho montato da poco una presa a mare e la valvola a sfera in ottone in sostituzione delle vecchie che erano installate da più o meno 20 anni,
Sostituite soltanto perché nel tempo avevano cambiato colore e per precauzione le ho cambiate anche se ancora funzionavano bene.
Io ricomprerei tutto in ottone, anche perché le valvole in bronzo sono per lo più tutte cinesi ed hanno la sfera in ottone cromato (identica a quelle in ottone)
Per quelle in plastica non ho nessuna esperienza, ma a naso non mi piacciono
Smiley1 Smiley4
Non so se Guidi o Maestrini vendono prese a mare cinesi,mentre quelle in ottone in cina non le fanno.
Sapere la fonte di queste notizie è importante dato che ne stiamo parlando.

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
12-03-2021 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carminemancone Offline
Amico del forum

Messaggi: 310
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #70
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Io sto cambiando passascafi e valvole in ottone dopo 6 anni. Su consiglio di Marco Cobau, dopo un illuminante articolo su Bolina, sto mettendo queste:
https://www tuttofarche it/magazine/valvole-guidi-prese-a-mare.html
Queste valvole costano il doppio di quelle a leva (ovviamente tutto bronzo) ma sono contento così.
La scintilla è scoccata a seguito di un episodio in cui un ospite a bordo (che in passato ha lavorato come equipaggio su cabinati a vela, quindi comunque esperto) girando la leva al contrario del carico acqua del wc marino mi ha fottuto la valvola. Fortunatamente la forza applicata non ha avuto effetti sulla sigillatura del passascafo. Ovviamente è successo in navigazione notturna, di bolina e con 15 nodi nodi reale.
E io nel vano bagno a rimediare.
Sulla sicurezza non ho mai risparmiato e mai lo farò.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2021 16:13 da carminemancone.)
12-03-2021 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francescobissotwo Offline
Amico del forum

Messaggi: 658
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #71
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Prezzo folle , gli dicevi che dovevi passare l'aspirapolvere e ti cambiavi le valvole con 15 Euro una
13-03-2021 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #72
RE: Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare
Queste sono le mie in bronzo di Guidi, pagate nemmeno tanto più di quelle in ottone. Cambiate in autonomia con sigillante Sika.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
13-03-2021 10:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Manutenzione prese a mare pol63 3 1.981 10-02-2024 14:12
Ultimo messaggio: elan 333
  carena e prese a mare[zona Grosseto] liala 5 623 04-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: liala
  corretto montaggio prese a mare santicuti 89 16.189 03-02-2024 20:36
Ultimo messaggio: Gioviy
  osmosi metà delle bolle scoppiate e non stuccate saaaandro 16 1.618 12-10-2023 17:46
Ultimo messaggio: celeghinm
  Rivestimento delle cabine: gommapiuma adesiva? vadoavela 203 98.293 06-10-2023 16:35
Ultimo messaggio: liala
  Prese a mare in "plastica" Ilviaggiatore 123 26.680 24-09-2023 09:18
Ultimo messaggio: kitegorico
  Passa scafo e prese a mare da sostituire DMS 21 1.963 20-09-2023 08:38
Ultimo messaggio: DMS
  Prese a mare in ottone marino vs polimero rinforzato JARIFE 99 25.228 31-08-2023 13:24
Ultimo messaggio: lupo planante
  Sostituire plexiglass (o policarbonato) oblo Lewmar Tamata64 25 7.502 09-08-2023 19:37
Ultimo messaggio: Giuly
  Valvole a sfera truedesign su passascafi ottone Gengis khan 33 1.951 16-05-2023 06:52
Ultimo messaggio: stravento96

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)